Video di Marimar Martinez scampata ai killer ICE di Good e Pretti

Marimar Martinez nell'ottobre scorso fu ferita da agenti del ICE che tentarono di ucciderla, come Good e Pretti. Ora un video accusa ICE e Trump

scritto da i_fan >> 11 febbraio 2026 Donald Trump ICE omicidio Alex Pretti omicidio Renee Nicole Good

logo menoopiu
/media/m0jnyine/marimar-martinez.webp

Marimar Martinez, scampata a ICE

I killer di Renee Good e Alex Pretti fecero le prove generali per uccidere impunemente chi ostacolava gli arresti indiscriminati del ICE.

Marimar Martinez il 4 ottobre scorso a Chicago non poteva sapere di essere stata molto fortunata, a differenza di Renee Nicole Good e di Alex Pretti. 
Marimar Martinez quel giorno subì un terribile episodio di violenza pa parte di agenti del ICE, che l'avevano inseguita mentre era in auto, e gli avevano sparato diversi colpi di fucile, tamponandola e ferendola ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Marimar Martinez non immaginava di essere stata presa di mira dagli agenti del ICE al comando del famigerato Greg Bovino, braccio armato fuorilegge di Donald Trump, per fare le prove generali di operazioni esemplari, che sarebbero poi sfociate negli omicidi di Renee Good e Alex Pretti.

VIDEO MARIMAR MARTINEZ

 

"E' ora di essere aggressivi"

E' stato diffuso un video scioccante dell'aggressione a Marimar Martinez, cittadina americana di 31 anni,  insegnante montessoriana, che il 4 ottobre del 2025 fu inseguita da un'auto del ICE i cui agenti spararono e ferirono Marimar con un tamponamento.

Nel video gli agenti del ICE dichiarano apertamente : "E' ora di essere aggressivi"

e poi  iniziano ad inseguire Marimar Martinez, a sparare fino a speronare l'auto.

Le riprese della bodycam diffuse il 10 febbraio 2026 smentiscono la versione dell'amministrazione Trump, con ulteriori prove che suggeriscono che l'agente ICE si era vantato della sua abilità di tiratore dopo la sparatoria.

 

Marimar Martinez, un'insegnante di scuola Montessori di Chicago, stava seguendo gli agenti il ​​4 ottobre per avvertire i residenti della loro presenza quando si è verificato l'incidente. Nel video della bodycam pubblicato martedì, si sentiva un agente dire "fai qualcosa, stronza" poco prima che i veicoli entrassero in collisione.

Un agente a bordo del veicolo ha dichiarato che erano stati bloccati. "È ora di essere aggressivi", ha detto, aggiungendo: "Staremo per entrare in contatto". Dopo la collisione, l'agente Exum è sceso dal veicolo e ha sparato cinque colpi.

Il DHS ha accusato Marimar Martinez di aver investito gli agenti con la sua auto, ma il suo avvocato ha sostenuto che sono stati gli agenti a tamponarla.

Martinez è riuscita ad allontanarsi ed è stato trasportata in ambulanza in un ospedale locale. Il Dipartimento per la Sicurezza Interna ha rilasciato una dichiarazione dopo la sparatoria, affermando che Martinez aveva "teso un'imboscata" al veicolo della polizia di frontiera e che un agente aveva sparato per legittima difesa.

Martinez, 31 anni, è stata incriminata per aver ostacolato un agente federale. Le accuse sono state ritirate a novembre, ma la dichiarazione del Dipartimento di Sicurezza Nazionale (DHS) che la definiva "terrorista interna" è rimasta online.

Martinez dopo le sparatorie mortali perpetrate dagli agenti federali dell'immigrazione contro i manifestanti Renee Good e Alex Pretti a Minneapolis il mese scorso, ha deciso di difendersi e di scagionarsi. Il suo avvocato, Christopher Parente, ha dichiarato martedì che intende anche iniziare una causa civile.

da CBSNEWS

... In uno dei video, si sentono gli agenti all'interno del loro veicolo dire "Siamo bloccati" prima che il loro veicolo si scontrasse con un altro veicolo. L'agente della Border Patrol Charles Exum è poi uscito dal veicolo e si sono sentiti cinque colpi d'arma da fuoco. Il video della sparatoria di Exum non è stato mostrato. 

Si vede poi un GMC Envoy nero che fa retromarcia e colpisce un altro veicolo prima di allontanarsi dalla scena. 

Sono state pubblicate anche immagini del veicolo dell'agente e messaggi di testo di Exum. In un messaggio si leggeva: "Mettilo nel tuo libro, amico", a cui il messaggio di risposta diceva: "Bel colpo, lol". Poi ha risposto: "Grazie, senior".

Le immagini mostrano il veicolo dell'agente e l'Envoy danneggiati nell'incidente. 

Negli stessi messaggi di testo sono state mostrate le foto del veicolo che Marimar stava guidando quel giorno, una delle quali mostrava il foro di proiettile nel parabrezza del suo veicolo.