"Brexit, THE Deal" il film che nessuno vedrà

Raggiunto l'accordo tra i 27 paesi della UE e il capo del governo britannico Theresa May sulle modalità di applicazione della Brexit. 

 

Brexit THE Deal

 

Ma in Gran Bretagna la maggioranza dei parlamentari che dovrebbe ratificare l'accordo, con un voto entro metà dicembre, ancora non si vede e anzi sfumano le possibilità di appoggio da parte di laburisti in dissenso con le direttive di Corbin, il quale pur essendo contrario alla Brexit considera l'accordo "il peggiore possibile".

Nel partito Conservatore di Theresa May l'ala capeggiata da Boris Johnson ha già fatto sapere di considerare le condizioni accordate dalla UE "umilianti" e pericolose per gli interessi britannici.

L'unico contento sembra essere il solito Junker  ...

 

The Independent:

Mr Corbyn has said the deal represents ”the result of a miserable failure of negotiation that leaves us with the worst of all worlds”.

Nicola Sturgeon, the Scottish first minister, had already thrown her hat in the ring. She tweeted on Saturday: “I’d be up for a full leaders debate on the ‘deal’.”

 

 

https://www.independent.co.uk/news/uk/politics/theresa-may-brexit-deal-latest-100-billion-poorer-eu-withdrawal-agreement-a8651146.html

 

 

 

 

Commenti chiusi