L'IMPORTANZA DI CAI XIA 蔡霞


- 01/09/2020

Cai Xia nel suo video-discorso si chiede perché il Partito Comunista Cinese ha raggiunto il punto in cui è oggi? Perché una persona come Xi Jinping "siede su una sedia così grande?"


/media/goxhnl1l/500-caixia.jpeg

"Basta dare un'occhiata alla nostra situazione attuale, a quei principali quadri del partito che sono stati trattati di recente dalla commissione nazionale di vigilanza. Non sto giudicando se queste persone sono colpevoli o no, ma che se anche fossero innocenti sarebbero accusati di qualcosa. c'è di più, il sistema stesso ha già corrotto molti.


Il problema è che si dovrebbe almeno controllare tali accuse ...


Al giorno d'oggi, non sostenere l'economia reale è un crimine, fare delle critiche al partito è un crimine, essere disonesti nei confronti del partito è un crimine.

Dov'è lo Stato di diritto?

Che razza di partito politico è questo?

Lui (Xi Jinping) è diventato il boss di una mafia totale che può punire i suoi sottoposti e chi vuole.

Ecco perché dico che questo partito è già uno zombie politico."

video Cai Xia - 1

A metà maggio scorso sui socialmedia è circolato ampiamente un audio di 20 minuti: si tratta di un discorso tenuto in un seminario privato da Cai Xia, ex professoressa alla Scuola di Partito del Partito Comunista Cinese.

Cai Xia nel suo video-discorso si chiede perché il Partito Comunista Cinese ha raggiunto il punto in cui è oggi? Perché una persona come Xi Jinping "siede su una sedia così grande?"


Da questo, Cai Xia ha ritenuto che il sistema-partito stesso non avesse via d'uscita, "i cambiamenti sono inutili. Fondamentalmente, questo sistema deve essere abbandonato".


Il video ha scatenato la reazione del regime, Cai Xia ovviamente era già espatriata negli Stati Uniti e l'unica punizione che Xi Jinping ha potuto comminargli è stata l'espulsione dal partito e la confisca della pensione e dei risparmi.

Ma chi è Cai Xia ? e perchè la sua vicenda è importante ?

__________

(continua)



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu
-->