JD Vance OUT
Il decreto Askatasuna, chiamato anche "Sicurezza"
e varato in poche ore dal governo Meloni (era già pronto in un cassetto in attesa dell'occasione giusta) dopo il barbaro assalto ad un agente di polizia da parte di alcuni manifestanti al corteo per "liberare" il centro sociale Askatasuna di Torino, il decreto Askatasuna è una misura giusta e necessaria a cui la sinistra intelligente non dovrebbe opporsi ma caso mai potrebbe collaborare e arricchirlo di ulteriori elementi di sicurezza.
Cosa prevede il decreto Sicurezza Askatasuna
Il fermo preventivo
Nel decreto sicurezza spicca la possibilità per gli ufficiali e gli agenti di polizia di trattenere nei propri uffici, per un massimo di 12 ore, persone individuate durante i controlli preventivi in vista di manifestazioni e ritenute pericolose per il pacifico svolgimento dei cortei. Secondo quanto si legge nell'articolo 7 comma 2 della scheda di sintesi del provvedimento, "tale eventualità riguarda comunque specifiche e concrete circostanze di tempo e di luogo, sulla base di elementi di fatto, anche desunti dal possesso di armi, strumenti atti ad offendere, dall'uso di petardi, caschi o strumenti che rendono difficoltoso il riconoscimento della persona o dalla rilevanza di precedenti penali o di segnalazioni di polizia per reati commessi con violenza alle persone o sulle cose in occasione di pubbliche manifestazioni nel corso degli ultimi 5 anni".
Con questo decreto si potrà finalmente andare allo Stadio Olimpico per vedere un derby Roma-Lazio con tutta la famigliola senza temere di finire in mezzo a scontri e tafferugli violenti.
Inviterei anzi tutti coloro che hanno a cuore la serenità delle manifestazioni, sia di svago che politiche (per quel poco che ci è rimasto) di partecipare attivamente all'applicazione del fermo preventivo di elementi facinorosi sospetti.
Se ad esempio Fratoianni e Bonelli prima della manifestazione Askatasuna di Torino si fossero recati in questura a segnalare gli arrivi di sospetti black bloc intenzionati a disturbare il corteo e a commettere atti di violenza contro cose e persone (in particolare agenti di polizia) avrebbero meritato il plauso nazionale anziché dare fianco al Salvini di turno per dire scemenze.
Del resto è dimostrato da decenni che la sinistra non è in grado di impedire ai più facinorosi (e ambigui) di infiltrarsi nei propri cortei, provocare disordini e dare alla destra l'occasione per insultare tutti i manifestanti buoni, per poi chiedersi immancabilmente se "Askatasuna va comunque difesa" oppure mandata a quel paese una volta per tutte.
Con questo decreto Elly Schlein potrà fornire preventivamente i nomi dei disturbatori e se Giorgia Meloni non li arresta preventivamente potrà accusarla di complicità con i terroristi (rossi e neri?).
Fermo preventivo per JD Vance e gli ICE
Una immediata applicazione del "decreto Sicurezza" Askatasuna si potrà realizzare già in queste ore, con l'arrivo a Milano di un pericoloso bullo americano di nome JD Vance, che in verità è un Vice Bullo della Casa Bianca, per non togliere la palma d'oro al Bullo King Donald Trump.
JD Vance viene a Milano per partecipare ad una manifestazione pubblica sportiva di grande interesse, le Olimpiadi Invernali Milano+Cortina che in tutto il Mondo - persino nella Repubblica del Centro Africa - si potrà ammirare.
JD Vance è un noto provocatore dei ghiacci, come ben sanno in Groenlandia dove lo scorso anno si presentò minacciando di mandare a monte una gara di cani da slitta, sostenendo che il percorso su cui si svolgeva la gara fosse di sua proprietà. E anche in Ucraina lo conoscono, quando nel freddo inverno dello scorso anno minacciò Zelensky nello Studio Ovale per conto di Putin.
Quest'anno JD Vance arriva a Milano con la scorta di ICE, acronimo infausto che avrebbe dovuto riguardare solo gli immigrati e invece ha causato la morte di 2 americani bianchi a Minneapolis - gli sfortunati Renee Good e Alex Pretti.
Gli agenti del ICE in America sono ormai ovunque sotto inchiesta per le gesta criminali, gli atti vandalici, il terrore contro bambini simpatici ma inermi, si presentano in qualsiasi posto mascherati e rigonfi di pistole e fucili, per terrorizzare chiunque si trovi sul loro percorso.
Gli agenti dell'ICE sono Black Bloc, come quelli del corte di Askatasuna a Torino, e inoltre sono molto più armati e pericolosi, e quindi vanno assolutamente fermati preventivamente, anche se godono della protezione del Vice Bullo JD Vance.
Piantedosi, Salvini, Meloni, Nordio, siete avvisati preventivamente: fermate l'ICE a Milano, a Cortina o sul Lago di Garda, dimostrerete che il decreto Sicurezza funziona davvero ed è persino utile al popolo italiano.
JD Vance invoca lo "scudo penale", come il governo Meloni
Secondo il vicebullo JD Vance, l'agente dell'Immigration and Customs Enforcement (ICE) che ha sparato e ucciso Renee Nicole Good a Minneapolis non può essere perseguito dalle autorità del Minnesota. "Il precedente in questo caso è molto semplice", ha dichiarato Vance. "C'è un agente federale impegnato in un'azione di polizia federale: questa è una questione federale. Quell'uomo è protetto dall'immunità assoluta. Stava facendo il suo lavoro".
Nella bozza del decreto Sicurezza trova spazio qualcosa di simile, uno scudo penale.
"Per incrementare le tutele per i cittadini e anche per le Forze di polizia, il pubblico ministero, quando appare evidente che il fatto è stato compiuto in presenza di una causa di giustificazione (ad esempio: legittima difesa, adempimento di un dovere, uso legittimo delle armi, stato di necessità), procede all'annotazione preliminare, in separato modello - da introdursi con apposito decreto del ministro della giustizia del nome della persona cui è attribuito il fatto, disciplinando l'attività di indagine. Sono assicurate le garanzie difensive oggi conseguenti all'iscrizione nel predetto registro".