Donald Trump, scende il gradimento ma cresce l'arricchimento


Trump passa il suo tempo a parlare di affari, i suoi.

Da quando è stato eletto, Trump non ha mantenuto nessuna delle promesse fatte, perciò il suo indice di gradimento è crollato ma in cambio è cresciuto l'indice di arricchimento

Donald $Trump
Donald $Trump

i fan - 16 Maggio 2025 ID: 4743

Da quando sono trascorsi i primi 100 giorni di presidenza, Trump è stato sommerso dai sondaggi sull'indice di gradimento e sul grado di approvazione del suo operato.

 

Un disastro come pochi in precedenza nella storia dei presidenti USA.

Ma al biscazziere i numeri non interessano, sia perché è abituato a conseiderare vero solo ciò che gli conviene sia perché gli unici numeri che conosce sono quelli con cui misura la sua ricchezza personale. Tutto il resto Trump lo rispedisce al mittente, con l'aggiunta di turpiloquio e minacce.

 

L'ultimo a farne le spese è stato il popolare cantante rock americano Bruce Springsteen che durante un concerto in Gran Bretagna, a Manchester, in occasione della prima data del suo tour europeo «Land of Hope and Dreams» ha detto "La mia patria, l'America che amo, l'America di cui ho scritto, e che è stata un faro di speranza e libertà per 250 anni, è attualmente nelle mani di un'amministrazione corrotta, incompetente e traditrice".

 

Trump non ha perso tempo e lo ha insultato nel solito stile oxfordiano reso famoso da "kiss my as..." .


"[Springsteen] non mi è mai piaciuto, non mi è mai piaciuta la sua musica, né la sua politica di sinistra radicale e, soprattutto, non è un uomo di talento, è solo uno str..zo invadente e odioso, che ha sostenuto con fervore il truffaldino Joe Biden, un idiota mentalmente incompetente e il nostro peggior presidente di sempre, che ha quasi distrutto il nostro Paese".

 


 

---------------------

 

L'indice di gradimento di Donald Trump è sceso così in basso che perfino in Israele, il paese a cui sembrava dedicare le sue maggiori attenzioni, è diventato bersaglio di critiche molto aspre, in coincidenza con il viaggio in Medio Oriente, dove ha concluso molti affari per sè e per i suoi familiari.

 

Uno dei principali media indipendenti in lingua ebraica, il moderato Yedioth Ahronoth, ci va giù duro, con un articolo che non sarà affatto piaciuto al biscazziere.

 

Il titolo è già esplicito : La "fogna" di Donald Trump: le mosse corrotte del Presidente degli Stati Uniti

 

sottotitolo: Il "primo presidente delle criptovalute" ha scelto di concentrare la sua visita in Medio Oriente in tre Paesi in cui ha interessi economici, mentre contemporaneamente negli Stati Uniti si è tenuta un'asta della sua criptovaluta, in cambio di un invito a una cena privata con lui. In precedenza, suo figlio Eric aveva annunciato in una conferenza a Dubai un investimento di 2 miliardi di dollari da un fondo governativo degli Emirati Arabi Uniti. Il secondo mandato di Trump sta facendo tutto dal trampolino di lancio


autore: Tzipi Shmilovitz, da New York

 


 


Lunedì sera, durante il lungo volo per visitare tre paesi mediorientali dove detiene beni e interessi economici personali, Donald Trump era sicuramente interessato a qualcos'altro: i risultati dell'asta di criptovalute della famiglia Trump, in cui i 220 migliori acquirenti saranno invitati a una "cena" con il presidente degli Stati Uniti il ​​22 maggio.

I primi 25 investitori della lista avranno un incontro privato con Trump, insieme a una visita alla Casa Bianca, e i primi quattro torneranno a casa con il "Trump Watch", che è ovviamente "l'orologio più bello mai realizzato".

 

Tutto il denaro andrà direttamente nelle tasche di Trump, senza obblighi di controllo o di rendicontazione, e senza che i cittadini statunitensi sappiano quale influenza gli investitori otterranno presumibilmente in questo modo sulle politiche determinate dal presidente degli Stati Uniti.

I registri di trading esaminati dal New York Times mostrano che un'ondata di acquisti di una moneta chiamata $TRUMP è iniziata il giorno prima dell'annuncio dell'asta il mese scorso.

La concorrenza fece aumentare il prezzo e, nel giro di poche settimane, la famiglia Trump e i suoi soci avevano intascato più di 1,3 milioni di dollari in commissioni dalla corsa frenetica per "l'invito più esclusivo al mondo", come lo aveva definito Trump.

Le indagini del Times e del Wall Street Journal hanno rivelato che la maggior parte degli acquirenti della valuta non sono identificabili, ma i modelli di acquisto indicano che una gran parte degli investitori si trova all'estero.

 

Non c'è dettaglio in questa storia che non trasmetta una corruzione che gli Stati Uniti non hanno mai visto alla Casa Bianca.

 

Durante il suo primo mandato, Trump ha comunque cercato di mantenere l'impressione di una certa separazione tra i suoi affari personali e il suo ruolo di presidente degli Stati Uniti, nonostante continuasse a guadagnare milioni di dollari affittando stanze negli hotel di Trump a rappresentanti di paesi stranieri e facendo pagare ai servizi segreti il ​​soggiorno degli agenti che lo sorvegliavano nei suoi resort.

Ma come in molti altri settori, compreso quando si tratta di ricavare miliardi di dollari di profitti dalla presidenza, il Trump del secondo mandato fa tutto da zero. Infatti, con il lussuoso aereo da 400 milioni di dollari che dovrebbe ricevere dal Qatar, sta già facendo tutto dal cielo.

 

"I media trascorreranno i prossimi quattro anni a caccia di storie sulla criptovaluta di Trump", ha scritto un editoriale questa settimana sul Wall Street Journal, che non è esattamente un giornale di sinistra. "Gli spot elettorali del Partito Democratico per il Congresso sembrano scriversi da soli, con titoli come 'Milioni di profitti segreti in criptovalute per la famiglia Trump, ma solo due bambole e cinque matite per te'".


I criminali sono diventati ospiti d'onore

 

All'inizio di questo mese, più di diecimila persone sono arrivate a Dubai per partecipare a Token2049, un'enorme conferenza sulle criptovalute a cui hanno partecipato tutti i leader del settore, tra cui il figlio di Trump, Eric.

Meno di un anno fa, molti degli ospiti principali dell'evento erano considerati nemici pubblici dal governo statunitense e dagli enti di regolamentazione finanziaria. Uno era in prigione, un altro agli arresti domiciliari e gli altri erano sotto inchiesta penale. Ora, Changpeng Zhao, noto come CZ, il fondatore dell'exchange Binance, rilasciato da una prigione della California a settembre, è stato accolto da migliaia di fan urlanti. Arthur Hayes, uno dei fondatori della piattaforma BitMEX, condannato agli arresti domiciliari da un giudice per riciclaggio di denaro, si è presentato con sicurezza, affermando che era giunto il momento che il settore delle criptovalute smettesse di difendersi perché il presidente degli Stati Uniti lo stava proteggendo.


Il 9 settembre 2024, la divisione investigativa criminale dell'FBI ha riferito che "mentre l'uso delle criptovalute nel sistema finanziario globale continua a crescere, cresce anche il loro utilizzo da parte di entità criminali". Ha menzionato specificamente i finanziamenti ad Hamas attraverso questo mondo grigio-nero. "Le criptovalute sono una delle cose che dobbiamo fare, che ci piaccia o no", ha twittato Trump una settimana dopo.

 

Nello stesso post, un mese e mezzo prima delle elezioni, Trump ha annunciato la sua nuova impresa, una società di criptovalute chiamata World Liberty Financial, gestita da Zach Witkoff, figlio dell'inviato speciale per il Medio Oriente, Steve Witkoff. ‏ Non è un caso che Trump abbia detto quello che ha detto sulle criptovalute.

 

Ciò che lui stesso in precedenza aveva definito "non denaro", si rende conto, potrebbe ora essere un modo ideale per trarre profitto dalla presidenza. Le stime del valore delle sue criptovalute variano notevolmente, dai 2,9 miliardi di dollari di Fortune ai 6,2 miliardi di dollari di Forbes.

 

Tra le elezioni e il suo insediamento, Trump ha incontrato almeno otto dirigenti del settore delle criptovalute e ha raccolto più di 50 milioni di dollari in donazioni per il suo fondo inaugurale. I partecipanti a questi incontri hanno affermato che Trump ha chiesto ai donatori come desideravano che fosse regolamentato il settore e chi avrebbe dovuto farlo. 

i fan


Key1: $Trump keywords: Donald Trump, $Trump, Qatar, indice gradimento,

Date Created: 16/05/2025 19:51:09


Post recenti

next


/media/nijdhsko/operazione-carri-di-gedeone-1.jpeg

I carri criminali di Gedeone svegliano Tajani ma non Giorgia Meloni

A Gaza è iniziata l'operazione "carri di Gedeone", l'occupazione totale da parte dell'esercito di Netanyahu per sterminare i palestinesi o costringerli alla deportazione come desidera Trump. Se ne accorge anche il ministro Tajani in Italia, silenzio di Giorgia Meloni

previous


/media/n0bde2iy/zelensky-a-istanbul.jpeg

Attento Zelensky! a Istanbul il poker truccato di Putin e Trump

15 maggio - Putin e Trump non vanno a Istanbul, perché c'è Zelensky. Forse sabato, da soli.

Zelensky sarà a Istanbul, ma è incerto il faccia a faccia con Putin e Trump. Un'occasione storica per la fine dell'invasione o una trappola per eliminare la resistenza ucraina?


---