About

 "menoopiu' Blog - le mie opinioni" è un raccoglitore come altri milioni al mondo. Cosa raccoglie e come, lo si può giudicare dandogli uno sguardo, veloce ma non troppo, e con occhio indulgente perché la piattaforma è amatoriale.

menoopiù Blog serve ad esprimere le mie opinioni o far conoscere quelle altrui.

E' la sorte di ciascuno di noi, che non siamo opinion maker o politici o intellettuali, e a cui è consentito, ancora per qualche tempo, di esprimere opinioni in famiglia, al tavolo di un bar, sulle panchine di un parco, in metropolitana o nelle assemblee condominiali.

In un passato ormai remoto c'erano le sedi di partiti o di movimenti, i circoli artistici o intellettuali, i dopolavoro, le riviste. Ora ci sono i social network, o i blog, appunto. Si scrive un post su un argomento di cronaca o di discussione, lo si getta nel grande stagno della rete internet e si cerca di intravedere / sperare se ha generato qualche oscillazione nella superficie.

Questo blog, meno o più di tanti altri, è un sasso nell'oceano di informazioni, opinioni, commenti, immagini, suoni, rumori che ci circondano.

Questo blog è utile a chi lo scrive, perché lo "costringe" a informarsi, dopo aver scelto dove;

a mettere nero su bianco le idee si fa sempre uno sforzo di sistemazione e riflessione, una sorta di ginnastica quotidiana. Non è poco. Spero che sia utile anche a chi lo legge.

Ivan Fantasia

i.fantasia@menoopiu.it

 foto Ivan Fantasia - India 2012, un fabbro artigiano a Puskar

 

 

Il Blog menoopiu' - le mie opinioni - è di proprietà di Ivan Fantasia, nato in Venezuela nel 1954 e in Italia dal 1956. Vive a Roma con una parte della famiglia, perchè l'altra è temporaneamente all'estero per lavoro.

Lavora in una banca come responsabile del settore Internet Banking.

La passione/hobby principale è piantare e veder crescere piante (da non confondere con il giardinaggio) nella terra attorno casa. Oltre che scrivere questo blog.