EVIDENTEMENTE

shortNews

Beviti questa, Cantone !

 

Un piccolo decreto del governo Gentiloni-Renzi cancella i poteri della Autorità anti-corruzione diretta da Raffaele Cantone. Nessuno se ne accorge fino a quando il decreto, firmato dal Presidente della Repubblica, diventa legge.

Da Huffington Post 20/04/2017:

Il colpo, violento, all'Anac di Raffaele Cantone è nella soppressione di un "comma", avvenuta allo scorso consiglio dei ministri, quando sul tavolo è arrivato il nuovo codice degli appalti. Qualche "manina" o "manona", con un tratto di penna, ha ridimensionato i poteri di intervento dell'Anticorruzione, che consentivano di intervenire in casi di macroscopica irregolarità senza aspettare un giudice. All'Anac, appresa la notizia, Raffele Cantone è rimasto esterrefatto. Trapela irritazione, rabbia, per quello che sembra un colpo di mano di dubbia legittimità giuridica (perché è stato scavalcato il Parlamento) e di forte impatto politico, e non solo.

 

 

Dijsselbloem - Renzi : chi la spara piu´

 grossa

Il simpatico olandese socialista presidente dell'eurogruppo Jeroen Dijsselbloem l'ha sparata grossa in una intervista ad un giornale tedesco, definendo i cittadini dei paesi del Sud Europa un branco di ubriaconi e donnaioli che sperperano in tal modo i soldi che la comunità laboriosa di Bruxelles invia in generosa quantità.

Tutti quelli chiamati in causa, italiani compresi, si sono sentiti offesi, e tra questi l'esperto in dimissioni Matteo Renzi, che ha chiesto le immediate dimissioni di Dijsselbloem: "se vuole offendere l'Italia - ha dichiarato Renzi - lo faccia al bar sport sotto casa sua, non nel suo ruolo istituzionale.... è giusto combattere i  populisti ma bisogna farlo senza smettere di essere popolari".

I gestori e i frequentatori dei Bar Sport di tutta Europa, e in particolare quelli italiani, si sono ribellati alle dichiarazioni di Renzi, sostenendo che nei loro locali le idiozie come quelle di Dijsselbloem non si sentono, e hanno chiesto sia all'italiano che all'olandese di smetterla di offendere la categoria dei Bar Sport, i quali notoriamente sono luoghi di relazione frequentati dal popolo e non dagli eurocrati.

________________

SCOTT PRUITT: PROTEGGERE L'AMBIENTE E' INUTILE


scott pruitt

L'EPA (Environmental Protection Agency) è uno degli enti più inutili del governo americano. Per questo motivo Donald Trump ha nominato a capo dell'EPA uno dei politicanti più inutili degli Stati Uniti, l'ex senatore e avvocato Scott Pruitt, il quale tra le prime iniziative prese ha dichiarato che i combustibili fossili non sono dannosi per l'ambiente, perchè le ricerche scientifiche finora svolte non sono attendibili.

_______________

IL MOSTRO DI FUKUSHIMA E' ANCORA VIVO


fukushima

Nonostante gli sforzi del governo giapponese di nascondere la verità sul disastro della centrale nucleare di Fukushima e le responsabilità del suo gestore TEPCO, anche per non allarmare i futuri olimpici di Tokyo, nuovi dati rivelano che la radioattività dentro e attorno all'impianto è a livelli "astronomici" mai misurati in precedenza. Nel reattore 2 sono è stata scoperta una "buca" da cui fuoriescono radiazioni di oltre 500 sievert, capaci di distruggere un robot in un paio di ore e uccidere un essere umano in pochi secondi. Le radiazioni sono la prova che la fusione incontrollata delle barre di combustibile continua e che il materiale disperso nel sottosuolo e nelle acque continua ad essere una minaccia gravissima per i prossimi decenni per il Giappone, l'oceano Pacifico e le coste della California. La notizia che il mostro di Fukushima è ancora vivo è arrivata mentre il boss giapponese Abe si incontrava con il boss americano Trump per discutere di affari - ad esempio come deregolamentare il settore energetico .

_______________

MARIO DRAGHI CHE CI FAI NEL G30?


mario-draghi

A seguito di una denuncia del Corporate Europe Observatory (CEO) l'Ombudsman Europeo - una sorta di tribunale etico - indagherà sui comportamenti dei vertici della Banca Centrale Europea, compreso Mario Draghi, all'interno del Gruppo dei 30, un'associazione dei banchieri delle più grandi banche internazionali che operano in Europa.

The launch of the Ombudsman’s inquiry comes after the ECB repeatedly dismissed Corporate Europe Observatory’s concerns and stated that it had done nothing to assess if staff’s deepening involvement with the G30 is in line with the bank’s ethics rules. Corporate Europe Observatory’s financial policy researcher Kenneth Haar said: “If the European Central Bank does not take ethics seriously, how can they be expected to properly enforce monetary policy rules in the Eurozone? Our research shows that high-level ECB staff are much too close to representatives of the banks they are meant to supervise, and that the info they give out at G30 meetings goes unchecked. “It is important that the Ombudsman is now also looking at this proximity between ECB bankers and corporate representatives in the group. All EU institution need to ensure transparency and avoid conflicts of interest – that goes for the ECB as much as it does for the European Commission and the European Parliament. The ECB has become a much more powerful institution lately, and it seems the ethics procedures in the Bank do not match this development at all.” In parole semplici: cosa ci fanno i controllori (BCE) in un'associazione di controllati (banchieri privati)?

___________________

PAPA FRANCESCO LICENZIA POLETTI


papa-francesco

"abbiamo condannato i nostri giovani a non avere uno spazio di reale inserimento, perché lentamente li abbiamo emarginati e costretti a emigrare o a mendicare occupazioni che non esistono"

Papa Francesco condanna indirettamente le frasi del ministro Poletti che, parlando dei giovani che emigrano, aveva dichiarato: "meglio perderli che trovarli". Cosa aspetta Poletti a dimettersi?

 

___________________

I NO-DAPL VINCONO CONTRO TRUMP


#NoDAPL vince

Il progetto di oleodotto che doveva attraversare le acque e le terre dei Sioux in North Dakota è stato bloccato dopo le proteste degli abitanti a cui si sono aggiunti larghi settori di opinione pubblica americana. Anche migliaia di veterani delle guerre hanno difeso i NoDAPL dalle violenze della polizia.

Donald Trump, che ha una quota nei 3 miliardi e mezzo di dollari di affari collegati all'oleodotto, cercherà di ribaltare la situazione. #StandWithStandingRock #NoDAPL

 

___________________

CENTOMILA CONTRO L'OMICIDIO DELLA DONNA


donne-contro-violenza

Più di centomila donne a Roma per la manifestazione #NONUNADIMENO, contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Un grande corteo, come non se ne vedeva da anni, in un clima sereno ma determinato, ha sfilato per quattro ore nelle strade della capitale.

 

___________________

DONALD TRUMP NOT MY PRESIDENT


trump not president

Proseguono le proteste nelle principali città degli Stati Uniti contro l'elezione di Donald Trump a Presidente.

La protesta sta assumendo i caratteri di una aperta contestazione delle istituzioni alla base del sistema americano. Qualcuno inizia a definirla una ondata di "populismo di sinistra" in contrapposizione al "populismo di destra" di Trump e all'establishment del partito democratico di Clinton.

___________________

 

UMBERTO VERONESI 08/11/2016

Umberto Veronesi

 "Se noi iniziamo da adolescenti, come ho fatto io, a porci delle domande, a mettere in dubbio tutto, a non dare niente per scontato e a impegnarci per costruire un nostro sistema autonomo di pensiero; se continuiamo per tutta la vita adulta a cercare, studiare, interrogarci; se non ci sentiamo mai "arrivati"; tanto più continueremo a essere mentalmente attivi anche da anziani. Io ho uno spirito ribelle, anticonformista: sono portato a trasgredire, cioè a non adeguarmi alle regole che non capisco e non condivido".

_____________

SONDAGGIO REFERENDUM  del 4 DICEMBRE

sondaggio referendum

 il sondaggio dei sondaggi aggiornato al 23/10/2016 vede ridursi il vantaggio del NO sul SI a meno di un punto percentuale tra coloro che hanno dichiarato di recarsi al voto (51%) e hanno già deciso come votare o sono ancora indecisi (11%). Quelli che sicuramente non andranno a votare sono il 38%. Tra quelli che andranno sicuramente a votare, il NO è al 41% contro il 40% dei SI, gli indecisi sono il 19%. Tra quelli che sono indecisi se andare o meno a votare, il NO è al 27% contro il 28% dei SI, mentre gli indecisi sono al 45%. Il totale dei "sicuri di votare" più gli "indecisi di votare" vede il NO al 38,5% contro il SI al 37,9% e gli indecisi al 23,6%.

_____________

XITLER vietato

Xitler

 Kwon Pyong è stato arrestato perché indossava una T-shirt:"Chinese authorities have secretly detained a graduate of a U.S. university who supported human rights and pro-democracy campaigns after he told friends he would wear a T-shirt merging the name of President Xi Jinping with Hitler's"

_____________

Il CYBERSGUARDO di JULIAN ASSANGE

Julian Assange

 dalla finestra dell'ambasciata di Ecuador a Londra ha causato il blocco dei server sulla costa est degli USA, il cybercontrattacco di Obama non tarderà ad arrivare

_____________

BOB DYLAN NOBEL PRIZE in LITERATUREBob Dylan

__________________

OASI DI JEMNA UNA STORIA DI RESISTENZA

Oasi Jemna

Da qualche settimana l’attenzione dei tunisini è rivolta a una piccola oasi chiamata Jemna che si trova nel deserto tunisino, da qualche parte fra le oasi di Kebili, a nord e quelle di Douz, a sudAlcuni, in particolare il governo, una parte della “classe” politica e dei media dominanti, vi vedono un’ esemplare violazione della legge e un imperdonabile oltraggio all’autorità e all’haybat(prestigio) dello Stato. Secondo loro, quello che sta succedendo a Jemna ha la sua origine in una forma di banditismo organizzato che occorre condannare e sanzionare. Altri, in particolare gli abitanti dell’oasi, vi vedono un’occupazione legittima di terre che tornano a loro di diritto.

https://www.tunisiainred.org/tir/?p=6857 __________________________

Giacca di Armani di oltre 10.000 euro per il futuro Presidente USA Hillary Clinton; peccato che l'abbia sciupata durante un comizio sulle diseguaglianze tra ricchi e poveri.

h-clinton

__________________________________

 La voragine creata sul Lungarno di Firenze dagli amministratori di Renzi conquista la prima pagina del New York Times

  

 

________________________

Marco Pannella

 https://www.radioradicale.it/

Marco Pannella

 

  

_________________________

 

BREXIT: THE MOVIE

https://www.menoopiu.it/post/BREXIT-The-Movie

Brexit: The Movie from WAGTV on Vimeo.

 

 

_______________________

DAVIGO - RENZI, 1 a 0

davigo

Matteo Renzi risponde a Piercamillo Davigo: "Chi attacca i politici faccia nomi e cognomi"

Appalti a Santa Maria Capua Vetere: perquisite le abitazioni e l'ufficio in Consiglio regionale del presidente del Pd campano Stefano Graziano

_______________________

 

zhao-wei

 

 

_____________________________

Gianroberto Casaleggio

r-casaleggio

 

 

 

______________________________

Time to go, CHUM

 cameron

https://www.telegraph.co.uk/news/2016/04/09/david-cameron-dramatic-tax-mea-culpa-i-should-have-done-better/

______________________________

Documents leaked from Panama name family members of the Chinese President, Xi Jinping (sister Qi Qiaoqiao,brother-in-law Deng Jiagui), and two other members of China's elite Standing Committee, Zhang Gaoli and Liu Yunshan. Relatives of the three men are listed as directors or shareholders in firms located in known tax havens. The Chinese government has not responded to requests for comment.

panama papers

 La censura cinese ha bloccato le notizie su PANAMA Papers riguardanti la famiglia di Xi Jinping e di altri personaggi del regime i cui nomi compaiono nelle liste di Mossack Fonseca

________________________________ 

david camerom

PANAMA PAPERS: la stampa inglese contro Cameron

David Cameron must answer questions on family's tax affairs and has no excuse for secrets

 

_____________________________

Rick Snyder, governatore del Michigan, responsabile del disastro di Flint, dove l'acquedotto ha avvelenato migliaia di persone provocando danni permanenti soprattutto ai bambini.  

flint pollution

 On Saturday, March 5, MoveOn.org Civic Action is launching a new national digital microsite, www.newpipesforflint.org, which counts the number of days, hours, minutes and seconds that Flint’s water has been poisoned by the disastrous decisions of Governor Rick Snyder’s administration.

Da Wikipedia : Richard Dale Snyder is an American politician, business executive, venture capitalist, and accountant. He is the 48th and current Governor of Michigan. A member of the Republican Party, he assumed office as governor on January 1, 2011

 

________________________________

queen elizabeth

Secondo indiscrezioni della stampa inglese:

"Queen backs Brexit"

 

________________________________

 La verità sulla morte di Giulio Regeni ormai è evidente

giulio regeni

 adesso è ora di chiedere giustizia per Giulio e per tutti

 

______________________________

Il bacio della politica onesta e sincera

podemos

Iglesias e Domènech, due persone che condividono passioni politiche trasparenti, rompono il muro di ipocrisia nella crisi istituzionale spagnola

 _______________________________

Giulio Regeni ucciso da professionisti della tortura

"Verità per Giulio Regeni": uno striscione da mettere ovunque

 VERITA' PER GIULIO REGENI

 

 __________________________

Tim Cook scrive ai dipendenti

tim cook

"Team ... Apple is a uniquely American company. It does not feel right to be on the opposite side of the government in a case centering on the freedoms and liberties that government is meant to protect."

 ___________________________

 

Umberto Eco. Senza parole.

19/02/2016

  umberto eco

 https://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Eco

 

____________________________________

Hong Kong FISHBALL Revolution

 Neanche la protesta di Occupy Central aveva raggiunto momenti di scontro così violenti come quelli di una settimana fa, quando si è verificata una imprevista reazione popolare al tentativo della polizia di sgomberare i venditori ambulanti di cibo. E' la prova che la rabbia di gran parte della popolazione di Hong Kong continua a covare nei confronti del sistema imposto da Pechino, che a sua volta si prepara ad una ulteriore stretta repressiva. Qualcuno paragona la rivolta di Mong Kok alla Primavera Araba in Tunisia.

 

______________________________

Il New York Times contro al-Sisi

al-sisi-wanted

... Under Mr. Sisi’s government thousands of Egyptians have been imprisoned. Torture and enforced disappearance are commonplace. 

... Mr. Regeni’s murder has profoundly shocked the Italian people and government

... The truth is, it is high time for all of Egypt’s allies, including the United States, to make it clear to Mr. Sisi that the abuses he has encouraged to flourish can no longer be tolerated. Italy has sent a team of investigators to Egypt to assist in the investigation of Mr. Regeni’s death. The Egyptian government must ensure that security forces cooperate fully and transparently.

 https://www.nytimes.com/2016/02/11/opinion/outrage-over-an-italian-students-murder-in-egypt

_______________________________________

 

Un missile balistico per trasportare lo zainetto di Kim Jong Un

 Il boss della Corea del Nord mentre sceglie lo zainetto personale da inserire nella testata del missile intercontinentale lanciato questa mattina (7-2-2016)

_________________________________ 

 

Un inglese ridicolo

è Philip Hammond, ministro degli Esteri di GB, che ha definito "ridicola" la dichiarazione del rapporto ONU sulla detenzione arbitraria di Assange nell'ambasciata Equador di Londra

__________________________________

TOP SECRET su Hillary Clinton

Decine di email scambiate da Hillary Clinton sulla posta privata riguardavano affari di Stato riservati, che potrebbero aver compromesso la sicurezza degli Stati Uniti. Le email, anche se private, ora sono state coperte dal TOP SECRET del Dipartimento di Stato. A Hillary Clinton, se dovesse vincere le elezioni, sarebbe affidata la valigetta con i comandi delle testate nucleari.

Potrebbe utilizzarla privatamente come beauty case.

Se così fosse, Hillary for President ... of Wall Street Club

____________________________________

 

Dead or Live in OREGON, USA

 

La foto che manca è di Robert "LaVoy" Finicum, 

portavoce del gruppo di milizia armata che in Oregon da quasi un mese occupa un edificio federale per protesta contro il governo. Finicum è morto dopo essere stato arrestato, ucciso dagli agenti federali in circostanze poco chiare.

 https://www.oregonlive.com/oregon-standoff/2016/01/militant_shot_and_killed_while.html#incart_maj-story-1

___________________________

 

Putin era il mandante dell'omicidio di Litvinenko 

 Dopo 10 anni un giudice inglese emette un verdetto che rompe il muro di omertà su chi aveva interesse ad eliminare Litvinenko, personaggio legato alla nomenclatura degli affari uscita sconfitta nella lotta con Putin.

Litvinenko sapeva troppe cose.

 ___________________________________

 

Il tesoro di Teheran 

"Tens of billions of dollars worth of Iranian assets will now be unfrozen and global companies that have been barred from doing business there will be able to exploit Iran’s market."

__________________________________

 

Tsai Ing-Wen, nuova leader di Taiwan, non è gradita a Xi Jinping.

Tsai Ing-Wen considera Taiwan una nazione indipendente dalla Cina e dal suo regime, che invece sostiene il principio "one China". 

 Un pugno in faccia a Xi Jinping

________________________________

 

DAVID BOWIE | 1947 - 2016

 david-bowie

 

 

__________________________________

 

 

____________________________

Ri - chiusa la Borsa in Cina

china stock market

 CHIUSO per eccesso di manipolazione

________________________________

Foto segnaletica di Kim Jong Un

 

_________________________________

 Dichiarato lo stato di emergenza, ma per fare cosa?

 California, Aliso Viejo, fuoriuscita di metano che nessuno sa come otturare, inquina da mesi.

L'emissione giornaliera di gas equivale all'inquinamento provocato da 7,5 milioni di auto.

 

____________________________

Mattatoio Erdogan

Naji Jerf, giornalista siriano che ha documentato gli orrori dell'Isis, è stato ucciso in Turchia da "sconosciuti", come tanti altri

________________________________ 

Putin apre la campagna elettorale in Siria

assassinando Zahran Alloush, capo di una delle fazioni di oppositori al regime di Assad e nemico dell'Isis

Alloush avrebbe dovuto partecipare ai colloqui di pace per preparare le elezioni in Siria.

 

_________________________________

Riallarme rosso

red alert

 以前不知道Facebook在哪里,是一本什么书,原来就在中国的乌镇。中国现在要建网络强国了。

 

 _____________________________________

Benvenuto al mio piccolo nipote Giuliano !

 giuliano_18122015

 

Auguri a Vale e Nico -  18 dicembre 2015

 

 

 

__________________________________________ 

____________________________________

A volte ritornano

________________________________________

Giubileo 2016: poca gente, molta paura

________________________________________

Francia, elezioni regionali primo turno: vincono gli astensionisti e le Le Pen, Sarkozy rifiuta il fronte unico con Hollande al secondo turno. C'è lavoro per la Troika

 

____________________________________________

 

Venezuela, elezioni: Maduro perde ma non se ne va

_____________________________________________ 

Erdogan abolisce la libertà di stampa in Turchia

Arrestati l'editore Cum Durdal e il giornalista Erdem Gul di Cumhurijet per aver svolto un'inchiesta sui legami tra la famiglia Erdogan e i terroristi dell'ISIS. Traffico di armi dalla Turchia verso la Siria, e di petrolio dall'ISIS alla Turchia. L'accusa è di aver scoperto la verità. Rischiano 40 anni di galera. erdogan-arresta-giornalistiReportes Sans Frontiers ha lanciato un appello al mondo della comunicazione e della cultura e la richiesta di libertà per i giornalisti turchi.

 ________________________________________

I funerali di Valeria Solesin sono stati una grande lezione di civiltà per tutti

valeria soresin

 

 

Attacco a Parigi

 #OpParis, Anonymous

 

 

____________________________________________________ 

Aung San Suu Kyi 

 

 

 အောင်ဆန်းစုကြည်

 

_______________________________________

Mr Ma e Mr Xi si incontrano

Sembra però che Mr Xi di Chinaland sia arrivato a Singapore per incontrare Mr Ma di Taiwan senza il libretto di assegni.

 

_______________________________________

Xi Jinping shopping a Londra

Lo shopping di Xi Jinping a Londra, accompagnato dal maggiordomo Cameron, è stato disturbato da qualche protesta di chi voleva ricordargli l'occupazione cinese in Tibet e la strage di piazza Tienanmen.

La polizia ha ripulito le strade. Uno dei manifestanti arrestati ha commentato:“It feels like it was when I was in China - Shao told the Guardian -Then, every time I was arrested the Chinese police would search my rooms and take things. It reminded me of that.”

 ______________________________________________

 

Migliaia in Cina contro l'inceneritore

cina-protesta

 Da Boxun: The autonomous adminstrative district’s villagers began protesting the Hailuo Cement Plant’s building of an unlicensed incineration plant on Saturday October 3, 2015. They obstructed the road to the cement plant and many villagers were arrested.

... the demonstrating villagers violently clashed with the police. A police vehicle was overturned, and the conflict continued that night. Then the villagers set alight and burned a police vehicle.

 

_______________________________________

Teheran vs Riyad

President Hassan Rouhani said on Saturday that Iran has used the “language of brotherhood, politeness and policy” regarding the Mina tragedy but it will use the “language of power” if necessary. 

Rouhani made the remarks during a ceremony held at Mehrabad Airport to pay tribute to a number of Iranian pilgrims who were killed in a stampede in Mecca on September 24. The bodies, which numbered 104, were brought to Iran late on Friday. 

_________________________________________

La vita dei profughi siriani in Libano in un reportage di Al Jazeera: Since 2011, over two and a half million Syrians from all sides of the conflict have poured across the borders of nearby countries desperate to find safety. Lebanon, Syria’s smallest neighbour, has borne the brunt of this forced migration. It hosts an estimated two million refugees, half of whom are un-registered. Syrian refugees are now believed to account for over one quarter of Lebanon’s population. As they seek food, work, medical care and education, the refugees strain the resources of their host nation, itself a complex and already fragile country still burdened by the ghosts of its own recent civil war.

___________________________________

Finita la parata militare torna lo smog a Pechino

 

 Nemmeno un giorno è durata la visione del cielo azzurro sopra Pechino, come si vede dalle immagini riprese 24 ore dopo la parata militare del V Day. Per avere il cielo azzurro ci sono volute più di due settimane di stop della circolazione e di quasi fermo di tutte le aziende. E' bastato invece un solo giorno per oscurare di nuovo il sole e rendere tossica l'aria.

___________________________

Addio Oliver Sacks

Sister Sarah, New York Times 30/8/2015, "I read The Man Who Mistook His Wife for a Hat in the summer after my first year of college. In Dr Sacks, and his quirky book, I found an adult who modeled for me a lens of curiosity by which to compassionately see what I had previously been finding an an incoherent and depressing world (...) I have always thought of him as a friend and a mentor in life. Thank you, Dr. Sacks for all you were and all you gave."

_______________________________________ 

A letter from China - SMZB acronimo per "Shengming Zhi Bing" (生命之饼,"Pane della vita")

_______________________________________

 

La bandiera USA ritorna a Cuba dopo 54 anni

 

_______________________________________

 

Liu Xiaobo e sua moglie Liu Xia sono il simbolo della battaglia contro l'ipocrisia delle diplomazie internazionali, che hanno "dimenticato" come il regime in Cina calpesti sistematicamente i diritti umani.

La Cina mantiene in carcere il premio Nobel per la Pace  2010 Liu Xiaobo, un intellettuale pacifico e onesto, colpevole di aver chiesto le libertà civili in Cina (Charta 2008). I politici di tutto il mondo che vanno a far visita a Xi Jinping se ne sono dimenticati. Non tutti, però " ...  on Thursday June 11, 2015, while meeting Xi Jinping in Beijing, Aung San Suu Kyi raised the issue of her fellow Nobel peace laureate Liu Xiaobo, now imprisoned in China. She personally expressed concern about his case. Xi did not directly reply to her question, but instead emphasized the traditional friendship between China and Myanmar ..." (Boxun.com)

 

_____________________

la Corte Suprema degli USA legittima in tutti gli States il matrimonio tra individui dello stesso sesso.

Dopo il referendum irlandese, un'altra storica decisione:

" ... the conclusion that the right to marry is a fundamental right inherent in the liberty of the person, and under the Due Process and Equal Protection Clauses of the Fourteenth Amendment couples of the same-sex may not be deprived of that right and that liberty.  The Court now holds that same-sex couples may exercise the fundamental right to marry.  No  longer may this liberty be denied to them. ..."

____________________

A chi va la "Draghi Tax" ?

Il QE di Draghi doveva servire a finanziare l'economia reale ma si sta rivelando per quello che si sospettava: un regalo alle banche, attraverso una tassa occulta imposta dalla BCE ad ogni Stato membro. Finora le banche avrebbero guadagnato 18 miliardi di euro grazie alla Draghi Tax, e si stima che saranno almeno 100 a fine QE (se mai finirà).

Come funziona la "Tassa Draghi" lo rivela Marcello Minenna:

https://soberlook.com/2015/06/shedding-light-on-recent-bond.html

 

____________________

STOP TTIP

Il TTIP è una minaccia per la nostra democrazia e per l'ambiente. Insieme possiamo fermarlo: diritti, natura e beni comuni non sono delle merci. Tra poche settimane il Parlamento EU dovrà pronunciarsi sul TTIP: Scrivi subito ai Parlamentari europei e chiedi di bloccare il negoziato!

https://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/stop-ttip/

 Greenpeace Italia

 

_________________________________

 

HONG KONG RICORDA TIENANMEN 4.6.89

 

____________________________________________________________

 The Big Boss

 

https://sinosphere.blogs.nytimes.com/2015/06/01/q-and-a-willy-wo-lap-lam-on-chinese-politics-in-the-era-of-xi-jinping/

 " ... But Xi Jinping so far has stood many of Deng’s principles on their heads. We have seen an excessive concentration of personal power by Xi Jinping. He’s not first among equals. He’s the big boss. He runs roughshod over the other six members of the Standing Committee, especially Premier Li Keqiang. "

___________________________________________

L'Arcivescovo Oscar Romero, assassinato nel 1980 dagli squadroni della morte in San Salvador perché ritenuto "marxista", è stato "beatificato" dal Papa Francesco. Un gesto che segna una ulteriore accelerazione del nuovo corso della politica vaticana. Un articolo di Paul Valley sul NYT.

https://www.nytimes.com/2015/05/23/opinion/a-victory-for-pope-francis.html

 

 

______________________________________

N-Korea test

 

Kim jong-un

  Questo che se la ride con alle spalle un sommergibile è il boss della Corea del Nord Kim Jong Un, poco dopo il lancio di un missile balistico (potenzialmente armato di testata nucleare) dallo stesso sommergibile. Il test è riuscito, la risata è inquietante.

 _____________________________________

9/5/2015 KATHMANDU: Death toll from the massive earthquake that struck the country on April 25 has reached 7,912 as of Saturday morning, according to the latest update provided by the Ministry of Home Affairs. The number of people sustaining injuries in the quake has been counted at 17,871. Similarly, 10,803 government buildings were completely damaged while 15,034 had suffered partial damages in the 7.6-magnitude quake, the Home Ministry stated. Likewise, number of fully damaged public houses stands at 297,266 while 277,050 sustained partial damages. Of total 5,477,224 households recorded in the 2011 census, around 10.96 per cent of the houses have been affected by the quake, according to the Ministry.

______________________________________