12 Reati del Fondatore di Telegram Pavel Durov, il Mostro di Parigi


ifan - 26 Agosto 2024 - aggiornato il 26/08/2024 19:17:54

Pavel Durov, CEO di Telegram /media/ib5k5o1x/pavel-durov-telegram.jpg
Pavel Durov, CEO di Telegram

La procura di Parigi specifica i motivi dell'arresto del fondatore di Telegram Pavel Durov sabato a Parigi. E' il ritratto di un Mostro, e Putin ringrazia Macron



Una lunghissima lista di accuse, degna di un vero e proprio Mostro Criminale.

Questo lunedì, 26 agosto, la procura di Parigi ha reso noti  i motivi dell'arresto del fondatore del servizio di messaggistica Telegram Pavel Durov sabato all'aeroporto di Le Bourget a Parigi.

In una dichiarazione pubblicata quasi 48 ore dopo l'arresto del 39enne miliardario franco-russo, la Procura rivela che l'arresto è stato disposto nell'ambito di una "indagine giudiziaria aperta l'8 luglio contro una persona anonima a seguito di un'indagine preliminare di iniziativa condotta dalla sezione J3 (lotta contro il crimine informatico – JUNALCO) dell'ufficio del procuratore di Parigi".

E che riguarda non meno di 12 potenziali reati.

L'elenco include accuse di complicità nel possesso di immagini pedopornografiche, traffico di droga e frode a mezzo di una banda organizzata. A ciò si aggiungono i capi d'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di un reato punibile con la reclusione fino ad almeno 5 anni e il riciclaggio da parte di una banda organizzata.

Infine, è accusato di essersi rifiutato di comunicare alle autorità "le informazioni o i documenti necessari per l'esecuzione e lo sfruttamento delle intercettazioni autorizzate dalla legge". Per dirla chiaramente: il fondatore di Telegram si rifiuta di collaborare con la polizia o i servizi di gendarmeria nell'ambito delle indagini.

Questa misura di custodia cautelare è stata "prorogata il 25 agosto 2024 da un giudice istruttore e può durare fino a 96 ore, data la procedura applicabile ai reati nell'ambito del regime della criminalità organizzata", ha dichiarato l'ufficio del procuratore.

Pavel Durov potrebbe quindi rimanere detenuto nei locali dell'Ufficio nazionale antifrode fino a mercoledì 28 agosto.


 

L'arresto di Pavel Durov (Telegram) è un regalo di Macron a Putin


25 agosto - Il fondatore di Telegram Pavel Durov, russo con cittadinanza francese, è stato arrestato a Parigi con l'accusa che il suo socialmedia non "modera gli interventi", non collabora con le forze dell'ordine e consente la diffusione di traffici illeciti di armi, droga, pedofilia, prostituzione, terrorismo".

E' un'accusa che si presta a interpretazioni controverse, prima tra tutte quella che è un tentativo di censura contro un network che aveva già subìto pesanti attacchi dal regime in Russia proprio perché non disponibile a sacrificare la libertà di informazione.

Con l'arresto di Durov Macron ha regalato a Putin un formidabile argomento per giustificare l'oppressione della libertà di critica in Russia: "anche in Occidente arrestano chi non si adegua alle leggi dello Stato, anche a costo della libertà di espressione".
Non è la prima volta che la stupidità di Macron favorisce gli argomenti criminali di Putin.
Se si vuole regolare l'uso di Telegram esistono altri modi intelligenti e liberali per farlo. 

Liberare subito Pavel Durov è l'unico modo per rimediare all'orrore.

Putin contro Durov

Dopo l’arresto di Pavel Durov, i Kremlinbot hanno cominciato a parlare di “ipocrisia”, “dittatura” e “censura” in Europa: e hanno detto che tutto questo in Russia non esiste
Secondo i bot filogovernativi di VKontakte, in Russia “le persone non vanno così facilmente in prigione”

 

-------------------


 


Putin ringrazia Macron

 

i filo-putiniani si scatenano in difesa di Pavel Durov, mentre fino a pochi giorni fa ne chiedevano la testa ...

 

ifan twitter: menoopiu


Key1: Pavel Durov keywords: Pavel Durov, Libertà di Informazione, Telegram, Macron, Putin, Parigi,

Date Created: 26/08/2024 18:50:44


Post recenti

next


/media/rdnbiy3m/proteste-pro-telegram.jpg

Pavel Durov, Affarista Criminale o Eroe della Libertà di Internet?

La Procura francese indaga Pavel Durov CEO di Telegram con 12 capi d'accusa. Il principale è la non collaborazione nel fornire le identità di chi agisce su Telegram per scopi criminali. Quindi Durov è complice. Una questione complessa, scivolosa ma fondamentale nell'era di Internet

previous


/media/didffytl/naufragio-bayesian.jpg

Se sul Bayesian Comandava l'Intelligenza Artificiale Sarebbe Affondato?

Tutti si chiedono come sia potuto affondare il Bayesian, anche la Procura cerca un "ignoto" colpevole.

Se il Capitano dello yacht Bayesian fosse stato un sistema di Intelligenza Artificiale ...


---

_______ ALTRI POST _______