BREXIT, TANTO RUMORE PER NULLA


i.fan. - 14/3/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:55:20

/media/kltcfiqp/brexit2.jpg

Il caos regna sovrano in Gran Bretagna, a due settimane dallo scadere del termine fissato per uscire dall'Europa, ma si tratta solo di apparenze.



Il caos regna sovrano in Gran Bretagna, a due settimane dallo scadere del termine fissato per uscire dall'Europa, ma si tratta solo di apparenze. Da mesi a Westminster i deputati di tutti gli schieramenti votano contro le proposte di Theresa May, bocciando le sue varie versioni dell'accordo con la commissione europea sulle modalita' di uscita della Gran Bretagna dall'Unione e sulle regole doganali che dovranno subentrare. L'ultimo voto ha stabilito che comunque un accordo sulla brexit va trovato, ma quando e come nessuno lo sa. La verita' e' che tutti, al di la e al di qua della Manica, giocano a far passare piu' tempo possibile, oltrepassando il limite del 29 marzo fissato dai trattati sottoscritti da tutti. Il dubbio e' se lo slittamento sara' breve (non oltre giugno prossimo) o indefinito (fino al 2020) in modo da far passare le elezioni europee (e i britannici parteciperanno ?) e lasciare la patata bollente ai futuri vincitori e magari trovare il modo di fare un nuovo referendum, alla faccia di chi pensava di aver votato per una soluzione controversa ma chiara ed inequivocabile. Tra dodici mesi la brexit verra' rimessa in discussione, si fara' un accordo commerciale buono per tutti e piano piano si tornera' a parlare del ritorno in Europa della Gran Bretagna, a piccoli passi, senza fare troppo rumore, con la benedizione congiunta del sindaco di Londra e dei banchieri della City.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:54:46


Post recenti

next


/media/0eknmohp/strage-christchurch2.jpg

ATTACCO NEONAZISTA IN NUOVA ZELANDA CONTRO I MUSULMANI

49 morti e decine di feriti in due distinti attacchi ad altrettante moschee a Christchurch in Nuova Zelanda ad opera di un gruppo armato di neonazisti. il terrorista venuto dall'Australia

previous


---
_______ ALTRI POST _____________