Terrore in Sinagoga a Gerusalemme, 8 Morti


i.fan. - 27 Gennaio 2023 - aggiornato il 02/02/2023 06:29:12

/media/g3wfhot4/terrorismo-a-gerusalemme-8-morti.jpg

8 morti e 10 feriti il bilancio di un assalto terroristico in una sinagoga a Gerusalemme. Un uomo, che la polizia indica come appartenente alla fazione palestinese di Hamas, ha aperto il fuoco con una pistola contro le persone che uscivano dalla sinagoga dopo le preghiere




8 morti e 10 feriti il bilancio di un assalto terroristico in una sinagoga a Gerusalemme. Un uomo, che la polizia indica come appartenente alla fazione palestinese di Hamas, ha aperto il fuoco con una pistola contro le persone che uscivano dalla sinagoga dopo le preghiere del venerdì sera.

Uno degli assistenti della sinagoga ha detto che la polizia è arrivata sul posto solo dopo 20 minuti, perché non ha creduto alle chiamate e ha pensato che il rumore provenisse da spari in aria dai vicini quartieri di Gerusalemme est.

Il terrorista ha avuto quindi tutto il tempo per compiere la strage, che secondo la rivendicazione di Hamas sarebbe stata giustificata dalla precedente uccisione di 9 palestinesi a Jenin da parte dell'esercito israeliano.


il video della sparatoria


La strage provocherà l'immediata rappresaglia di Israele contro i Palestinesi, con la possibile escalation contro Gaza e i villaggi della Cisgiordania. Giovedì mattina un raid dei militari israeliani a Jenin in Cisgiordania aveva provocato la morte di nove palestinesi, secondo Israele membri di una cellula armata di Hamas.

Superfluo dire che Netanyahu, di nuovo il boss a Tel Aviv, cerca in tutti i modi di scatenare un'altra guerra contro i Palestinesi.

Nasce il sospetto che l'attacco terroristico alla sinagoga sia stato in qualche "facilitato" dai servizi segreti israeliani per poter giustificare una attacco in forze contro Gaza e i Territori palestinesi.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Israele, terrorismo, Gerusalemme, Palestinesi, Hamas, Gaza,

Date Created: 28/01/2023 14:06:19


Post recenti

next


/media/kyiflnzz/video-tyre-nichols-pestaggio.jpg

Perché l'America è Silenziosa sulla Morte di Tyre Nichols ?

Orrore e sdegno in tutti gli Stati Uniti dopo i video sul pestaggio a morte di Tyre Nichols da parte di agenti di polizia. Ma le manifestazioni di protesta sono state poche e con scarsa partecipazione. L'opinione pubblica è stanca e rassegnata dopo che le richieste di riforma della polizia in seguito alla morte di George Floyd sono state disattese dalle istituzioni politiche

previous


/media/5w0dska2/cinque-ragazzi-morti-a-roma.jpg

Cinque Ragazzi Che Muoiono nell'Incubo di Ogni Genitore

Cinque ragazzi tra 17 e 21 anni muoiono nello schianto di un'auto, l'incubo notturno di ogni genitore. Accade di notte, per l'alta velocità, perchè a 20 anni non puoi pensare che si possa morire, neanche per tragica fatalità


---
_______ ALTRI POST _____________