Maria Corina Machado, sedotta e abbandonata
da CNN ... La venezuelana Machado ha consegnato a Trump il premio Nobel. In cambio ha ricevuto una borsa regalo, ma nessuna promessa di sostegno.
Quando giovedì la leader dell'opposizione venezuelana María Corina Machado è entrata alla Casa Bianca , portava con sé il dono che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump desiderava da tempo: il premio Nobel per la pace.
Machado, feroce critica dell'ex dittatore venezuelano Nicolás Maduro, ha vinto il premio l'anno scorso per la sua campagna per una maggiore democrazia. Ora lasciava la medaglia alla Casa Bianca, sperando che il gesto potesse garantirle qualcosa di molto più prezioso: il sostegno degli Stati Uniti nella lotta per guidare il futuro del Venezuela post-Maduro.
Ma se pensava che il regalo avrebbe potuto spingere il presidente a fornire un appoggio più chiaro, sembra che potrebbe dover aspettare, almeno per ora.
Successivamente è stata fotografata mentre usciva dalla Casa Bianca con in mano una borsa con il logo di Trump, senza che ci fossero ancora molte informazioni chiare sul suo futuro politico.
...
Una foto pubblicata dalla Casa Bianca mostra Trump accanto a Machado, mentre tiene in mano una grande targa con cornice dorata, apparentemente pronta per essere appesa al muro, contenente la medaglia e la dedica: "Presentata come simbolo personale di gratitudine da parte del popolo venezuelano in riconoscimento dell'azione decisa e basata sui principi del presidente Trump per garantire un Venezuela libero".
"Maria mi ha conferito il Premio Nobel per la Pace per il lavoro che ho svolto. Un gesto meraviglioso di rispetto reciproco (BUGIA)", ha scritto Trump su Truth Social.
E' evidente a tutti che la Machado è stata umiliata e costretta alla farsesca cerimonia, dopo essere stata ingannata, da Trump, che dopo il sequestro e l'arresto di Maduro ha fatto di tutto per lasciare al potere la vice di Maduro Delcy Rodriguez, con la quale aveva negoziato il tradimento del dittatore venezuelano, ricevendo in cambio il petrolio estratto dal Venezuela.
In pratica Trump ha realizzato un golpe contro l'opposizione democratica in Venezuela, alleandosi con l'establishment del dittatore Maduro deposto (che certamente verrà graziato e liberato entro poco tempo).
La Machado è stata costretta a cedere la medaglia del Premio Nobel nella vana speranza che in futuro Trump possa essergli riconoscente.
Mai visto un tradimento così cinico e palese sulle teste del popolo venezuelano!
Golpe di Trump in Venezuela contro Machado e Urrutia
Perché Trump e Rubio non vogliono che i legittimi vincitori delle elezioni 2024 in Venezuela - Maria Corina Machado e Gonzalez Urrutia - vadano al potere?