LU GUANG DEVE ESSERE LIBERATO


i.fan. - 27/3/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:15

/media/gbjhjnqx/lu-guang.jpg

L'autore di questa foto e' detenuto da oltre 4 mesi in qualche carcere cinese, senza che nessuno abbia potuto comunicare con lui, sapere se sia vivo o conoscere le cause della detenzione.



L'autore di questa foto e' detenuto da oltre 4 mesi in qualche carcere cinese, senza che nessuno abbia potuto comunicare con lui, sapere se sia vivo o conoscere le cause della detenzione.

Il suo nome e' Lu Guang, uno dei piu' famosi fotografi cinesi, vincitore di tre World Awards, noto per le foto che documentano in modo crudo ed efficace i disastri ambientali, l'inquinamento industriale, le condizioni sociali dei piu' poveri, la grande epidemia di HIV causata dalla truffa delle trasfusioni di sangue forzose.

Sarebbe il caso che il Presidente Mattarella mettesse in pratica le intenzioni espresse durante il recente incontro al Quirinale con Xi Jinping, iniziando dalla liberazione di Lu Guang, che da anni era residente negli Stati Uniti con permesso di soggiorno ed e' scomparso mentre si trovava in Uighur per un evento fotografico. Come lui, altre migliaia di desaparecidos aspettano di riemergere dalle carceri di regime, prima di morirci dentro come nel caso di Liu Xiaobo.

https://www.worldpressphoto.org/person/detail/1828/lu-guang

https://www.nationalgeographic.com/culture/2019/01/where-is-disappeared-chinese-photographer-lu-guang/

https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2004/31427/3/2004-lu-guang-cis1-al

https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2015/29565/2/2015-lu-guang-ots3-aaad

Tags : Lu Guang, Liu Xiaobo, xi jinping, Sergio Mattarella

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:54:49


Post recenti

next


/media/x5vlkw5k/xu-zhangrun.jpg

PERCHE' XI JINPING HA PAURA DI XU ZHANGRUN

Il Global Times, uno dei giornali di punta del regime cinese, nell'edizione del 27 marzo pubblica un editoriale dal titolo enigmatico "Criticism should be constructive to governance" .

previous


/media/0eknmohp/strage-christchurch2.jpg

ATTACCO NEONAZISTA IN NUOVA ZELANDA CONTRO I MUSULMANI

49 morti e decine di feriti in due distinti attacchi ad altrettante moschee a Christchurch in Nuova Zelanda ad opera di un gruppo armato di neonazisti. il terrorista venuto dall'Australia


---
_______ ALTRI POST _____________