America in ansia per Nancy Guthrie mentre Trump insulta gli Obama

Mentre tutta l'America segue con angoscia il rapimento dell'anziana Nancy Guthrie a Tucson, Trump si diverte a pubblicare un vergognoso video razzista in cui raffigura Michelle e Barack Obama come scimmie

scritto da i_fan >> 06 febbraio 2026 Barack Obama Donald Trump Nancy Guthrie Politica USA

logo menoopiu
/media/pj3gy5b5/nancy-guthrie.webp

Nancy Guthrie rapita, tutta America in ansia

Mentre tutta l'America segue con angoscia il rapimento dell'anziana Nancy Guthrie a Tucson, Trump si diverte a pubblicare un vergognoso video razzista in cui raffigura Michelle e Barack Obama come scimmie.

Donald Trump dimostra ogni giorno di più di essere completamente fuori di testa, in un vortice di delirio, di odio e di autoesaltazione senza freni che lo rendono disconnesso con la realtà e con i problemi quotidiani degli americani e del resto del mondo.


L'ultima macabra e vergognosa dimostrazione Trump l'ha data pubblicando sul suo social Truth un video artificiale in cui raffigura Michelle e Barack Obama come due scimmie che ballano nelle foresta. Una roba che ha fatto rabbrividire persino i più incalliti trumpiani del MAGA, che piano piano si arrendono all'evidenza che il loro adorato boss è un farneticante e incontrollabile razzista fuori di testa.

Il video di Trump sta suscitando rabbia e indignazione non solo per l'oltraggio a due persone che rappresentano una parte importante della politica e della società, ma anche  perché si scontra con un diffuso sentimento di ansia e angoscia per quello che sta accadendo negli Stati Uniti d'America, dove la gente è preoccupata dalla situazione sociale dopo l'uccisione di Renee Good e Alex Pretti a Minneapolis da parte degli sgherri del ICE, a cui si è aggiunta negli ultimi giorni la scomparsa di una anziana signora di Tucson, Arizona, di nome Nancy Guthrie, 84 anni e madre di Savannah Guthrie, una popolare conduttrice televisiva.

La scomparsa di Nancy Guthrie sta coinvolgendo emotivamente tutti gli americani di ogni estrazione ed età, perché tocca le corde emotive profonde dell'insicurezza e della crudeltà di chi ha rapito l'anziana donna, peraltro malata, per chiederne probabilmente un riscatto.

Anche il luogo dove è avvenuto il rapimento è simbolico, perché è a poche decine di miglia dal "Muro di Trump" costruito per impedire ai messicani di "invadere" il confine Sud degli Stati Uniti e proteggere quindi gli americani dagli immigrati.

Nonostante le promesse di Trump gli americani non si sentono affatto più sicuri tra le mura della propria casa e vivono con angoscia e partecipazione il dramma della famiglia Guthrie.

 

Savannah e Nancy Guthrie
Savannah e Nancy Guthrie

 

La scomparsa di Nancy Guthrie


Nancy Guthrie è scomparsa nella notte tra il 31 gennaio e 1 febbraio, mentre si trovava nella sua casa a Tucson, Arizona, probabilmente vittima di un rapimento a scopo di estorsione.

Una email sarebbe stata recapitata ad alcuni media locali con richieste di bitcoin e con alcune prove che l'anziana Guthrie sarebbe ancora in vita, anche se tracce del suo sangue sono state trovate vicino la porta di casa.

Nancy è madre di Savannah Guthrie, una popolare conduttrice televisiva, un elemento che rende ancora più mediatica e partecipata la tragica vicenda.

Donald Trump si era immediatamente fiondato sul caso di Nancy Guthrie annunciando nelle ore successive alla scomparsa che aveva dato ordine a tutte le autorità federali di occuparsi del caso e di riportarla a casa: 

da CBS News

Il presidente Trump ha dichiarato che sta dando disposizione a tutte le forze dell'ordine federali di essere a disposizione della famiglia di Savannah Guthrie mentre continuano le ricerche della madre, Nancy Guthrie, 84 anni. 

"Ho parlato con Savannah Guthrie e le ho fatto sapere che sto dando disposizione a TUTTE le forze dell'ordine federali e locali di mettersi a completa disposizione della famiglia, IMMEDIATAMENTE", ha dichiarato Trump sui social media mercoledì sera. "Stiamo impiegando tutte le risorse per riportare a casa sua madre sana e salva".

Un funzionario della Casa Bianca ha dichiarato che il presidente ha chiamato Savannah Guthrie, co-conduttrice del programma "Today" della NBC. La chiamata è avvenuta subito dopo l'intervista al presidente da parte della NBC di mercoledì, ha dichiarato la NBC sulla sua piattaforma di streaming.

A riprova della sua notevole sensibilità, dopo aver fatto finta di preoccuparsi della sorte di Nancy Guthrie, il biscazziere della Casa Bianca si è divertito a diffondere il video della coppia Obama raffigurati come scimmie.

Il dramma di Nancy Guthrie non è una buona notizia per Trump, perché dimostra che negli Stati Uniti la violenza e l'insicurezza non sono affatto diminuite nonostante i proclami della Casa Bianca, le deportazioni di massa, le uccisioni da parte dell'ICE e il clima poliziesco dilagante.

Mentre Trump si diverte ad insultare chi lo critica, come è accaduto alla giornalista della CNN Kaitlan Collins. 

Martedì 3 febbraio, durante una conferenza stampa nello Studio Ovale, Donald Trump ha per l'ennesima volta insultato una giornalista. Questa volta a essere presa di mira è stata Kaitlan Collins, reporter della CNN, che stava facendo alcune domande sugli Epstein files. In particolare, sulle vittime di abusi sessuali del finanziere defunto, condannato per pedofilia.