Mahmoud Khalil torna libero, impegnato per Gaza e Trump sconfitto

Mahmoud Khalil, uno dei simboli della lotta a fianco dei palestinesi di Gaza, è stato scarcerato dopo una ingiusta detenzione di 4 mesi a causa delle norme liberticide emanate da Trump contro gli immigrati.

scritto da i_fan >> 23 giugno 2025 Donald Trump Gaza genocidio Gaza

logo menoopiu

Mahmoud Khalil libero, promette subito impegno per Gaza, Trump sconfitto

22 giugno - Mentre Trump scatenava le bombe sull'Iran, negli Stati Uniti Mahmoud Khalil, uno dei simboli della lotta a fianco dei palestinesi di Gaza, è stato scarcerato dopo una ingiusta detenzione di 4 mesi a causa delle norme liberticide emanate da Trump contro gli immigrati.


La storia di Khalil ha avuto un grande seguito nell'opinione pubblica americana e mondiale e la sua liberazione segna una pesante sconfitta per la politica e l'immagine di Trump. Appena tornato libero, Khalil ha rinnovato il suo impegno per porre fine al genocidio dei palestinesi a Gaza.

 

Per Trump si tratta di una sostanziale sconfitta della campagna di deportazione e di odio contro l'immigrazione e contro il diritto di manifestare solidarietà per il popolo palestinese nei campus americani.

video Khalil libero

Mohsen Mahdawi

Mohsen Mahdawi arrestato da Trump solo perché palestinese attivista

1 maggio - Mohsen Mahdawi scarcerato e libero, "non ho paura di Trump"

Sulla scia di Khalil e altri, il caso di Mohsen Mahdawi studente palestinese e attivista della Columbia University arrestato negli Stati Uniti di Trump solo perché Palestinese pur avendo un regolare permesso di soggiorno permanente e nessun carico penale

15 Aprile 2025 - Leggi USA Mahmoud Khalil Donald Trump Deportazione palestinesi Immigrazione


 

Particolari inquietanti su arresto e deportazione di Mahmoud Khalil

L'arresto di Mahmoud Khalil è stato un deliberato atto illegale da parte del regime Trump per intimidire e ricattare l'intera comunità arabo-palestinese (ma non solo) negli USA

14 Marzo 2025 - Leggi Mahmoud Khalil Donald Trump Palestina USA Israele Immigrazione