RENZI ALL'ASSALTO DI PALAZZO CHIGI

Renzi vuole la testa di Conte. Vuole tornare dentro il Palazzo, come Jack Angeli a Capitol Hill, e per questo farà cadere il governo Conte. Il bullo fiorentino ci costerà 209 miliardi di euro e molti anni di governo Salvini

scritto da i_fan >> 09 gennaio 2021

logo menoopiu

Matteo Renzi non ha folle di seguaci, come Donald Trump.

Un tempo ormai lontano era riuscito a farsele prestare da un partito che per questo aveva subìto il linciaggio popolare fino quasi a scomparire.

Ora si è dovuto accontentare di Boschi, Bellanova e Faraone per dare l'assalto a Palazzo Chigi, come Jack Angeli a Capitol Hill, entrare nelle stanze del Potere di Giuseppe Conte e mettere i tacchi sulla scrivania dell'avvocato.

Matteo Renzi come Jack Angeli?


Per sfondare le resistenze degli alleati PD, M5S e LEU, i 3 dimostranti di ItaliaViva si sono avvalsi di un grande tomo di proposte politiche, fatti concreti, opere di interesse strategico, tra i quali il Ponte sullo Stretto, tutte richieste disinteressate, nell'interesse esclusivo del Paese e delle generazioni future.


A Renzi non interessano le poltrone, lui punta ai divani.


Ma Giuseppe Conte non vuole capire, si ostina a fare di testa sua, anzichè usare quella di Matteo. Giuseppi è un inquilino precario di Palazzo Chigi, messo lì (anche) da Renzi solo perché gli spolverasse i mobili in attesa del suo ritorno, ma ora che quel momento è arrivato, non intende andarsene, anzi.

E allora non resta che fare quello che dice la furba Bellanova : arrivare al capolinea, e finirla una volta per tutte con questo bisconte.


E dov'é il capolinea? A Palazzo Montecitorio? A Palazzo Madama? A Palazzo del Quirinale?

Se non si capisce a quale Palazzo mettere il capolinea, come si fa a far sloggiare il governo Conte da Palazzo Chigi? E siamo sicuri che cade? oppure si farà solo un rimpastone con tanti Ponti sullo Stretto e prendendosi anche i soldi del MES, perché non si sa mai, potrebbero servire per altri Ponti.

Oppure un nuovo governo giallorosso con Franceschini al posto di Conte e Renzi al posto di Zingaretti, Franceschini e Conte.

La notte convulsa di Palazzo Chigi si è conclusa, i tre manifestanti pro-Renzi sono stati invitati dal presidente del consiglio Giuseppe Conte ad andare rapidamente al capolinea.

Poi ci andrà anche lui, forse.

E i 209 miliardi del Recovery Plan, o Next Generation EU che dir si voglia? Se ne riparlerà alla Next Generation, dopo aver assaltato qualche Palazzo nel caso in cui al governo ci dovesse andare Salvini.