La polizia di Trump uccide senza motivo Renee Nicole Good a Minneapolis

La ICE, la polizia di Trump anti-immigrazione, ha ucciso senza motivo a Minneapolis l'attivista Renee Nicole Good alla guida di un'auto. Trump pubblica un disgustoso commento

scritto da i_fan >> 07 gennaio 2026 Donald Trump immigrazione omicidio George Floyd omicidio Renee Nicole Good Razzismo USA

logo menoopiu

La ICE, la polizia di Trump anti-immigrazione, ha ucciso a Minneapolis Renee Nicole Good alla guida di un'auto. Disgustoso commento di Trump

Renee Good uccisa dal ICE di Trump perché difendeva gli immigrati

aggiornamento : 

Renee Nicole Good è stata identificata dalla madre come la donna uccisa a colpi di arma da fuoco da un agente dell'ICE a Minneapolis

Tra i partecipanti all'operazione criminale che ha provocato la morte della 37enne Renee Nicole Good c'era anche Gregory Bovino, alto funzionario della U.S. Customs and Border Patrol, noto per essere stato il volto delle operazioni di repressione anti-migranti a Los Angeles, Chicago e in altre città.

La donna uccisa a colpi d'arma da fuoco dagli agenti dell'ICE a Minneapolis è stata identificata come la trentasettenne Renee Nicole Good, una residente amata e "compassionevole" delle Twin Cities, ha detto la madre.

"Renee era una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto", ha detto sua madre, Donna Granger. "Era estremamente compassionevole. Si è presa cura delle persone per tutta la vita. Era amorevole, comprensiva e affettuosa. Era una persona straordinaria".

 

https://x.com/ScarboroughNow/status/2009005303841632288

Renee Nicole Good uccisa a Minneapolis dal ICE di Trump

C'è un video che mostra in modo inequivocabile il momento in cui un agente della ICE, Immigration and Customs Enforcement, diventata ormai il braccio violento di Donald Trump contro gli immigrati di qualsiasi genere, clandestini o legalmente residenti negli Stati Uniti, spara per uccidere contro un'auto che si era messa in movimento un istante prima, durante una delle migliaia di retate per arrestare arbitrariamente il maggior numero possibile di immigrati.

Il luogo, Minneapolis capoluogo dello Stato del Minnesota, non è casuale. Da un mese a Minneapolis non si parla che di somali, immigrati africani e dela truffa degli asili nido cavalcata dalla destra trumpiana per aizzare gli animi contro gli immigrati.

Nel video si vede chiaramente un agente che spara frontalmente contro un'auto scura che si era appena messa in movimento e poi ripone la pistola dopo aver colpito chi era alla guida: l'auto dopo pochi metri sbanda e si ferma contro un palo.


Nel video si odono grida di allarme, mentre gli agenti ICE si avviano impassibili verso l'auto, dove c'è il corpo senza vita di una donna di 37 anni la cui identità non è stata ancora rivelata.

Da un'altra angolazione l'agente killer viene ripreso più nitidamente mentre ripone la pistola.

 

Ed Krassenstein su X

@EdKrassen

To all of the MAGA Republicans and ICE defenders who are claiming that this woman in Minneapolis, Minnesota, tried to run ICE officers over with her car before they shot and killed her, here is the actual video. As you can clearly see, there are three ICE officers to the side of her car, and she slowly pulls away as they shoot her in the face. This is Trump‘s America. Lingua originale: inglese. 

 A tutti i repubblicani MAGA e ai difensori dell'ICE che sostengono che questa donna di Minneapolis, Minnesota, abbia tentato di investire gli agenti dell'ICE con la sua auto prima che questi le sparassero e la uccidessero, ecco il video originale. Come potete vedere chiaramente, ci sono tre agenti dell'ICE a lato della sua auto, e lei si allontana lentamente mentre le sparano in faccia. Questa è l'America di Trump.

da USATODAY

 Il governatore Tim Walz ha descritto la sparatoria come "totalmente evitabile" e ha esortato la gente a manifestare pacificamente, ricordando le proteste seguite all'uccisione di George Floyd, avvenuta a pochi isolati dal punto in cui l'agente federale ha sparato.

"Ai cittadini del Minnesota dico questo: capisco la vostra rabbia. Sono arrabbiato anch'io", ha detto Walz in una conferenza stampa. "Vogliono uno spettacolo. Non possiamo darglielo." Il Dipartimento per la Sicurezza Interna ha dichiarato che un agente dell'Immigration and Customs Enforcement (IMD) ha "sparato colpi di arma da fuoco per difendersi" dopo che una donna avrebbe tentato di speronare gli agenti con il suo veicolo. Ma il sindaco di Minneapolis Jacob Frey e altri funzionari hanno contestato tali affermazioni, affermando che i video mostrano la donna che si allontana dagli agenti federali, non che si dirige verso di loro. "Stanno già cercando di spacciare tutto questo per un atto di autodifesa", ha detto Frey in una conferenza stampa. "Avendo visto il video con i miei occhi, voglio dirlo a tutti senza mezzi termini: è una stronzata." "Da qui in poi ho un messaggio molto semplice", ha detto Walz. "Non abbiamo bisogno di ulteriore aiuto dal governo federale. A Donald Trump e Kristi Noem, avete fatto abbastanza".

Il disgustoso commento di Donald Trump che si scaglia contro la "Sinistra Radicale"

"Una cosa orribile": Trump interviene sulla sparatoria mortale di Minneapolis

Il presidente Donald Trump ha affermato di aver guardato un video in cui un agente dell'ICE sparava a un autista a Minneapolis e ha attribuito l'incidente alla "sinistra radicale". "È una cosa orribile da vedere", ha detto in un post sui social media prima di sostenere le accuse dei funzionari federali secondo cui l'agente avrebbe sparato alla donna per "legittima difesa". "A giudicare dal filmato allegato, è difficile credere che sia vivo, ma ora si sta riprendendo in ospedale", ha detto Trump. "La situazione è in fase di studio, nella sua interezza, ma il motivo per cui questi incidenti accadono è che la Sinistra Radicale minaccia, aggredisce e prende di mira quotidianamente i nostri agenti delle forze dell'ordine e gli agenti dell'ICE".

 

La donna uccisa era una attivista per i diritti degli immigrati, secondo le dichiarazioni fornite dai rappresentanti del partito democratico. 

L'ufficio della senatrice Tina Smith, democratica del Minnesota, e della deputata Ilhan Omar, un'altra democratica il cui distretto congressuale comprende la zona della sparatoria, ha affermato che la donna uccisa era una "osservatrice legale".

L'ufficio del governatore Tim Walz ha dichiarato che la sparatoria è avvenuta in un quartiere residenziale di South Minneapolis. Ha invitato la popolazione a mantenere la calma.

Il New York Times : "Centinaia di persone si sono radunate sul posto per protestare contro la presenza degli agenti dell'immigrazione. La sparatoria è avvenuta in un quartiere residenziale della classe media di Minneapolis, a circa un miglio da dove George Floyd è stato ucciso dalla polizia nel 2020 ".