Ciao, sono Yulia Navalnaya, continuerò il lavoro di Alexei Navalny


i.fan. - 19 Febbraio 2024 - aggiornato il 19/02/2024 20:32:46

/media/q3gbjl5y/yulia-navalnaya.jpg

Yulia Borisova Navalnaya, compagna di Alexei Navalny ucciso da Putin, vuole continuare la lotta per "una bella Russia libera". Il testo del suo messaggio.



Ciao, sono Yulia Navalnaya,


Oggi, per la prima volta su questo canale, voglio rivolgermi a voi. Non avrei dovuto essere qui. Non avrei dovuto registrare questo video.

Avrebbe dovuto esserci un'altra persona al mio posto. Ma quest'uomo è stato ucciso da Vladimir Putin.

Tre giorni fa, Vladimir Putin ha ucciso mio marito, Alexei Navalny. Putin ha ucciso il padre dei miei figli, Putin mi ha portato via la cosa più preziosa che avevo, la persona più vicina e amata.

Ma Putin ha portato via Navalny anche a te.

Da qualche parte in una colonia dell'estremo nord, oltre il Circolo Polare Artico, nell'eterno inverno, Putin ha ucciso non solo un uomo, Alexei Navalny. Voleva uccidere le nostre speranze, la nostra libertà, il nostro futuro.

Distruggere e annullare la migliore prova che la Russia può essere diversa.

Che siamo forti, che siamo coraggiosi, che crediamo e lottiamo disperatamente e vogliamo vivere in modo diverso.


Alexei Navalny: "Insieme trasformeremo il nostro Paese in una bella Russia del futuro"

In tutti questi anni sono stata vicina ad Alexei.

Elezioni, manifestazioni, arresti domiciliari, perquisizioni, detenzioni, carceri, avvelenamenti. Più manifestazioni, più arresti e più carceri. Ecco il nostro ultimo incontro con lui a metà febbraio 2022 – la nostra ultima foto. Tra due anni esatti, Putin lo ucciderà.

In tutti questi anni sono stata vicina ad Alexei.

Ero felice di essere lì per lui e di sostenerlo.
Ma oggi voglio essere lì per voi. Perché so che tu hai perso tanto quanto me. Aleksej è morto nella colonia penale dopo tre anni di tormenti e torture.

Non se ne stava lì seduto. Non si sedeva come fanno gli altri. E' stato torturato e tenuto in isolamento in una scatola di cemento.


Per favore, immaginate. È una stanza di sei o sette metri quadrati. Non c'è niente al suo interno, tranne uno sgabello, un lavandino, un buco nel pavimento al posto del gabinetto e un letto che fisso al muro in modo da non potermi sdraiare su di esso. Una tazza, un libro e uno spazzolino da denti: non ha avuto nient'altro per centinaia di giorni.

È stato deriso, tagliato fuori dal mondo. Non gli hanno dato carta o penna per scrivere una lettera a me o ai nostri figli. Ha sofferto la fame per tre anni.

E non solo non si è arreso, ma ci ha sostenuto tutto il tempo, ci ha tirato su di morale, ha riso, scherzato, ispirato.

Nemmeno per una frazione di secondo dubitò di ciò per cui stava combattendo e di ciò per cui stava soffrendo.


Mio marito era indistruttibile, ed è proprio per questo che Putin lo ha ucciso.

Vergognoso, vigliacco, non osare guardarlo negli occhi o semplicemente pronunciare il suo nome. E altrettanto meschini e codardi, ora nascondono il suo corpo. Non lo mostrano alla madre, non lo restituiscono, mentono penosamente e aspettano che scompaiano le tracce del prossimo Novichok di Putin.

Sappiamo perché Putin ha ucciso Alexei tre giorni fa. Ve ne parleremo presto. Scopriremo sicuramente chi ha compiuto esattamente questo crimine e come. Faremo i nomi e mostreremo i volti.

Ma la cosa principale che possiamo fare per Alexei e per noi stessi è continuare a lottare.

Più grande, più disperato, più feroce di prima.

So che sembra che non sia più possibile fare di più, ma che occorra fare di più.

Riunirci tutti insieme in un pugno forte e colpire questo regime impazzito.

Per Putin, per i suoi amici, per i banditi in divisa, per i ladri e gli assassini che hanno paralizzato il nostro Paese.

Lo so, mi sento come se fossi lacerata dalla domanda: "Perché è tornato? Perché si è gettato volontariamente nelle grinfie di coloro che una volta lo avevano quasi ucciso? Perché un tale sacrificio?

Dopotutto, poteva vivere in pace, prendersi cura di se stesso, della sua famiglia. Non poteva parlare, non poteva indagare, non poteva parlare, non poteva combattere".

E non poteva.

Aleksej amava la Russia più di ogni altra cosa. Amava il nostro paese, te.

Ha creduto in noi, nella nostra forza, nel nostro futuro. Che meritiamo di meglio. Non credeva nelle parole, ma nei fatti. Così profondamente e sinceramente che era pronto a dare la vita per questo.

E il suo grande amore ci basterà per continuare la sua opera. Per tutto il tempo che ci vuole. Con la stessa fierezza e coraggio di Aleksej.


Alexei Navalny: "Non ho un altro paese, non ho un posto dove ritirarmi. Non c'è nessun altro paese. Non c'è un'altra Mosca. Non c'è nessun'altra famiglia. Non c'è altra nazione all'infuori di te".

Tutti stanno pensando ora, beh, dove prendere queste forze, come continuare a vivere. È lì che troveremo la nostra forza: nel suo ricordo, nelle sue idee, nei suoi pensieri, nella sua inesauribile fede in noi. Questo è quello che cercherò.

Uccidendo Alexei, Putin ha ucciso metà di me, metà del mio cuore e metà della mia anima.

Ma ho ancora l'altra metà, e mi dice che non ho il diritto di arrendermi.

Alexei Navalny: "Non state in silenzio, resistete, scendete in piazza. Nessuno tranne noi può proteggerci. E siamo così tanti che se vogliamo ottenere qualcosa, lo faremo".

Continuerò il lavoro di Alexei Navalny, continuerò a lottare per il nostro paese.

E vi invito a stare accanto a me.

Per condividere non solo il dolore, il dolore infinito che ci ha avvolto e non ci lascia andare. Ti chiedo di condividere la mia rabbia.

Rabbia, rabbia, odio per chi ha osato uccidere il nostro futuro.

Mi rivolgo a voi con le parole di Aleksej, nelle quali credo pienamente: "Non c'è vergogna nel fare poco. È un peccato non fare nulla. È un peccato lasciarsi intimidire".

Dobbiamo cogliere ogni opportunità. Lottare contro la guerra, contro la corruzione, contro l'ingiustizia. Lottare per elezioni eque e per la libertà di parola. Lottare per riconquistare il nostro paese.


Alexei Navalny: "Capisco per cosa sto combattendo. Sto lottando per un nuovo futuro per la mia famiglia, per i miei figli".

La Russia è libera, pacifica e felice. La bella Russia del futuro, che mio marito sognava tanto.

Questo è ciò di cui abbiamo bisogno.

Voglio vivere in una Russia così.

Voglio che Alexei e i miei figli vivano lì.

Voglio costruirlo insieme a voi, esattamente come l'aveva immaginato Alexei Navalny. Pieno di dignità, giustizia e amore.

Solo così, e in nessun altro, l'inimmaginabile sacrificio che ha fatto non può essere vano.

Combatti e non mollare. Io non ho paura e tu non devi avere paura di niente.

Alexei Navalny: "Siamo forti. Tutto ciò che serve per il trionfo del male è l'inazione delle persone buone. Pertanto, non c'è bisogno di essere inattivi".


i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Yulia Navalnaya keywords: Yulia Navalnaya, ALEKSJ NAVALNYJ, Russia, Putin, Novichok, Gulag,

Date Created: 19/02/2024 19:42:26


Post recenti

next


/media/fe1lhi4w/hamas-creatura-di-netanyahu-2024.jpg

A Gaza Hamas non si Arrende perché HAMAS E' UNA CREATURA DI NETANYAHU

Perché quel che resta di Hamas a Gaza non si arrende togliendo a Netanyahu il pretesto per continuare la strage di palestinesi a Rafah ?
Sinwar da tempo non è più a Gaza ma Israele ancora non lo ammette, perché ?

previous


/media/4hyd5uag/truckers-for-trump.jpg

"Boycott New York" Prove di Guerra Civile di Trump e Camionisti

Dopo che un tribunale di New York ha condannato Trump a pagare una multa di 450 milioni di dollari alcuni truckers seguaci del golpista hanno proposto di boicottare i trasporti di merci verso New York


---
_______ ALTRI POST _____________