Human Rights Watch Cina Coronavirus Salvini Sardine Iran Trump Impeachment Green Deal Europeo Banca Popolare Bari Climate Change Putin Hong Kong

menoopiù blog

le mie opinioni - politica ambiente diritti

Coronavirus Wuhan dittatura Xi Jinping
CORONAVIRUS, Ecco Perchè Crescono le Accuse a Xi Jinping

26/01/2020

L'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS PEGGIORERA', secondo il ministro della sanità cinese. Sui media locali, anche quelli non censurati In Cina, iniziano a circolare immagini drammatiche di cadaveri abbandonati in corsie affollate di gente in fila per ricevere una prima visita, di appelli di medici che denunciano le condizioni disastrose in cui lavorano e rischiano, di voci di dimissioni di autorità locali accusate di ritardi ed inerzie nell'affrontare l'epidemia di coronavirus. Perchè Xi Jinping non è ancora andato a Wuhan? Ecco alcuni video.

Leggi tutto

25/01/2020

Coronavirus, quali controlli in Italia per le merci provenienti dalla Cina o da paesi di transito? Cifre ufficiali alle 24 del 25/01/2020: Cinquantasei morti e più di 2000 casi di contagio, ma molte fonti denunciano che innumerevoli casi vengono classificati come "semplice polmonite" e non come Nuovo Coronavirus. Anche la CNN si chiede perchè la OMS non abbia dichiarato l'emergenza mondiale. In attesa del vaccino, viene usato il Lopinavir (anti - HIV) per curare gli ammalati! L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha applicato un modello di previsione ottimistico su pressione di Cina e Stati Uniti per evitare di dichiarare l'emergenza internazionale sull'epidemia di coronavirus. La morte di altri 15 cinesi (totale 41) è stata tenuta nascosta per alcune ore per non influenzare la decisione OMS. Uno studio prevede che il virus della polmonite partito da Wuhan tra 10 giorni potrebbe causare 250.000 contagiati e 10.000 morti !

Leggi tutto

24/01/2020

Dopo Wuhan altre decine di città chiuse per paura del contagio. Oltre quaranta milioni di persone intrappolate nelle loro abitazioni, si svuotano i supermercati, scarseggiano i materiali sanitari, il personale medico e i luoghi in cui isolare gli infettati. Sui social si diffondono le immagini delle prime proteste. Critiche al regime di Xi Jinping oltrepassano la censura. Chiusa la Grande Muraglia e la Città Proibita.

Leggi tutto

23/01/2020

PECHINO E MACAO ANNULLANO IL CAPODANNO. DOPO WUHAN, 11 MILIONI DI ABITANTI, ISOLATA HUANGGANG, 7 MILIONI. Secondo Guan Yi, medico e virologo ricercatore tra i più famosi in Cina, il virus di Wuhan si diffonde ad una velocità molto maggiore di quella della SARS per colpa dell'immobilismo delle autorità sanitarie cinesi e l'isolamento totale della megalopoli è tardivo e di dubbia efficacia. Xi Jinping ha costretto l'OMS a rinviare l'annuncio dello stato di emergenza internazionale per non rovinare completamente la festa del capodanno cinese. I morti accertati finora sono 25 e i malati individuati più di 600, in molti paesi dell'Asia e in America.

Leggi tutto

22/01/2020

In attesa che le istituzioni facciano il loro dovere per ristabilire l'ordine delle cose, chi fa le indagini e come, i normali cittadini potrebbero sentirsi autorizzati a citofonare al portone di casa Salvini chiedendogli "lei spaccia petrolio? ... lei frequenta i trafficanti russi ... prende tangenti?"

Leggi tutto

22/01/2020

Mentre il coronavirus di Wuhan si diffonde anche negli Stati Uniti e fa altre vittime in Cina, in tutto 20, per "coincidenza" in Italia viene bloccato un TIR carico di carne di maiale proveniente dalla Cina, dove è in corso una epidemia di peste suina. Quanti TIR sono sfuggiti ai controlli da quando due anni fa è scoppiata l'epidemia? Oppure qualcuno si è dimenticato di controllare pensando che lungo la Via della Seta passasse solo biancheria intima?

Leggi tutto

22/01/2020

Luigi di Maio annuncia che non sarà più il Capo Politico del Movimento Cinque Stelle, la creatura che Beppe Grillo gli aveva affidato per portarla al Governo e farla durare a lungo. Il primo obbiettivo lo ha raggiunto, ma il secondo è già fuori radar. Essendo stato un elettore del Movimento, posso auto-intervistarmi per dire cosa ne penso delle dimissioni di Luigi Di Maio.

Leggi tutto

cambiamenti climatici Donald Trump Greta Thunberg
Il Biscazziere che Vende Illusioni Contro i Profeti di Sventure

21/01/2020

Gli insulti che in pochi minuti Donald Trump ha lanciato contro Greta Thumberg e gli ambientalisti "profeti di sventure" sono costati 10 milioni di dollari ai contribuenti americani e tonnellate di CO2 per il resto del Mondo.

Leggi tutto

20/01/2020

Secondo alcune fonti, le persone infette potrebbero essere più di 30.000, mentre i morti dichiarati dalle autorità sono saliti a 6. Dopo due settimane, le autorità cinesi ammettono la gravità della situazione. Sui social media si scatena la polemica contro chi ha sottovalutato i rischi, la censura non riesce a nascondere le critiche al regime e Xi Jinping si copre di ridicolo, ordinando l'eliminazione immediata del virus.

Leggi tutto

19/01/2020

Il 24 gennaio prossimo, nel Sacro Convento dei frati francescani di Assisi, verrà presentato il Manifesto di Assisi, primo raduno italiano ad alto livello dopo l'approvazione del Green Deal Europeo, il progetto della Commissione Ursula che farà piovere mille miliardi di euro in 10 anni su tutti paesi membri, in proporzione alla loro quota azionaria.

Leggi tutto

Diritti Umani dittatura Xi Jinping Cina
La Minaccia Globale della Cina ai Diritti Umani

17/01/2020

La denuncia di Human Rights Watch: "A meno che non si voglia tornare a un'era in cui le persone sono pedine da manipolare o scartare secondo i capricci dei loro signori, l'attacco del governo cinese al sistema internazionale dei diritti umani deve essere respinto. Ora è il momento di prendere una posizione. Sono in gioco decenni di progressi sui diritti umani."

Leggi tutto

17/01/2020

Più che la Gregoretti, potrebbe essere la Aleksandrova a mettere nei guai Salvini per le rivelazioni sugli incontri a Mosca con alcuni russi inseriti nell'elenco delle persone sanzionate dalla UE dopo l'invasione della Crimea - Ucraina.

Leggi tutto

16/01/2020

L'Istituto Comprensivo Statale "via Trionfale" di Roma scrive nel suo depliant pubblicitario su Facebook quello che i genitori vogliono sentirsi dire, anche se non hanno il coraggio di ammetterlo : vogliono una scuola per studenti figli di ricchi ed una per i poveri o immigrati o disabili.

Leggi tutto

14/01/2020

E’ meglio aspettare il peggio, prima di correre il rischio di licenziare ingiustamente qualche banchiere, sembra dire Alessandra Perrazzelli di Banca d’Italia nella sua audizione sullo scandaloso dissesto della Popolare di Bari. Le ammissioni di Bankitalia in Commissione Finanze aprono la strada ad azioni di responsabilità da parte dei risparmiatori truffati contro i vertici della Vigilanza per il fallimento della Popolare di Bari?

Leggi tutto

13/01/2020

Non che il giovane sardina abbia detto cose compromettenti, ma gli ammiccamenti non hanno bisogno di parole per essere percepiti, e ce ne sono stati troppi nelle risposte di Santori nell'intervista di Lucia Annunziata tanto da far prevedere un effetto boomerang sul movimento delle sardine in gestazione

Leggi tutto

12/01/2020

Poche ore dopo la conferma dell'abbattimento "per errore" del Boeing 737 ucraino con un missile iraniano, centinaia di giovani si radunano davanti la Amir Kabir University, luogo storico delle proteste a favore della democrazia in Iran, gridando morte ai responsabili - l'ayatollah Khamenei in testa - di questa vergogna nazionale che fino alla'ultimo si era tentato di nascondere e negare.

Leggi tutto

Matteo Salvini Savoini Metropol Mosca Russiagate Italiano
Che Cosa Può Sapere Irina Aleksandrova su Matteo Salvini

11/01/2020

I giornali italiani si sono fiondati sulla notizia della presenza di Irina Aleksandrova in Procura a Milano definendola "una supertestimone" nel Russiagate di Matteo Salvini, ma di cosa ? fatti privati, pubbliche relazioni, intermediazioni professionali, coincidenze ?

Leggi tutto

09/01/2020

L'IRAN AMMETTE DI AVER ABBATTUTO IL BOEING PER "ERRORE", ROHUANI ACCUSA I MILITARI E PROMETTE CHE SARANNO PUNITI. Un video mostra l'impatto tra il Boeing 737 volo PS752 e una scia luminosa (un missile?) che ne provoca l'esplosione seguita dallo schianto al suolo.

Leggi tutto

Guerra Iran - USA Donald Trump Qassam Soleimani Boeing 737 Ukrainian Aerlines
Iran-USA, Credevate Davvero Che Fosse Guerra ?

09/01/2020

Dopo l'uccisione del potente Soleimani molti pensavano che la reazione iraniana sarebbe stata lenta ma dura, lasciando il mondo nell'incertezza dell'escalation e nella paura di una guerra di vaste "sproporzioni". E invece ... L'ipotesi del sabotaggio dietro il disastro del Boeing 737 del Ukrainian Airlines.

Leggi tutto

Guerra Iran - USA Donald Trump Medio Oriente
La Risposta Sproporzionata di Trump Evoca Orrori del Passato

06/01/2020

"Rappresaglia via Twitter" , è la risposta che Donald Trump darà a qualsiasi azione attribuibile all'Iran o a suoi alleati dopo l'uccisione di Quassem Soleimani. E sarà una risposta "SPROPORZIONATA", lasciando presagire attacchi non solo contro obbiettivi militari ma anche civili, tra cui i siti del patrimonio storico, culturale e religioso dell'Iran. La reazione SPROPORZIONATA è contraria alle regole militari oltre che a quelle dell'etica politica e fa tornare alla mente le rappresaglie naziste, i crimini di guerra e le stragi terroristiche.

Leggi tutto

04/01/2020

Il Parlamento Iracheno vota l'espulsione dei militari USA dalle basi in Iraq. Cinquantadue il numero degli ostaggi americani in mano agli iraniani nel 1979. Cinquantadue il numero dei siti iraniani che verranno colpiti dalla rappresaglia di Trump. E' la conferma dell'ipotesi che il pazzo americano ha un'unica ossessione, passare alla storia, con qualsiasi mezzo possibile. Tutto il resto può andare all'inferno. L'unica strategia di difesa dell'Iran passa dall'Iraq. Dopo l'uccisione del generale Soleimani, una vera sollevazione popolare a Baghdad contro la presenza americana sarebbe una mossa a cui Trump non potrebbe opporsi solo con la forza militare costringendolo ad aprire un tavolo diplomatico assieme a Putin.

Leggi tutto

03/01/2020

Eliminato Qassem Soleimani, capo del Iranian Islamic Revolutionary Guards Corps (IRGC) Quds Force, all'aeroporto di Baghdad. L'Ayatollah Khamenei promette vendetta, Trump agita la bandiera stelle-strisce e manda altre portaerei. Ordine di evacuazione per tutti i cittadini USA in Iraq.

Leggi tutto

02/01/2020

L'espulsione di Gianluigi Paragone dimostra che con Luigi Di Maio la pacchia è garantita, le spoglie del M5S sono a disposizione di tutti.

Leggi tutto

29/12/2019

L'Italia ignorante, avida, carica di pregiudizi si appresta a fare abbuffate e botti di fine anno senza essere disturbata dalla presenza di chiunque possa far ricordare i disagi del mondo reale

Leggi tutto

1 2 3 4 5 6 7 8