Al funerale di Kirk la Destra chiederà che Tyler Robinson sia fucilato


Al funerale di Kirk del 21/9 la Destra mondiale chiederà che il killer di Charlie Kirk Tyler Robinson sia fucilato, perché nello Utah c'è la pena di morte e la possibilità che venga eseguita con la fucilazione da parte di un plotone di esecuzione. Una vendetta da Far West.

Al funerale di Kirk la Destra chiederà la fucilazione di Tyler Robinson
Al funerale di Kirk la Destra chiederà la fucilazione di Tyler Robinson


i. fan. - 17 Settembre 2025 ID: 5981


Al funerale di Kirk del 21/9 la Destra mondiale chiederà che Tyler Robinson sia fucilato, perché nello Utah c'è la pena di morte e la possibilità che venga eseguita con la fucilazione da parte di un plotone di esecuzione.

 

Una vendetta da Far West o da tempi di guerra, come quelli che la destra trumpiana si appresta ad inaugurare.

 

Una barbarie che sarà riesumata dalla destra al Potere come gesto intimidatorio nei confronti della Sinistra per punire Tyler Robinson, il killer di Charlie Kirk, icona del MAGA.

 

La storia tragica delle spirali di odio politico che si ripete.


La Destra cerca la vendetta eclatante e intimidatoria ma in realtà ottiene l'effetto di trasformare l'omicida Tyler Robinson in un eroe della lotta politica per i diritti negati dalla Destra.

 

L'America di Trump sprofonda sempre più nel selvaggio Far West.

 

Al funerale di Kirk del 21/9 lo State Farm Stadium di Glendale, Arizona, stracolmo di rappresentanti delle destre americane e mondiali chiederà a gran voce la fucilazione di Robinson, di George Soros e di tutti gli esponenti della sinistra radicale.

 


 


Pena di morte, differenze tra sedia elettrica, iniezione letale, fucilazione

 

La pena di morte per delitti contro la persona è messa al bando in gran parte del mondo civile, diffusa nei paesi arabi e in metà degli Stati degli Stati Uniti d'America.


E' un istituto barbarico, senza giustificazioni umane se non quella della vendetta individuale e sociale nei confronti di criminali efferati. In numerose società si discute di abolire l'ergastolo, cioè il carcere a vita, per limitare la pena a un massimo di 30 anni.


Ma al di là delle ragioni giuridiche, la pena di morte contraddistingue il dibattito politico tra destra e sinistra nelle società occidentali, perchè è la sintesi di concezioni dei diritti umani completamente diverse.


Tra i diversi modi di comminare la pena di morte c'è una differenza che non è tecnica, tra sedia elettrica iniezione letale e forme "spettacolari" come l'impiccagione - praticata in molti paesi musulmani - o la fucilazione.


Quest'ultima è una praticata abbandonata nei paesi che si definiscono civili ed è un retaggio dei tempi di guerra che hanno coinvolto l'Europa e l'America.


La fucilazione è in vigore in cinque Stati americani tra cui lo Utah dove è avvenuto l'omicidio di Charlie Kirk, e la Destra MAGA e trumpiana chiede che sia applicata anche nel caso di Tyler Robinson - dando per scontato che verrà condannato alla pena di morte - perché sarebbe "una punizione esemplare adatta ai tempi di guerra" che la destra intende scatenare negli USA contro la sinistra.


Un'analisi realizzata con IA delle differenze etiche e morali che vengono comunemente discusse riguardo a ciascun metodo di esecuzione, basate su argomenti filosofici e legali.

---

 Iniezione letale
L'iniezione letale è spesso considerata "moralmente preferibile" perché viene percepita come la meno violenta e dolorosa. L'apparente calma e l'assenza di violenza visibile durante l'esecuzione portano a un'accettazione più ampia da parte dell'opinione pubblica, che la vede come una sorta di procedura medica .

 - Argomento a favore:  Viene vista come la soluzione più "umana" perché minimizza la sofferenza e la brutalità dell'atto.
 - Argomento contrario:  Alcuni obiettano che l'uso di farmaci (inizialmente pensati per scopi medici) per causare la morte è eticamente ambiguo e che, in caso di errori procedurali, il processo può diventare un'agonia prolungata.

---

Sedia elettrica


La sedia elettrica è considerata moralmente controversa a causa della sua natura brutale e violenta. L'odore di carne bruciata, le convulsioni e le possibili ustioni sul corpo del condannato sollevano seri dubbi sull'umanità del metodo.

 - Argomento a favore: La morte è quasi istantanea, riducendo la sofferenza prolungata.
 - Argomento contrario: La brutalità dell'atto è considerata disumana e traumatica per i testimoni. La violenza esplicita del metodo si scontra con il concetto di giustizia "civile".

---

 

Fucilazione


La fucilazione ha una lunga storia, specialmente in contesti militari, dove era vista come un'esecuzione "onorevole" , a differenza dell'impiccagione o dell'iniezione. La morte avviene per dissanguamento o per danno cerebrale massiccio, a seconda del bersaglio.

 

 - Argomento a favore: Storicamente, la fucilazione era considerata un atto di dignità per il condannato, che moriva affrontando i propri esecutori. La morte, se l'operazione è eseguita correttamente, è molto rapida.
 - Argomento contrario: L'atto di sparare a un essere umano a sangue freddo è visto come un atto di violenza estrema, e il rischio di non causare una morte immediata è reale, potendo causare una prolungata agonia.

---


Le differenze "morali" non risiedono nel risultato finale (la morte), ma nel "processo attraverso cui essa viene inflitta". 

Il dibattito etico verte sulla "brutalità", il dolore e la percezione di civiltà associati a ciascun metodo.

L'iniezione letale è spesso preferita per il suo aspetto "medico" e la sua apparente assenza di violenza, mentre gli altri metodi sono visti come vestigia di un passato più violento e meno "civilizzato".

 



 


Se Tyler Robinson verrà condannato alla pena di morte mediante fucilazione verrà trasformato in un "eroe" nell'immaginario dei movimenti anarchici a matrice di sinistra?

Robinson verrà elevato a simbolo guerriero dei movimenti estremisti, laddove invece è la metafora di un'America armata di odio ignorante e individuale?

 

 

Trump userà il funerale di Kirk per scatenare la guerra a Soros & C.

 

Il piano di Donald Trump e JD Vance - che ha fiutato l'occasione per farsi immortalare come successore indiscusso del biscazziere nel 2028 - è di radunare una grande folla eccitata e vendicativa nello State Farm Stadium che chiederà a gran voce la fucilazione di Tyler Robinson - già promessa da Trump - e l'inizio della guerra alla Sinistra, in particolare a tutti i membri delle organizzazioni sospettate di essere finanziate da George Soros e dalla Open Society Foundation.

Sarà una sorta di processo popolare con cui giustificare una raffica di ordini esecutivi che daranno inizio alla rappresaglia e alla limitazione delle libertà di espressione delle opposizioni.

 

Sarà la legalizzazione di una svolta autoritaria di cui già si intravedono le avvisaglie e gli effetti. Decine di giornalisti, professionisti, dipendenti pubblici vengono additati al pubblico ludibrio tramite i social network per avere espresso opinioni, stupide o sensate che siano, che non siano allineate alla esaltazione delle virtù di Charlie Kirk e dei movimenti MAGA.

 

Una lunga e fitta catena di episodi che è sfociata nella latrina odiosa del MAGA contro i diritti individuali, di cui è stato vittima anche la compagna transgender di Tyler Robinson, che aveva chattato con l'omicida di Kirk nelle ore successive all'attentato.

 

Il presunto assassino di Charlie Kirk, Tyler Robinson, viveva con una compagna transgender che stava attraversando la transizione da uomo a donna, ha confermato sabato al Post una fonte delle forze dell'ordine.

L'individuo, Lance Twiggs, 22 anni, che non è ancora stato identificato pubblicamente dalle autorità, sta collaborando pienamente con l'FBI nelle indagini sulla sparatoria mortale dell'attivista conservatore ... 

 

Robinson, dopo la fuga dalla Università dello Utah, aveva inviato un messaggio intimo a Twiggs in cui confessava di aver ucciso Kirk. Sulla base di questo l'FBI sta valutando di incriminare il transgender Twiggs per complicità nel delitto, con il chiaro sottofondo omofobo di tutta la destra americana.

 

Persino il corrispondente della ABC News Matt Gutman è stato messo alla gogna per l'interpretazione empatica e passionale dei messaggi di testo tra Tyler Robinson e il suo partner transgender.

 

Il giornalista Matt Gutman ha parlato con tono commosso della conferenza stampa sull'assassinio di Kirk tenutasi martedì nello Utah, presentando i testi apparentemente confessionali del folle assassino come "intimi", "esuberanti" e "molto toccanti".

"Ma è stato anche molto toccante, in un modo che molti di noi non si aspettavano", ha affermato Gutman.

 

Un esempio tra i tanti del clima di odio che la destra sta montando, sia negli Stati Uniti che in Europa, sull'omicidio di Charlie Kirk.

 

 

 

 


 

Ma il vero bersaglio di Trump e JD Vance è la rete di associazioni e movimenti organizzata da George Soros negli ultimi decenni, perché sarebbe la mente occulta della Sinistra mondiale nella guerra immaginata dalla destra.

 

Donald Trump nei mesi scorsi aveva già meticolosamente annullato tutti i finanziamenti federali alle associazioni di cui si sospettasse l'appartenenza alla "rete liberal-globalista" di Soros.

 

Ora si appresta a fare il passo finale, cioè la messa al bando come "organizzazioni terroristiche" dei movimenti appartenenti alla "sinistra radicale", una definizione vaga che può abbracciare persino numerosi esponenti del Partito Democratico eletti al Congresso, da Alexandria Ocasio-Cortez a Bernie Sanders e al probabile futuro sindaco di New York Zohran Mamdani.

 


in aggiornamento


 

Da Trump a Dugin, tutti al funerale di Kirk ucciso dalla Sinistra

 

Dagli USA alla Russia, dall'Argentina all'Ungheria, dall'Italia ad Israele, il 21 settembre tutti al funerale di Charlie Kirk ucciso da Tyler Robinson, uno della Sinistra antifascista.

Trump userà il funerale di Kirk per scatenare la guerra a Soros & C.

 Donald Trump MAGA U.S.A. violenza politica omicidio Kirk

Charlie Kirk (October 14, 1993 – September 10, 2025)

Ucciso Charlie Kirk simbolo del MAGA, Trump promette vendetta

 

aggiornamento 12/9 - Arrestato il presunto killer Tyler Robinson, 22 anni. Trump ha già emesso la sentenza: "pena di morte".

L'assassinio di Charlie Kirk, simbolo della destra MAGA, ad opera di un killer ancora in libertà ha scatenato la reazione di Trump che dichiara guerra alla sinistra e promette una svolta ancora più autoritaria

 Donald Trump USA MAGA violenza politica omicidio Kirk


 

i. fan.


Key1: Tyler Robinson keywords:

Date Created: 17/09/2025 08:49:07


Post recenti

previous


/media/x0ih15ze/gaza-city-16092025.jpg

Centinaia di morti nella notte di Gaza City sotto le bombe di Israele

A Gaza City nella notte l'esercito israeliano scatena un inferno contro decine di migliaia di palestinesi intrappolati tra le macerie. E' probabile che in poche ore siano morti centinaia di civili innocenti.

Netanyahu sempre più isolato nel mondo si aggrappa a Trump. Commissione ONU accusa Israele di genocidio


---