2019-blogposts

05/05/2019

dittatura Xi Jinping

Il Global Times, uno dei giornali di punta del regime cinese, nell'edizione del 27 marzo pubblica un editoriale dal titolo enigmatico "Criticism should be constructive to governance" .

Leggi tutto


05/05/2019

cambiamenti climatici emergenza Terra

A Roma la "Marcia per il clima e contro le grandi opere". Migliaia le persone venute da tutta Italia a manifestare: tra loro associazioni e movimenti come i No tav, i No Triv, i No Tap e i cittadini di Taranto che chiedono la chiusura dell'Ilva. "Oggi siamo qui per unire le battaglie di coloro che stanno lottando per migliorare il mondo in cui vivono. Non siamo qui per manifestare a favore del nostro cortile, perché il nostro cortile è il mondo intero"

Leggi tutto


05/05/2019

dittatura Xi Jinping

Sul Quirinale oggi sventolava la bandiera cinese, assieme a quella italiana e dell'unione europea. Xi Jinping ha fatto visita al Presidente Mattarella, con grandi coreografie di cinesi dell'Esquilino ad applaudirlo lungo le strade del centro di Roma, mentre tutti gli organi di stampa italiani relegavano nei trafiletti invisibili la gravissima notizia dell'esplosione di una fabbrica di pesticidi, in uno dei tanti distretti industriali che in Cina inquinano ed uccidono.

Leggi tutto


05/05/2019

disastri

Un impianto chimico per la produzione di pesticidi è esploso a Yancheng, nella provincia cinese di Jiangsu.

Leggi tutto


1 2 3 4 5 6 7 8