Donald Trump al posto di Roosevelt avrebbe obbligato Churchill ad arrendersi, anzichè mettersi alla guida del mondo libero. Ottanta anni dopo, un nuovo Hitler con le sembianze di Putin si mette d'accordo con un presidente americano per soggiogare il mondo libero.
Putin è un criminale di guerra, Trump è un traditore
«Siamo ora in uno dei momenti più difficili della nostra storia. La pressione sull’Ucraina è al suo massimo. L’Ucraina potrebbe adesso trovarsi di fronte a una scelta molto difficile: o la perdita della sua dignità o il rischio di perdere un partner chiave» ovvero gli Stati Uniti d’America.
Il dilemma: ingoiare i 28 punti del vergognoso piano Trump Putin, oppure affrontare «un inverno estremamente difficile, il più difficile, e ulteriori rischi», che Zelensky non dice ma immagina.
Il rischio anzi la certezza del tradimento di Trump, che lascerebbe sola l'Ucraina in balia dell'esercito russo, senza più rifornimenti di armi e intelligence, una situazione che rischierebbe di far perdere all'Ucraina tutto il suo territorio.
Il dilemma di Zelensky, ma anche di Macron Merz e Starmer, è se accettando la resa in 28 punti camuffata da pace ci si potrà davvero garantire la sopravvivenza da un'ulteriore invasione nei prossimi anni. O se è meglio continuare a combattere ora, sperando in qualcosa che non si intravede ancora, ad esempio un improvviso ravvedimento di Trump sul suo sfacciato e crudele tradimento e ultimatum. Sarebbe come sperare in un miracolo impossibile.
---------------
Indice di gradimento degli USA nel Mondo dopo il tradimento di Trump
Vigliacco e traditore, sono le due parole che meglio si adattano a descrivere la nefasta personalità di Donald Trump, il personaggio che interpreta la decadenza della civiltà verso gli abissi della distruzione di ogni forma di umanità e dignità.
Il New York Post, media del gruppo Murdoch e voce della destra repubblicana, liquida il piano in 28 punti senza mezzi termini.
"Che schifo: la bozza del piano di "pace" che i funzionari russi hanno discusso con gli inviati dell'amministrazione del presidente Donald Trump è poco più di una resa completa dell'Ucraina.
"L'Ucraina riceverà garanzie di sicurezza affidabili", si legge. Da chi?
Non Washington : Trump è stato chiarissimo nel dire che le forze armate statunitensi non si lasceranno coinvolgere in questa guerra".
Per realizzare questo "schifo" Donald Trump ha tergiversato per molti mesi, si è nascosto, si è divertito a prendere in giro, a minacciare e ad offendere chiunque osasse mettere in dubbio le sue cretinate e malignità.
Poi alla fine ha calato l'ultimatum del Piano concordato con Vladimir Putin, colui al quale sa di dover essere devoto e riconoscente per averlo aiutato a salire i gradini del Potere negli Stati Uniti d'America e a proteggerlo dalle minacce degli avversari.
Donald Trump è una perfetta creatura di Vladimir Putin, di cui non possiede la sottile arte del maligno criminale ma è il complemento in quanto ad arroganza cinismo spregiudicatezza affarismo e narcisismo.
Donald Trump tradisce l'Ucraina nel momento di maggiore debolezza, non perché sia un convinto sostenitore della Pace e della necessità di salvare vite umane. Non ha alcun interesse né per l'una né per le altre.
Donald Trump tradisce Ucraina, Europa e Mondo libero perché deve riaffermare la sua personale ambizione e allo stesso tempo eseguire, come uno squallido maggiordomo, gli ordini ricevuti dal suo burattinaio russo.
A Donald Trump non interessa nulla dei valori di libertà civiltà dignità uguaglianza fratellanza.
Donald Trump se ne infischia e non si vergogna a manifestarlo pubblicamente. Donald Trump ama solo vincere e stare con i vincitori, tutto il resto è fanghiglia umana, secondo la scala dei suo valori immorali.
Donald Trump minaccia di morte gli oppositori democratici, sequestra innocenti immigrati dietro il pretesto della sicurezza, crea scompiglio tra le famiglie povere dell'America togliendogli il diritto a curarsi e ad istruirsi.
Donald Trump gode quando insulta una donna, un giornalista, un dissenziente.
Se fosse al posto Putin farebbe le stesse cose che il criminale russo ha fatto nei confronti degli oppositori da Anna Politkovskaja a Boris Nemtsov ad Alexey Navalny.
Non potendolo fare di persona ha deciso di consentirlo al suo amico burattinaio Putin, così potrà godere del piacere provato dal russo nell'annientare chi lo ostacola nella strategia imperialista criminale.
L'accoppiata Trump Putin sta soggiogando il Mondo, sta sovvertendo verità valori equilibri come nemmeno negli anni bui del nazi-fascismo era accaduto. Entrambi dispongono dell'arsenale nucleare con cui ricattare e sopprimere chiunque voglia arginarne le mire imperialiste.
Nemmeno la Cina può dirsi tranquilla rispetto alla minaccia militare congiunta di due gaglioffi come Putin e Trump. Figuriamoci l'Europa, figuriamoci l'Ucraina, figuriamoci noi poveri cristi in balia di criminali al potere.
Forse è già troppo tardi per fermare la catastrofe sociale e umanitaria rappresentata dalla minaccia di Trump e Putin verso il Mondo libero. Forse mancano poche ore o pochi mesi a quando ci sveglieremo con un piano di pace eterna per l'umanità, sotto il ricatto dell'annientamento nucleare mirato.
Il segno della catastrofe prossima ventura è rappresentato dalla drammatica fine di qualsiasi equilibrio, sia militare che economico.
L'alleanza Putin Trump determina la fine dell'equilibrio del terrore basato sugli armamenti nucleari, perché Trump e Putin possono mettere assieme i loro arsenali anziché puntarseli l'uno contro l'altro, possono costituire l'unica potenza in grado di soggiogare il resto del Mondo, compresa la Cina e l'Europa.
Il vero pericolo derivante dalla caduta dell'Ucraina dopo il tradimento americano non è rappresentato dall'esercito russo ma dall'unione delle due potenze nucleari che non avrebbero più alcun contrappeso ad ostacolarle nel progetto di imporre la loro egemonia al resto del mondo.
Quello che sta realizzando Trump contro l'Ucraina e l'Europa non ha precedenti nella storia contemporanea.
Immaginiamo se il presidente americano Roosevelt avesse imposto a Churchill di firmare la pace, cioè la resa, con Hitler dopo i pesanti bombardamenti nazisti su Londra. Il corso della Storia avrebbe preso un'altra direttrice e non sappiamo quale sarebbe oggi il destino dell'umanità.
Donald Trump al posto di Roosevelt avrebbe obbligato Churchill ad arrendersi, anzichè mettersi alla guida del mondo libero.
Ottanta anni dopo un nuovo Hitler con le sembianze di Putin si mette d'accordo con un presidente americano per soggiogare il mondo libero.
Quando il popolo americano si accorgerà della tragedia che ha messo in moto riportando Trump alla Casa Bianca sarà troppo tardi, per tutti e non solo per l'Ucraina.