Clima estremo, il terribile messaggio dal Texas con 50 vittime


Un'alluvione di estrema intensità in Texas uccide 50 giovani vite, quasi tutte bambine, in un campo scout. Poche ore dopo il negazionista Trump festeggia il suo 4 luglio con bombardieri e tagli alla spesa per la lotta al Climate Change

il negazionista Donald Trump
il negazionista Donald Trump

i. fan. - 5 Luglio 2025 ID: 4855

Le autorità hanno recuperato almeno 24 corpi dopo che venerdì le piogge hanno fatto  straripare il fiume Guadalupe in Texas, facendolo salire di 8 metri in meno di due ore nel buio della mattina prima dell'alba.

 

Genitori disperati cercava disperatamente notizie di un altro gruppo di circa 25 campeggiatrici che risultano disperse dal Camp Mystic, un campeggio cristiano per ragazze in riva al fiume.

 

Un'intensa operazione di salvataggio e ricerca in acqua è ancora in corso nella contea di Kerr, nel Texas centrale, ha dichiarato il governatore Greg Abbott in una conferenza stampa venerdì sera. 

L'inondazione è iniziata poco dopo le 4 del mattino, quando si sono verificate piogge intense, fino a 30 centimetri all'ora.

 

Giovedì , il Servizio Meteorologico Nazionale (NSW) aveva diramato un avviso di allerta alluvione per alcune zone del Texas centro-meridionale, inclusa la contea di Kerr. Un sistema a bassa velocità poteva portare forti tempeste nella zona.

La pioggia che caduta è stata ancora più intensa delle previsioni.

 

Alle 2:03 del mattino il servizio meteorologico nazionale ha emesso il quinto avviso della serata, ognuno dei quali è stato più stridente del precedente.

Questo diceva: "Questa è una SITUAZIONE PARTICOLARMENTE PERICOLOSA. CERCATE UN TERRENO PIÙ ALTO ORA! Inondazioni improvvise pericolose per la vita in attraversamenti di acque basse, piccoli ruscelli e corsi d'acqua, aree urbane, autostrade, strade e sottopassaggi."

 

Il direttore della città di Kerrville, Dalton Rice, ha dichiarato di aver fatto jogging lungo il sentiero del fiume Guadalupe alle 3:30 del mattino e di aver visto solo una leggera pioggia e nessun segno di inondazione.

 

Alle 5 del mattino le autorità avevano iniziato a ricevere telefonate e lui e il capo dei vigili del fuoco della zona si erano recati in un parco locale per esaminare la scena.

 

"Nel giro di un'ora e mezza, il fiume era già salito di oltre 7,6 metri", ha detto Rice. "Nel giro di pochi minuti era arrivato a 9 metri."

 

Il meteorologo Matthew Cappucci ha spiegato in un post su X che le precipitazioni nella zona hanno superato i 25 cm, mentre "le precipitazioni annuali in questa regione ammontano a circa 71-81 cm".

 

"Immaginate la quantità di pioggia che cade in 4 mesi in un arco di 6 ore", ha affermato.

 


Il presidente negazionista Trump offre supporto


Venerdì mentre le inondazioni colpivano la zona, il presidente negazionista Donald Trump ha detto ai suoi  funzionari di informare le autorità del Texas di mettere a disposizione "qualunque cosa serva".

Il senatore repubblicano negazionista del Texas Ted Cruz, in un post su X, ha affermato: "Il presidente Trump ha fatto TUTTO ciò di cui il Texas aveva bisogno".

 


 

Hei! Texas, qui vi parlo dalla meravigliosa Casa Bianca dove ci stiamo divertendo un mondo. Abbiamo saputo che avete problemi per troppa acqua, ci dispiace molto che non siate allegri in questo meraviglioso 4 luglio.

Avete bisogno di qualcosa laggiù?, possiamo esservi utili? sono avanzati molti pasticcini dal nostro meraviglioso picnic per festeggiare il nostro meraviglioso presidente nel giorno del nostro meraviglioso 4 luglio, fateci sapere e a presto.

 

La festa alla Casa Bianca è continuata per tutto il giorno, dal Texas nessuno li ha disturbati per informarli che le vittime del Clima Sterminatore sarebbero state più di 40, tutte all'alba del meraviglioso 4 luglio.

Affiancato dai legislatori negazionisti repubblicani e dai membri negazionisti del suo gabinetto, Trump ha firmato "BBB" la legge multimiliardaria fuori dalla Casa Bianca, per poi battere il martelletto che gli aveva regalato il negazionista presidente della Camera Mike Johnson e che è stato utilizzato durante l'approvazione finale del disegno di legge giovedì.

 

Trump ha raggiunto il suo obiettivo di celebrare una vittoria legislativa storica  giusto in tempo per il compleanno della nazione. Aerei da caccia e un bombardiere stealth hanno solcato il cielo sopra il picnic annuale del 4 luglio alla Casa Bianca, mentre Trump e la first lady Melania Trump uscivano sul balcone.

 

"L'America sta vincendo, vincendo, vincendo come mai prima d'ora", ha detto Trump, ricordando la campagna di bombardamenti del mese scorso contro il programma nucleare iraniano, che, a suo dire, il sorvolo intendeva onorare. "Promesse fatte, promesse mantenute e le abbiamo mantenute".

 

La Casa Bianca negazionista era addobbata con bandierine rosse, bianche e blu per i consueti festeggiamenti del 4 luglio. La banda dei Marines degli Stati Uniti ha suonato marce patriottiche e, con un tipico tocco trumpiano, brani delle icone pop degli anni '80 Chaka Khan e Huey Lewis. I due sorvoli separati hanno fatto da cornice all'apparizione di Trump e all'esecuzione dell'inno nazionale da parte della banda.

 

Poche ore dopo che 40 giovani vite in un campo scout del Texas erano state spazzate via dalla furia distruttrice del Clima Sterminatore.

i. fan.


Key1: Climate Change keywords: alluvione Texas, Climate Change, Donald Trump, Disastri Ambientali, Negazionisti,

Date Created: 05/07/2025 08:12:51


Post recenti

previous


/media/h25hge1m/trump-colbacco-bn-07.jpg

A cosa servono le finte telefonate tra Trump e Putin?

Trump vorrebbe farci credere che lui telefona a Putin per chiedergli la pace in Ucraina ma il criminale russo non lo ascolta. La verità è che le tefonate tra i due sono finte e servono solo a fare marketing diplomatico


---