L'Europa compra armi dalla israeliana Elbit Systems che a Gaza ...


La Elbit Systems israeliana stipula con un paese europeo non dichiarato un contratto per la fornitura di armamenti sperimentati nelle stragi contro i palestinesi a Gaza.
Chi è il paese europeo complice dello sterminio israeliano a Gaza?

Pubblicità della Elbit Systems a Gaza
Pubblicità della Elbit Systems a Gaza


i fan - 13 Agosto 2025 ID: 4918


L'Europa finanzia l'israeliana Elbit Systems le cui armi a Gaza ...

La Elbit Systems Ltd israeliana annuncia di aver stipulato un contratto di 1,6 miliardi di euro con un paese europeo non identificato (vigliaccheria!?, Polonia, Svezia, Olanda, Germania, Italia o Francia?) per la fornitura di armamenti all'avanguardia, la cui efficienza è stata sperimentata nelle stragi quotidiane di palestinesi a Gaza.

 

"Il contratto comprenderà soluzioni tecnologiche di Elbit ...ISTAR (intelligence, sorveglianza, acquisizione di obiettivi e ricognizione), che comprende SIGINT (intelligence dei segnali) , COMINT (intelligence delle comunicazioni) e sistemi di guerra elettronica".

 

Quale paese europeo, stipulando il contratto con Elbit, si rende complice dello sterminio israeliano a Gaza?

 

Tra i partner di Elbit c'é anche l'azienda italiana Leonardo.

 

Ministro della Difesa Crosetto, tu che hai dimostrato di avere uno spessore morale apprezzabile, se sai qualcosa facci sapere!

dal sito della Elbit Systems Ltd

 

Elbit Systems si è aggiudicata un contratto da 1,635 miliardi di dollari per la fornitura di "una gamma di soluzioni di difesa" a un paese europeo non specificato, ha annunciato mercoledì in una nota la società di tecnologia militare.

 

Il contratto ha una durata prevista di cinque anni e comprenderà due gruppi di soluzioni tecnologiche di Elbit.

Il primo gruppo comprende sistemi di artiglieria-razzo di precisione a lungo raggio e sistemi di combattimento aereo da ricognizione senza pilota, sia operativi che tattici, insieme ai droni .

 

Il secondo gruppo comprende ISTAR (intelligence, sorveglianza, acquisizione di obiettivi e ricognizione), che comprende SIGINT (intelligence dei segnali) , COMINT (intelligence delle comunicazioni) e sistemi di guerra elettronica.

 

Le tecnologie ISTAR di Elbit comprendono anche sistemi di raccolta ed elaborazione di informazioni, oltre a sistemi elettro-ottici e di visione notturna avanzati, aggiornamenti per veicoli da combattimento e sistemi di protezione.


Elbit ha affermato che fornirà al Paese la digitalizzazione militare e la Network Combat Solution, basata su hardware e apparecchiature di comunicazione avanzati.


In una dichiarazione, Bezhalel Machlis, Presidente e CEO di Elbit Systems, ha affermato: "Questo contratto riflette la forte domanda di tecnologie all'avanguardia di Elbit Systems in Europa e dimostra la nostra capacità di fornire soluzioni integrate e multi-dominio, su misura per le esigenze delle moderne forze di difesa".

 

"L'ampio portafoglio di Elbit Systems ha dimostrato la sua efficacia operativa sul campo di battaglia ed è molto apprezzato dai suoi utenti.

 

Siamo orgogliosi di supportare una nazione europea nel rafforzamento della propria sicurezza nazionale attraverso questa partnership strategica. Questo contratto include anche una cooperazione industriale volta a rafforzare le capacità industriali nazionali dell'acquirente nei settori menzionati", ha scritto Machlis.

 


L'infografica con cui l'israeliana Elbit pubblicizza le proprie "soluzioni maturate durante l'operazione 'Swords of Iron'"


 

Non sappiamo ancora quale sia il paese europeo che ha acquistato da Elbit la tecnologia utilizzata a Gaza per uccidere decine di migliaia di palestinesi.

 

Il governo di quel paese teme di essere identificato dall'opinione pubblica come complice di Israele nel genocidio di Gaza e per vigliaccheria si nasconde nell'anonimato e nella oscurità che caratterizza l'industria militare mondiale.

 

Mentre ufficialmente l'Unione Europea e i suoi paesi più importanti fanno pressione sul governo Netanyahu perché ponga fine alle stragi di innocenti palestinesi, arrivando a promuovere il riconoscimento dello Stato di Palestina alla prossima Assemblea Generale dell'ONU, c'é qualcuno che non rinuncia agli affari patrocinati da Israele, ma per vigliaccheria preferisce rimanere nell'ombra e ingannare i propri cittadini.

 

I cittadini europei devono essere informati su come vengono utilizzati i loro soldi per la Difesa.

 

E' un atto di vigliacca opacità e complicità il non dichiarare quale sia il paese europeo che ha stipulato un contratto da 1,6 miliardi con un'azienda israeliana che si vanta dei successi dei propri armamenti contro i civili palestinesi a Gaza.

 

E' un diritto e un'obbligo del Parlamento europeo richiedere l'immediata e assoluta trasparenza sul contratto stipulato con Elbit Systems da un paese membro.

 

Perché viene tenuto nascosto il nome del paese che ha stanziato 1,6 miliardi di euro per acquistare i sistemi d'arma israeliani che sono utilizzati per il genocidio di Gaza?

 

Il governo di quel paese teme di confrontarsi con le critiche dell'opinione pubblica? oppure vuole nascondersi nell'anonimato per nascondere traffici e corruzione a favore di Israele?


 

 

Ecco come Elbit Systems esalta la guerra di Gaza per l'evoluzione dei propri sistemi di armamenti utilizzati da Israele contro i civili palestinesi.

 


 

Egregi leader dell'Unione Europea, Von der Leyen, Macron, Merz, Tusk, Sanchez, Meloni & C.

sarebbe necessario, nell'interesse della coesione europea, che vi facciate carico di dichiarare :

- quale paese dell'Unione ha acquistato i sistemi d'armi della Elbit utilizzati da Israele nelle stragi di Gaza,

 - per quale scopo ha scelto di acquistarli,

 - quale iter sia stato seguito nell'acquisto / approvazione del contratto con l'azienda israeliana,

 - quali valutazioni di opportunità politica siano state fatte,

 - quali tangenti sono state incassate.

 

Sono certo che sarete molto solleciti e lieti di rispondere alle semplici domande che l'opinione pubblica europea sente il diritto di rivolgervi.


 

i fan


Key1: Elbit Systems keywords: Elbit Systems, Israele, Europa, genocidio Gaza, Palestina, industria delle armi, Leonardo,

Date Created: 13/08/2025 14:47:59


Post recenti

previous


/media/onub44nt/anas-al-sharif-yahya-sinwar.jpg

Crimini senza fine, Israele giustifica l'omicidio di Anas al-Sharif

Il giornalista Anas al-Sharif di Al Jazeera è stato ucciso a Gaza utilizzando il sistema Lavender, diventato strumento e simbolo dei crimini di Israele a Gaza e nel mondo


---