Non è durata più di 5 minuti la visione della conferenza stampa in cui Renzi ha annunciato l'apertura della crisi del governo Conte 2 con il ritiro delle due ministre di "italia viva".
Dopo i primi trenta secondi era già chiaro il senso di quello che avrebbe detto e ripetuto per più di un'ora.
Dopo pochi minuti il televisore che trasmetteva le immagini di Renzi che illustrava le regole della democrazia correva il rischio di essere mandato in frantumi da un mio gesto di rabbia incontrollata.
Renzi parla di regole della democrazia ? "La democrazia non è un reality show". Lui, che democraticamente è stato cacciato 3 volte, una con il referendum, un'altra con le elezioni politiche e un'altra ancora con il voto delle europee, lui vorrebbe dare lezioni sulle regole della democrazia !?
Purtroppo non è un incubo, da cui potersi risvegliare pensando che la realtà non è cosi brutta come nel sogno.
Renzi è proprio cattivo, antipatico, cinico, bugiardo, come ai bei tempi.
Si capisce subito che è in forma.
Aprire la crisi di governo gli fa bene alla salute, lo ringiovanisce come ai tempi delle rottamazioni nel PD.
Renzi ha ricominciato a rottamare. Questa è la vera notizia, altro che governo con Conte o non Conte.
Bene ! vuol dire che è arrivato il momento di farla finita con il lockdown!, basta avere paura del coronavirus!, basta aspettare i DPCM di Giuseppe Conte per sapere cosa fare domani!.
C'è di peggio nella vita di ogni giorno, qualcosa di molto più pericoloso e perfido del coronavirus.
C'è Renzi che ci vuole dare lezioni di democrazia, cancellare l'esito del referendum costituzionale, cancellare 4 anni senza Renzi.
Ringrazio Renzi e il suo bel gesto, perchè ci ha risvegliato istinti profondi che si erano assopiti o perduti per colpa di Giuseppe Conte.