NO COMMENT

Trump Accusato di Tentato Golpe ma Nessuno Sa Come Fermarlo



PAPA FRANCESCO INCIAMPA NELLA "BANDIERA BIANCA" DELL'UCRAINA

- 12 marzo 2024 - menoopiù blog - Israele Gaza 158, la Guerra degli Orrori, né con Hamas né con Netanyahu  -  Kyiv Independent  Ucraina 748


Stati Uniti in allerta per un attacco nucleare russo in Ucraina nel 2022

- 10 marzo 2024 - menoopiù blog - Israele Gaza 156, la Guerra degli Orrori, né con Hamas né con Netanyahu  -  Kyiv Independent  Ucraina 746


PUTIN HA TENTATO DI UCCIDERE ZELENSKY

- 9 marzo 2024 - menoopiù blog - Israele Gaza 155, la Guerra degli Orrori, né con Hamas né con Netanyahu  -  Kyiv Independent  Ucraina 745


image alt text

USA 2024, il SUPER BOWL è Taylor Swift vs Trump Delinquente e Biden Rimbambito


11 febbraio - Joe Biden è un vecchio smemorato, secondo il consulente speciale Robert Hur, e quindi non può essere indagato. Donald Trump è un vecchio delinquente seriale, e quindi non può essere ostacolato a diventare di nuovo presidente degli Stati Uniti, secondo la Corte Suprema. 

Per questo gli americani preferiscono vedere la finale del Super Bowl Kansas City Chiefs vs San Francisco 49ers e la "discesa in campo" di Taylor Swift. Giovane donna diventata miliardaria con le sue canzoni e nominata Persona dell'Anno 2023 da TIME, Taylor Swift vince i Grammy e attira milioni di americani ai suoi concerti e ha già dimostrato di saper motivare i potenziali elettori. I suoi fans - gli swifties - sono più giovani e liberal rispetto alla media degli elettori negli Stati Uniti. Inoltre Taylor Swift in passato è stata critica nei confronti dell'ex presidente Donald Trump.
Quanto basta per scatenare le ire dei sostenitori repubblicani del biscazziere golpista alle prossime elezioni USA 2024, che sembrano volgere a favore di Trump. E se Taylor Swift riuscisse a capovolgere i pronostici con un endorsement per Joe Biden Rimbambito chi potrebbe impedirle di diventare un giorno la prima donna Presidentessa degli Stati Uniti d'America?

Taylor Swift pro-Biden?


Taiwan Dice NO alla Cina, Lai Ching-te Vince le Elezioni

13 gennaio 2024 - Le prime importanti elezioni del 2024 si sono svolte a Taiwan e le ha vinte Lai Ching-te del partito democratico progressista, strenuo fautore dell'indipendenza di Taiwan dalla Cina.
Pechino sperava nella vittoria del candidato del Kuomintang, più aperto ad una riunificazione con la mainland, ma dovrà decidere se attuare un gesto di forza subito o aspettare l'esito delle elezioni USA 2024 per negoziare l'annessione di Taiwan con il futuro presidente degli Stati Uniti.
E' più probabile la prima ipotesi, perché Pechino ritiene che Joe Biden non oserà aggravare le tensioni internazionali prima del voto che già lo vede penalizzato nei confronti di Trump.

Lo stesso Joe Biden, commentando la vittoria di Lai ha dichiarato che non sosterrà l'indipendenza di Taiwan, preferendo invece prolungare lo status indefinito dell'isola.

Xi Jinping invece ha fretta di chiudere la partita, approfittando dei riflettori puntati su Gaza e Ucraina ...


Hong Kong vota contro la Cina non andando a votare

11 novembre - Domenica le prime elezioni svoltesi ad Hong Kong con il nuovo sistema denominato "patriot's only" hanno dato un verdetto contro il regime cinese.

Solo il 27% degli aventi diritto si è recato alle urne per votare i rappresentanti del Consiglio Legislativo rigidamente scelti e imposti da Pechino.

Le ultime elezioni libere del 2019 ad Hong Kong videro la partecipazione al voto del 72% e la maggioranza degli eletti era di orientamento democratico e autonomista. Poi venne la repressione e Hong Kong fu soffocata, ma non sottomessa, come dimostra la scarsa partecipazione al voto di regime.


image alt text

ALEXSEI NAVALNY SCOMPARSO DAL CARCERE, UCCISO SU ORDINE DI PUTIN?


11 dicembre - Da 6 giorni non si hanno più notizie di Alexsei Navalny, il prigioniero politico russo detenuto in isolamento in un supercarcere dopo il fallito tentativo di avvelenarlo.
Nei giorni precedenti la "scomparsa", i carcerieri avevano fatto sapere che Navalny aveva "problemi di salute" ma nonostante questo non gli è stato consentito di vedere i suoi avvocati o i medici di fiducia.

La "salute" di Navalny è peggiorata in concomitanza dell'annuncio della ennesima "candidatura" di Vladimir Putin alle elezioni presidenziali del marzo 2024. Navalny aveva lanciato un appello al popolo russo di votare chiunque tranne che Putin, in modo da poter creare di fatto un fronte politico di opposizione al tiranno-zar.
Dopo quell'appello si sono perse le tracce di Navalny che quasi certamente è stato ucciso per ordine di Putin. Oppure è stato seppellito in un carcere ancora più duro e isolato, in modo da non poter influenzare la finta campagna elettorale. Si attende da un momento all'altro la notizia da parte degli organi di regime della morte di Navalny dovuta a "problemi di salute".

Tutto il mondo sa che Navalny è stato colpito dal mortale "virus Putin".


meduza


image alt text

ARGENTINA ELEGGE JAVIER MILEI presidente della motosega


20/11/2023  -  In Argentina al peggio non c'è mai fine. Javier Milei è stato eletto presidente con il 56% dei voti, ponendo fine al ventennio neoperonista di Kirkhner, presentatosi con le sembianze di Sergio Massa.
Javier Milei, il Donald Trump argentino con la motosega, ultras-capitalista nostalgico dei generali golpisti, è il risultato matematico di decenni di corruzione, affarismo, sudditanza al FMI, indebitamento e inflazione.
Javier Milei sarà il presidente della motosega, per tagliare diritti civili, libertà democratiche e speranze mai fiorite. Con la motosega ci si può fare molto male.

Clarìn


image alt text

Mimmo Lucano Non Era un Delinquente, in Appello Crolla il Teorema Accurso


11 ottobre 2023 - La Corte d'Appello annulla quasi tutte le condanne per Mimmo Lucano, l'ex sindaco di Riace che il giudice Accurso aveva paragonato ad un pericoloso criminale.

- UNA SENTENZA PER ANNIENTARE MIMMO LUCANO
- IL GIUDICE ACCURSO HA CONDANNATO LUCANO E ASSOLTO I MAFIOSI
- Per il Giudice Accurso Mimmo Lucano E' un Avido Predatore
- La storica sentenza del giudice Accurso contro Mimmo Lucano


Terremoto 6.8 a Marrakech, Marocco, migliaia di vittime

Terremoto 6.8 a Marrakech, Marocco, migliaia di vittime

10 settembre - Oltre 2000 le vittime del terremoto in Marocco, mentre cominciano a palesarsi grandi carenze di soccorso e organizzazione a Marrakech e nei villaggi della regione. Al di là delle parole, il sostegno internazionale è molto scarso anche per colpa del regime di Mohamed VI di Marocco che rifiuta di riconoscere la gravità della situazione.

9 settembre - La regione di Marrakech in Marocco è stata scossa da un terremoto di grado 6.8. Nella antica Medina di Marrakech gli edifici si sono sgretolati e i primi soccorsi indicano in almeno 300 i morti accertati. Un bilancio che purtroppo è destinato a salire, tenendo conto della tipologia di abitazioni e per il fatto che la scossa è avvenuta nella notte.

Taroudant, a sud di Marrakech, distrutta dal terremoto.


Piove sui 70mila di Burning Man 2023 nel Black Rock Desert


1 settembre 2023 - Settantamila persone arrivate da ogni parte nel Black Rock Desert in Nevada per partecipare all'edizione 2023 del Burning Man sono intrappolate dal fango e dalla pioggia.


Burning Man è incentrato sull'espressione di sé e sul rifiuto del corporativismo e del capitalismo.

Invece di usare denaro, i partecipanti prendono in prestito, barattano e scambiano con ciò di cui hanno bisogno. Ma i problemi non mancano ...

Cosa è Burning Man

image alt text

Donald Trump, Prima Foto Segnaletica con Faccia Arrabbiata


La prima foto segnaletica ufficiale di Donald Trump agli arresti è stata fatta! Il primato spetta alla prigione di Fulton, in Georgia dove Trump è incriminato per aver cercato di corrompere e alterare il voto elettorale nel 2020.

A giudicare dall'espressione Donald Trump ha scelto per l'occasione di farsi immortalare con un volto arrabbiato e cattivo, lo sguardo minaccioso che vi fissa, un chiaro riferimento a come sarà la sua prossima campagna per le presidenziali USA 2024.
- 25 agosto 2023 -

Trump a Fulton


26 Migranti Morti Bruciati in un Incendio della Grecia


26 corpi carbonizzati sono stati ritrovati in un remoto villaggio nel nordest della Grecia, dove da giorni infuriano violenti gli incendi come in tutto il resto del Paese.


Si ritiene che i corpi rinvenuti appartengano a migranti. La regione di Evros è una rotta per i migranti che provengono dalla Turchia.

I vigili del fuoco hanno detto che stavano indagando.

"Dato che non ci sono segnalazioni di residenti scomparsi nelle zone circostanti, si sta indagando sulla possibilità che si tratti di persone entrate illegalmente nel paese".
26 corpi carbonizzati. Nessuno li cerca, quindi sono migranti, sono fantasmi, sono carbonizzati di serie B. Quando il Global Warming si accoppia alle discriminazioni.

 - 22 agosto 2023

18 Migranti Bruciati


image alt text

Fuoco alle Hawaii, Mille Morti nell'Inferno del Global Warming


Nell'arcipelago delle Hawaii l'isola di Maui è teatro del più devastante incendio nella storia degli Stati Uniti.

La città di Lahaina completamente distrutta dalle fiamme, più di cento i morti già accertati ma potrebbero essere mille le vittime reali del disastro.

Anche in questo caso il responsabile numero uno è il Global Warming, il cambiamento climatico che stravolge gli equilibri naturali e causa eventi meteo estremi.

Nel caso degli incendi delle Hawaii i venti ciclonici da una parte e la siccità anomala dall'altra hanno trasformato il paradiso in inferno. Ma gli ottimisti dicono che siamo ancora in tempo per salvare il Pianeta ...
- 14 agosto 2023

Apocalisse Hawaii

Trump Accusato di Tentato Golpe ma Nessuno Sa Come Fermarlo


2 Agosto - Trump è incriminato per aver fomentato l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. L'accusa nei suoi confronti, la terza indagine a cui è sottoposto dopo aver perso le elezioni presidenziali, è la più pesante e articolata. Ha cercato di ribaltare il voto popolare, ha fomentato l'opinione pubblica americana con bugie e tentativi di frode, ha cercato di ricattare le istituzioni, ha scatenato un clima di odio e di scontro culminato nella manifestazione con l'assalto al simbolo della democrazia.
L'incriminazione di Donald Trump era attesa e scontata, ma il vero problema per gli USA inizia adesso: all'avvio della campagna per le presidenziali USA 2024 nessuno sa come impedire a Trump di diventare il primo candidato pregiudicato nella storia degli Stati Uniti, ovvero una crisi catastrofica per l'America e non solo. Perchè Trump è ancora in testa ai gradimenti dell'elettorato repubblicano, perchè Joe Biden è vecchio e poco amato, perché il ceto politico è opaco e distante dal popolo ... Solo le manette e le sbarre di un carcere potranno impedire a Trump di correre per essere rieletto Presidente. Un incubo americano.


image alt text

L'Ultima Inchiesta di Andrea Purgatori, la Sua Morte per Malasanità


20 luglio 2023 - La "morte fulminante" di Andrea Purgatori, stimatissimo giornalista, aveva meravigliato tutti. Quale malattia può causare una morte improvvisa?

Ora sembra che Andrea Purgatori sia in realtà stato vittima di un caso di "malasanità", una diagnosi e terapia sbagliata in una "nota clinica romana".
La famiglia di Andrea Purgatori ha presentato un esposto, in cui si denuncia che al giornalista sarebbe stato diagnosticato 2 mesi fa  un tumore ai polmoni, ma qualcuno invece gli avrebbe somministrato una radioterapia al cervello. Inoltre, essendo Andrea un giornalista "scomodo" - l'ultimo caso a cui si dedicava era quello di Emanuela Orlandi - nasce il sospetto che possa essere stato vittima di un "errore intenzionale".
Neanche dopo la morte Andrea Purgatori smetterà di fare giornalismo d'inchiesta.

Diagnosi e cura sbagliate


image alt text

La Corte Suprema riporta la discriminazione razziale negli USA

Con una sentenza che avrà molte ripercussioni, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annullato le norme che consentivano ai giovani di minoranze etniche - in particolare gli afroamericani - di beneficiare di "azione positiva"  (affirmative action) ovvero agevolazioni per frequentare le università.

L'assurda sentenza stabilisce che le "affirmative actions" sono discriminatorie verso i bianchi perché ... riducono le discriminazioni verso i neri!!!

Indovina Chi Non Viene a Cena


Sul Coromandel Express in India si Continua a Viaggiare Così

In India il 2 giugno  scorso a Balasore nel distretto di Odisha lo scontro tra 3 treni ha provocato la morte di 288 persone e centinaia di feriti. Uno dei treni, il Coromandel Express, è considerato tra i migliori in India. Il sistema ferroviario indiano in realtà è una vergogna, per le condizioni in cui si viaggia e per i rischi a cui vanno incontro i passeggeri.

Nella foto si può vedere come si viaggia oggi in un vagone del treno Coromandel Express ìn India

coromandel express India
- Passengers travel in the unreserved compartment of the Coromandel Express. | Photo Credit: BISWARANJAN ROUT

India, viaggiare in treno

Silvio Berlusconi Morto a 86 Anni, Senza un Successore

12 giugno 2023 - Silvio Berlusconi è morto dopo l'ultimo ricovero in ospedale. Dopo 30 anni di vita politica condotta con cinismo e conflitti di interesse se ne è andato a 86 anni senza aver nominato un vero successore (la Fascina era solo una coperta).

Pensava di essere eterno ? oppure ha volutamente evitato di occuparsi del futuro? Il partito Forza Italia celebra il funerale del suo fondatore e padre padrone con mestizia e irrilevanza. Ora inizierà l'assalto finale a quel che resta del Berlusconi imprenditore di Mediaset e politico. In prima fila la figlia Marina.

DONALD TRUMP ARRESTATO PER I DOCUMENTI SEGRETI TRAFUGATI

13 GIUGNO 2023 - L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato arrestato a Miami con l'accusa di aver trafugato documenti segreti dalla Casa Bianca alla sua villa di Mar a Lago in Florida.

A Donald Trump sono state prese le impronte digitali ma gli è stata risparmiata la foto segnaletica. Trump si è dichiarato innocente e potrà evitare di trascorrere qualche ora in galera. I suoi fans lo aspettano fuori dall'aula del tribunale reclamandolo a gran voce.

Italia sempre peggio: il tentativo "Elly Schlein" già fallito

Il ballottaggio nelle elezioni in alcuni grandi comuni italiani - in particolare a Siena e Ancona - consegna il primo verdetto spietato per Elly Schlein neosegretaria del PD: sconfitta su tutti i fronti, ma soprattutto su quello delle idee solide e credibili con cui riaccendere l'interesse a sinistra. Chi ha scelto l'astensione come protesta muta contro il sistema politico italiano non si fida e non si appassiona.

Elly Schlein si difende dicendo che 2 mesi sono troppo pochi per far capire agli italiani il nuovo PD, ma la verità è che lei stessa finora ha fatto più sedute dall'armocromista che incontri con il popolo della sinistra.
Giorgia Meloni ringrazia.

Microsoft trova in GPT-4 sprazzi di intelligenza umana

Un team di ricercatori della Microsoft ha condotto esperimenti su GPT-4 e ha pubblicato i risultati"Data l'ampiezza e la profondità delle capacità di GPT-4, riteniamo che potrebbe ragionevolmente essere visto come un precoce (anche se ancora incompleto) sistema di Intelligenza Generale Artificiale (AGI)".
.. Dimostriamo che, oltre alla sua padronanza del linguaggio, GPT-4 può risolvere compiti nuovi e difficili che abbracciano matematica, programmazione, strategia, medicina, legge, psicologia e altro ancora, senza bisogno di alcun suggerimento speciale. Inoltre, in tutte queste attività, le prestazioni di GPT-4 sono sorprendentemente vicine alle prestazioni a livello umano"
Sparks of Artificial General Intelligence: Early experiments with GPT-4 - Sprazzi di intelligenza umana

In Turchia sempre peggio, ancora nella morsa di Erdogan

28 maggio 2023

ERDOGAN, IL RISICATO e DIMEZZATO SULTANO TURCO, la Turchia resta nel baratro per altri 5 anni

Sogno finito, Erdogan avanti con il 53% e più di tre quarti di voti scrutinati

COLPO DI SCENA: CON QUASI META' DEI VOTI SCRUTINATI Kılıçdaroğlu SAREBBE IN VANTAGGIO SU ERDOGAN CON IL 51%

In Turchia il voto di ballottaggio per l'elezione del presidente tra Kemal Kılıçdaroğlu del fronte di opposizione e il Sultano regnante Tayyip Erdogan assegna a quest'ultimo una vittoria scontata. Secondo i primi dati parziali Erdogan avrebbe il 56% e Kılıçdaroğlu il 44.


Altri anni di repressione, censura, crisi economica, corruzione e islamismo di Stato. Le autocrazie nel mondo applaudono.

Democrazia bye bye, ridicole e inutili elezioni in Grecia

21 maggio - Si è votato in Grecia, sì, esiste ancora anche se ad Atene si parla cinese, ma tutti sapevano che era un voto inutile, senza possibilità di fare un nuovo governo. Negli ultimi anni Nuova Democrazia (centrodestra) è riuscita nel difficile compito di rianimare Tsipras (Syriza) e il Pasok. Comunque vada nessuno avrà i numeri per fare un governo e si voterà di nuovo a luglio, ma con un sistema (trucco) elettorale diverso e premio di maggioranza per il primo partito.

Il voto di oggi (meno del 50% di partecipanti) quindi è stato del tutto inutile, con la vittoria ampia (40%) del centrodestra e la delusione di Syriza (25%)


Meloni: sono Giorgia, sono una donna, sono di razza, bianca

19 aprile - Appena tornata dall'Etiopia, Meloni ha messo nel cassetto la foto dei bambini con "faccette nere" e si è sintonizzata con il Lollobrigida sulla difesa della razza bianca. "Invece di assumere immigrati, le aziende devono far lavorare le donne italiane (!?)", ma poi si chiede alle donne di fare più figli: "basta con gli immigrati, rischiamo la sostituzione etnica".  E c'è chi dice che non esiste un pericolo di "ventennio"!
Quello che mi dà più fastidio è l'ipocrisia della Meloni ad Addis Abeba con i bambini etiopi in posa sorridenti, mentre lei socchiude gli occhi in tono amorevole ... e finto!

Sfruttare il sorriso dolce dei bambini africani per poi accusarli di "sostituzione etnica".

Nemmeno Putin saprebbe fare di meglio!


Ralph Yarl ragazzo afroamericano suona per sbaglio alla porta dell'America vecchia e razzista

Ralph Yarl

17 aprile - Ralph Yarl è un afroamericano di Kansas City, 16 anni, un ragazzo esemplare. La mamma gli chiede di riportare a casa un fratellino, che è a casa di amici.
Ralph va e bussa alla porta, ma è ad un indirizzo sbagliato. Gli apre un vecchio bianco di 84 anni che senza aspettare un secondo gli spara e lo ferisce gravemente.

Gli inquirenti si chiedono se la reazione del vecchio avesse uno sfondo razzista ma intanto lo rilasciano in libertà. Sparare a chi bussa alla tua porta è legittima difesa, se ha la pelle nera.

Vero Salvini?

Ralph Yarl - usatoday


I Cialtroni del Pentagono Sotto Scacco da un Jack Teixeira

I dettagli del caso "Pentagon Leaks" svelano la realtà farsesca delle Forze Armate USA. Un giovane militare fanatico, tale Jack Teixeira nome in codice OG, può accedere a centinaia di documenti top secret da cui dipendono le diplomazie e gli eserciti di tutto il mondo. E Jack Teixeira usa i leaks per divulgarli e giocare via internet con altri ragazzotti. Anche il Pentagono gioca a far finta di indagare sull'accaduto, ma finora nessun generale si è dimesso. Joe Biden si dichiara preoccupato per la brutta figura. Zelensky è più preoccupato di Biden, come fa a fidarsi della banda di cialtroni chiamata Pentagono nella sanguinosa guerra scatenata dal macellaio Putin?
Pentagon Leaks, arrestata la (presunta) talpa, Nyt: «21 anni, Jack Teixeira è un membro della Guardia Nazionale»

CNN su Jack Teixeira


Il Dubbio della Storia: Via Rasella o Via Ignazio La Russa?

31 marzo 2023 - Ignazio La Russa si diverte a prendere in giro gli italiani e gli antifascisti. I quali pensano che lui sia il Presidente del Senato, seconda carica dello Stato e dovrebbe essere più rispettoso delle Istituzioni e dei valori Costituzionali. "Non può permettersi di insultare i partigiani di via Rasella".
E invece lui si permette, e come! 
Ignazio La Russa si diverte un mondo a sfottere quelli di sinistra, e usa qualsiasi occasione, dal busto di Mussolini sulla scrivania alle ricostruzioni storiche su Via Rasella e le Fosse Ardeatine.
Ignazio La Russa si diverte, finalmente può raccontare le sue storie, ha vinto le elezioni, è il numero 2 dopo Mattarella, al governo c'è Giorgia Meloni, può dire quello che vuole.

Via Rasella o Via Ignazio La Russa?


La Carne Coltivata Piace alle Mucche e alla Terra ma Meloni ...

Il governo Meloni vieta la produzione e il commercio di carne coltivata (artificiale) e proclama la guerra patriottica in difesa della Chianina da macello.
Ma per l'ambiente i vantaggi della carne coltivata sono numerosi, come gli svantaggi per gli allevatori (penso a quelli che deforestano l'Amazzonia).

Per i consumatori, soprattutto quelli di USA e Europa, la carne - artificiale o macellata da animali uccisi - comunque fa male se mangiata nelle attuali quantità.
Sull'argomento carne artificiale c'è ancora molto da valutare ma sembra certo che "carne coltivata = Terra e mucca salvata"

Tecnica della carne coltivata


Trump Boomerang, Se Arrestato Nessuno Scenderà in Piazza per Lui

Oggi è martedi 21 marzo 2023, il giorno in cui Donald Trump dovrebbe (secondo lui) essere arrestato per aver comprato il silenzio di Stormy Daniels, una donna con cui aveva fatto sesso a pagamento prima di essere eletto presidente degli USA.
Donald Trump NON verrà arrestato oggi e, seppure lo sarà mai nei prossimi giorni, nessuno dei suoi fanatici sostenitori scenderà in piazza a manifestare contro il suo arresto.

Un sondaggio svolto sulla piattaforma Truth, fondata da Donald Trump dopo la cacciata da Twitter, ha rivelato che l'85% dei suoi fans non è disposto a manifestare a suo favore in caso di arresto.
Molti la considerano una trappola e lo hanno accusato di non aver difeso o versato dollari a favore dei manifestanti arrestati il 6 gennaio 2021 per l'assalto a Capitol Hill. Errare è umano, perseverare ...

La Trappola di Trump

Joe Biden Farà Nera l'Alaska con il Petrolio di Willow

13 marzo - L'amministrazione Biden ha dato il via libera al Progetto Willow, ovvero l'estrazione di 600 milioni di barili di petrolio dal sottosuolo dell'Alaska.

L'impatto sull'ecosistema dell'Alaska e sul riscaldamento globale sarà devastante ma le lobby petrolifere alla Casa Bianca sono molto potenti e spenderanno milioni di dollari per convincere gli americani sull'utilità del loro progetto e sulla garanzia che tutta l'Alaska resterà immacolata.

Ovviamente non è vero ma a Joe Biden interessano molto di più gli appoggi delle compagnie petrolifere in vista delle prossime elezioni presidenziali che non le questioni ambientali. Per queste c'è sempre tempo fino al 2050 ...

Willow in Alaska, NYT

Stop Superbonus, la Vera Truffa del Governo Meloni

19 feb 2023 - Stop a superbonus 110, sconti in fattura e cessione dei crediti. Giorgia Meloni smentisce se stessa e blocca per decreto le agevolazioni edilizie dell'era Covid-19. Ma il vero scandalo, anzi la truffa, non è aver preso una decisione impopolare ma obbligata dal disastro del debito pubblico italiano, quanto piuttosto averla annunciata 48 ore dopo le elezioni in Lazio e Lombardia, vinte dal centrodestra anche grazie al "popolo del superbonus".

Se il blocco fosse stato annunciato prima delle elezioni Meloni e C. avrebbero perso. Rinviando l'annuncio di una decisione già presa hanno manipolato e falsato il risultato elettorale. 
Ed è solo l'inizio


The Modi Question, India Sedotta da un Criminale Razzista?

La BBC ha prodotto un documentario sull'ascesa politica di Narendra Modi, leader incontrastato in India da quasi 10 anni, le cui fortune politiche iniziarono con la strage di musulmani ad opera dei suoi seguaci induisti nel Gujarat, anno 2002.

Il video è stato bloccato e inoltre per ritorsione Modi ha inviato la polizia fiscale nella sede BBC in India, ricatta l'Europa e aiuta Putin ad aggirare le sanzioni per l'aggressione all'Ucraina. L'India è a maggioranza induista, i musulmani sono "solo" 200milioni, il partito progressista del Congresso in crisi perenne...

Modi Question o India Question?

The Modi Question, video


Oltre CENTOMILA Morti per il Terremoto in Turchia e Siria

14 feb 2023 - Si aggrava di giorno in giorno il bilancio delle vittime delle scosse di terremoto in Turchia e Siria. Circa 42000 cadaveri sono stati estratti dalle macerie in Turchia e in Siria, dove però le operazioni di scavo sono bloccate o rallentate dal regime filorusso di Assad - ma le ipotesi dei tecnici soccorritori stimano in oltre 100mila il numero finale delle vittime del disastro. In Turchia Erdogan cerca di soffocare le critiche all'organizzazione dei soccorsi e all'evidente lassismo e corruzione che sotto il suo regime hanno consentito di edificare in violazione di criteri e norme anti sismiche.

La magistratura ha avviato indagini su 150 persone, imprenditori e tecnici, per appurare la loro responsabilità nella costruzione di edifici che non sono riusciti a resistere alle due violente scosse di terremoto

Smell of dead bodies all around

image alt text

Zelensky Snobba Giorgia Meloni e Chiede Notizie su Sanremo

9-febbraio-2023 - Il Consiglio europeo a Bruxelles ha preso atto della linea sull'Ucraina dettata da Macron e Scholz.

Zelensky ha concesso a Giorgia Meloni d'Italia solo un breve incontro, in piedi e in un corridoio. Durante il quale il presidente ucraino avrebbe chiesto alla presidentessa del consiglio italiana aggiornamenti sul festival di Sanremo, con relativo scambio di simpatiche battute.

Il ruolo internazionale dell'Italia è fondamentale nel tenere alto il buon umore

ESECUZIONE SOMMARIA DI ANTHONY LOWE, POLIZIA SENZA LIMITI

polizia uccide Anthony Lowe

1 febbraio 2023 -

Un afroamericano senza gambe su una sedia a rotelle viene fucilato a morte dagli agenti di polizia in California, USA.

Lowe brandiva un coltello mentre strisciava sui monconi delle gambe per fuggire. Gli hanno sparato 10 colpi, per essere sicuri di ucciderlo.

La polizia non arresta, compie solo esecuzioni sommarie, a prescindere dalle eventuali colpe delle vittime. Tyre Nichols è stato ucciso senza un perché, Anthony Lowe era un pericolo, anche senza gambe e su una sedia a rotelle. La polizia USA non conosce limiti all'uso violento della forza.


PAPA FRANCESCO ORDINA DI RIAPRIRE IL CASO EMANUELA ORLANDI

A 40 anni dalla scomparsa della quindicenne Emanuela Orlandi, dopo innumerevoli ipotesi e piste svanite nel nulla, la magistratura del Vaticano riapre le indagini sul caso irrisolto. L'ordine di fare nuove indagini è partito da Papa Francesco.

Dopo un audio che chiama in causa le "abitudini" di Papa Wojtyla e dopo la morte di Ratzinger-Benedetto XVI. La decisione di Bergoglio dopo gli attacchi di Georg Ganswein, prefetto mobbizzato della Casa Pontificia e segretario particolare di Ratzinger, che sarebbe stato a conoscenza delle responsabilità vaticane sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, tacendo.

Si apre uno scenario devastante per il futuro della Chiesa Cattolica


audio su Wojtyla - Emanuela Orlandi


MAROCCO BATTE SPAGNA, HO VISTO ANCHE DEI MIGRANTI FELICI

La squadra del Marocco batte a sorpresa la Spagna ai calci di rigore negli ottavi di finale di Qatar 2022. Tutto il mondo arabo festeggia la vittoria del Marocco, in molti casi una gioia sobria, realistica, gentile come quella dei tifosi in questo video.


Anche nelle principali città europee i migranti hanno festeggiato, evviva il Marocco che ha battuto la Spagna!


LA SQUADRA DI IRAN HA GIA' VINTO LA COPPA IN QATAR 2022

Iran protests at Qatar 2022


La squadra di calcio dell'IRAN ha già vinto la sua Coppa del Mondo in Qatar 2022. Prima dell'inizio della partita contro l'Inghilterra i giocatori iraniani si sono rifiutati di cantare l'inno nazionale e alcuni hanno abbassato lo sguardo, in segno di protesta contro la repressione che il regime di Khamenei ha scatenato in Iran dopo la morte della giovane Mahsa Amini. I calciatori iraniani hanno scelto di guardare la realtà, anziché farsi chiudere gli occhi dalla logica che "lo sport non c'entra con la politica". Al loro rientro in Iran saranno processati o incarcerati, ma il capitano Ehsan Hajsafi e la sua squadra hanno già vinto la Coppa del Mondo del Coraggio e della Libertà. ‘Say her name, Mahsa Amini’

LULA E' TORNATO, IN BRASILE FINISCE L'INCUBO BOLSONARO

Lula vince in Brasile    31/10/2022 - Luiz Inàcio LULA da Silva per la terza volta presidente del Brasile. Il bullo di destra Bolsonaro cacciato via da un paese diviso e incerto, con cento milioni di poveri, di cui 33 al di sotto del limite di sopravvivenza, un sistema socio-economico sregolato e devastato, simboleggiato dall'Amazzonia che brucia.
Lula promette il riscatto, la riunificazione e l'emancipazione ma il mondo del suo terzo mandato presidenziale non è più quello di 20 anni fa.

LIZ TRUSS SI DIMETTE, IL REGNO DISUNITO NEL CAOS

liz truss quit   20/10/2022 - Dopo appena 45 giorni, il tempo necessario per assistere alla morte della regina Elisabetta-2 e alla sua sepoltura, la prima ministra britannica Liz Truss si è dovuta dimettere. L'erede di Boris Johnson ha battuto il record di durata più breve di un governo UK, ma non per colpa di complotti o accidenti. Liz Truss aveva manifestato da subito le sue scarse capacità creando una crisi finanziaria gravissima con l'annuncio del taglio delle tasse per i ricchi. La City di Londra ha capito di avere a che fare con una ambiziosa scellerata, il ministro delle finanze si è dimesso e Liz Truss ha dovuto seguirlo a ruota. A questo punto si dovranno fare altre elezioni anticipate, e forse il Partito Laburista potrà lucrare, senza grandi meriti, sulle disgrazie dei conservatori.

La verità è che il Regno Unito non esiste più, e qualsiasi tentativo di riappiccicarlo è destinato a fallire

FINISCE L'INCUBO BOLSONARO?, IN BRASILE VINCERA' LULA?

Lula Presidente Brasile

Al 1° turno Lula ottiene il 48,3%.  Bolsonaro 43,3% .

Lula manca per un soffio la vittoria. Tutto rinviato al 30 ottobre, secondo turno per l'elezione del Presidente in Brasile.



Il 2 ottobre si vota in Brasile per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Tutti i sondaggi danno nettamente favorito l'ex presidente Luiz Lula da Silva, per tutti Lula, uscito dal carcere dove scontava una pena per corruzione, giusto in tempo per candidarsi. Lula dovrebbe vincere il primo turno con 13 punti di vantaggio e andare al ballottaggio del 30 ottobre nettamente favorito. Jair Bolsonaro, grande amico di Donald Trump, potrebbe emulare l'ex presidente americano e contestare i risultati sfavorevoli del voto. Magari con un assalto stile Capitol Hill.

STRAGE IN UNA SCUOLA IN RUSSIA, 15 MORTI

strage scuola Russia 15 morti di cui 11 bambini e 23 feriti. Un ex studente armato con pistole automatiche ha fatto irruzione al mattino nella scuola di Izhevsk, negli Urali occidentali in Russia, ha ucciso indisturbato insegnanti e bambini senza che la polizia intervenisse e poi si è suicidato. Si tratta dell'ennesimo attacco ad una scuola in Russia, in un clima reso ancora più cupo dalla militarizzazione della società civile a causa della guerra in Ucraina e della "mobilitazione" forzata di centinaia di migliaia di persone

26/9/2022


LA RIVOLUZIONE DI MAHSA AMINI, VITTIMA DEL REGIME IRANIANO

Mahsa Amini... perché Mahsa voleva essere una donna libera in un paese soffocato dal terrore integralista.


Migliaia di altre donne e giovani stanno seguendo il coraggio di Mahsa, scendono in piazza, protestano, si ribellano. La polizia e l'esercito sparano, uccisa Hadis Najafi.


Decine di morti e imprigionati non hanno fermato la rivolta in Iran. Il regime degli Ayatollah affonda tra altri orribili crimini e le ragazze iraniane cantano Bella Ciao. 24/9/2022



STATI UNITI, LA DESTRA TRATTA I MIGRANTI COME PACCHI POSTALI

Il governatore della Florida Ron DeSantis, ipertrumpiano che aspira alla Casa Bianca, ha compiuto un gesto odioso e ingiustificato nei confronti di alcune decine di migranti venezuelani. Li ha radunati, impacchettati su un aereo e li ha spediti a Martha's Vineyard, città amministrata da democratici progressisti. "Siete a favore degli immigrati? Eccoli, teneteveli!!" è il messaggio razzista e immorale di Ron DeSantis.
Gli abitanti di Martha's non si sono scomposti e all'arrivo degli immigrati spaesati e affaticati li hanno accolti con solidarietà, pur denunciando l'uso strumentale e violento del nuovo leader della Destra americana suprematista.  - 18/9/2022


Giuliano De Seta 18 anni morto per colpa di scuola-lavoro

Giuliano De Seta è morto mentre svolgeva un stage di alternanza scuola-lavoro, aveva 18 anni e frequentava la classe quinta di un istituto tecnico a Portogruaro.
Una trave di metallo lo ha colpito e ucciso.
"non è scuola un luogo che può far morire i nostri coetanei" hanno scritto i compagni di Giuliano.
Un altro coetaneo, Lorenzo Parelli era morto a gennaio del 2021 in un incidente sul lavoro in Friuli, a Lauzacco. Lorenzo era al suo ultimo giorno di stage in un progetto di alternanza scuola-lavoro. Le proteste e le promesse fatte allora non sono servite a cambiare la situazione.
- 16/09/2022

300 milioni da Putin ai Partiti in Europa, news dagli USA

Putin avrebbe speso almeno 300 milioni di euro per comprare numerosi Partiti politici in vari paesi dell'Europa, secondo un rapporto dei servizi segreti USA reso noto dal segretario di Stato Blinken. Per il momento non si sa chi sarebbero i "comprati" da Putin, ma tutti si aspettano altre news nei prossimi giorni.
La reazione dei partiti più "sospettati" in Italia, con la Lega di Salvini in testa, è stata scontata: "Soldi dalla Russia? mai visti! Chiedete a qualcun altro ...".

Do you remember Hotel Metropol?




Una favola è finita, la regina Elisabetta 2 aveva 96 anni

morta Elisabetta 2

8 settembre 2022 - E' morta Elisabetta 2, la regina più longeva del Regno Unito. Era l'icona beneamata di un passato senza più ragione di essere, di un sistema istituzionale incapace di emanciparsi dalla monarchia. Il figlio diventa re Carlo 3 senza entusiasmo e molto vecchio, potrebbe essere l'ultimo a regnare sul Regno Unito, se la Scozia o l'Irlanda del Nord decideranno di separarsi



"Putin non vede l'ora di avere a Roma un governo che lo appoggi"

Allusione al prossimo governo Meloni Salvini in Italia. "Putin vuole ricattare l'Europa chiudendo i rubinetti del gas. Il suo piano è liberarsi dei governi ostili in questo modo, ma non credo che gli europei siano stupidi (?!? ndr)". Lo ha detto Mikhail Khodorkhovsky, ex oligarca russo in esilio dal 2013, nemico giurato di Vladimir Putin e già imprigionato in Russia per 8 anni per "evasione fiscale" e "riciclaggio"


Russia: "Inizia una Tempesta Globale, colpa dell'Occidente"

Allusione alla Terza Guerra Mondiale? Sta iniziando una "grande tempesta globale" a causa delle azioni dell'Occidente. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un'intervista all'agenzia di stampa Tass. "Per molti versi ci sono ragioni oggettive, ma ci sono anche ragioni soggettive" per questa tempesta globale... (Adnkronos)


Il Cile respinge la bellissima Costituzione proposta da Boric

Con il 62% dei voti i cileni hanno respinto la proposta di nuova Costituzione voluta dal presidente Gabriel Boric per sostituire quella in vigore emanata dal dittatore Pinochet. Un ampio fronte di destra, centro e sinistra moderata si è coalizzato contro Boric e la "futuristica Costituzione". Boric ha preso atto della sconfitta e ha promesso un cambio di governo. Scontri e manifestazioni in piazza a Santiago del Cile


Tentato omicidio di Novaya Gazeta - comunicato editoriale

Il tribunale di Mosca ha deciso: "Novaya Gazeta" deve essere distrutta.  Giustificando il desiderio di qualcuno di revocare la licenza ad un giornale con una storia di 30 anni. Con due premi Nobel per la pace tra i fondatori – Mikhail Gorbaciov e Dmitry Muratov. Oggi, i nostri colleghi che furono già uccisi da questo Stato per aver adempiuto al loro dovere professionale – Igor Domnikov, Yuri Shchekochikhin, Anna Politkovskaya, Stanislav Markelov, Anastasia Baburova, Natalia Estemirova, Orkhan Dzhemal – sono stati uccisi di nuovo


Russia: 22 anni di carcere per Ivan Safronov, giornalista

L'ex giornalista di "Kommersant" e "Vedomosti" Ivan Safronov è stato condannato a 22 anni in una rigida colonia del regime, essendo stato riconosciuto colpevole di alto tradimento. Secondo l'accusa, ha passato informazioni segrete ai servizi speciali della Germania e della Repubblica Ceca. Una condanna senza prove che serve al regime come monito al giornalismo d'inchiesta.  La storia di come i Chekisti hanno inventato il caso di Ivan Safronov - Katya Arenina 29 agosto 2022

BERGAMO COME MARRAKECH, IMPARARE A VIVERE NEL CALDO TORRIDO

Le temperature ai piedi delle Alpi da mesi sono come quelle del Nord Africa e non si prevede che il caldo torrido che ha investito gran parte dell'Europa possa arretrare nelle prossime settimane.
Ormai è necessario prendere atto che il clima è cambiato per i prossimi decenni e invece di promettere minuscole riduzioni di gas serra nel 2050 e ipocrite transizioni ecologiche sarebbe ora di cambiare abitudini, architetture e saperi.

A Bergamo dovrebbero copiare il suk di Marrakech, imparando dagli ingegneri e dagli agronomi del Nord Africa a convivere con il caldo.

Europa si surriscalda velocemente
image alt text

BERGAMO COME MARRAKECH, IMPARARE A VIVERE NEL CALDO TORRIDO

Le temperature ai piedi delle Alpi da mesi sono come quelle del Nord Africa e non si prevede che il caldo torrido che ha investito gran parte dell'Europa possa arretrare nelle prossime settimane.
Ormai è necessario prendere atto che il clima è cambiato per i prossimi decenni e invece di promettere minuscole riduzioni di gas serra nel 2050 e ipocrite transizioni ecologiche sarebbe ora di cambiare abitudini, architetture e saperi.

A Bergamo dovrebbero copiare il suk di Marrakech, imparando dagli ingegneri e dagli agronomi del Nord Africa a convivere con il caldo.

Europa si surriscalda velocemente
image alt text

JAMES WEBB SPACE TELESCOPE CI CONSOLA CON I MONDI REMOTI

12 luglio 2022 - Le prime immagini dello Spazio remoto inviate dal James Webb Space Telescope della NASA sono belle e consolanti. Ci fanno sperare che dopo aver distrutto la Terra, all'uomo resterà ancora qualcosa da bruciare, uccidere, sporcare, violentare, sfruttare. E speriamo di ESSERE SOLI a compiere tutti questi scempi contro l'Universo

NASA WEBB

JAMES WEBB SPACE TELESCOPE CI CONSOLA CON I MONDI REMOTI

Webb Telescope NASA

Le prime immagini dello Spazio remoto inviate dal James Webb Space Telescope sono belle e consolanti. Ci fanno sperare che dopo aver distrutto la Terra, all'uomo resterà ancora qualcosa da bruciare, uccidere, sporcare, violentare, sfruttare. E speriamo di ESSERE SOLI a compiere tutti questi scempi contro l'Universo

Roma Abbandonata, Incendio e Nube Tossica a Centocelle

Incendio a Roma

Incendio a Roma

9 Luglio 2022 - Le fiamme sono partite dalle sterpaglie del Parco di Centocelle. Il vento le ha spinte verso Viale Togliatti, dove ci sono gli autodemolitori, molti abusivi. Per almeno trenta minuti nessuno è intervenuto a spegnere le sterpaglie e isolare il fronte del fuoco, nonostante la vicinanza dell'aeroporto militare F. Baracca e di uffici del Ministero della Difesa. Poi hanno iniziato ad esplodere auto, bidoni, bombole, copertoni d'auto. Un'enorme colonna di fumo nero e denso ha invaso il popoloso quartiere Tuscolano, decine di migliaia di abitazioni a rischio. Si poteva evitare.


DRINK BORIS JOHNSON SI DIMETTE, ORA PUO' FESTEGGIARE

boris Johnson dimissioni

Sarà ricordato per la Brexit, per i festini no-lockdown e per il disordine privato. Dopo le dimissioni in massa dal suo governo, Boris Johnson getta la spugna, lascia la leadership del Partito Conservatore e dopo l'estate anche la carica di primo ministro. Tornerà a occuparsi di festini e orge. La Gran Bretagna non lo rimpiangerà e si cercherà altri palpeggiatori

image alt text

SICCITA' O INONDAZIONI, LA SOLITA APOCALISSE CLIMATICA

3 Luglio 2022 - USA, Europa, Italia nel forno a 40°, senza acqua per difendersi dalla siccità. In India e Cina le megalopoli sono intrappolate sott'acqua. E' la solita apocalisse climatica che l'umanità finge di contrastare, ma in realtà si diverte a ricamarci sopra. Farsi la doccia o acquistare una barca? Il tempo è già scaduto da tempo

Strage di migranti a Melilla

Strage di migranti a Melilla

----------

MAROCCO, POLIZIA FA STRAGE DI MIGRANTI A MELILLA. TESTIMONI 26 giugno 2022 - "Tutto era sangue, tanto sangue", Tareq ha paura, "sangue sulla testa, pelle lacerata, piedi rotti, mani rotte... Chi non è morto finirà per morire, perché è stato picchiato molto duramente"

Cinquanta morti, centinaia di feriti. E' finito in strage il tentativo di un migliaio di migranti africani di passare il confine tra Marocco e Spagna a Melilla. Uccisi dalla polizia del Marocco e dall'ordine degli spagnoli di non farli passare


Napoleone Macron Perde, la Francia si Risveglia Populista

20 giugno 2022 - Macron perde le elezioni per il Parlamento in Francia, non ha più la maggioranza assoluta per formare un esecutivo. La sinistra NUPES di Melenchon ottiene un buon successo e anche l'estrema destra di Marine Le Pen ottiene una valanga di deputati .

La gestione verticistica e imperiale di Macron subisce una pesante sconfitta e rilancia i populismi dati per defunti. L'editoriale di LIBERATION


COVID-19 LOCKDOWN BOOMERANG, XI JINPING "DIMISSIONATO"?

14 maggio - Da alcuni giorni circolano notizie e analisi sugli effetti del rigido lockdown sul sistema cinese. Al centro delle voci e speculazioni c'è l'imperatore Xi Jinping che sarebbe accusato di aver bloccato l'economia in Cina per inseguire la strategia "Zero Covid", ovvero lockdown totale di intere megalopoli come nel caso di Shanghai.

Un video rilanciato dai social media ipotizza un vero e proprio golpe guidato da Li Keqiang e dalla maggioranza del Partito Comunista.

E' una speranza, un sogno notturno di Joe Biden o c'è qualcosa di vero? in questo caso sarebbe un'autentica bomba geopolitica.



BOBBY SANDS FELICE, SINN FEIN VINCE IN IRLANDA DEL NORD


8 maggio 2022 - Bobby Sands felice, 41 anni dopo il suo sacrificio lo Sinn Féin vince le elezioni in Irlanda del Nord. Il partito indipendentista Sinn Féin ha vinto le elezioni politiche in Irlanda del Nord, entità amministrativa ancora facente parte del United Kingdom. Una vittoria politica di grande significato, che corona il percorso iniziato 41 anni fa dal gesto eroico e disperato di Bobby Sands, militante dell'Irish Republican Army che venne eletto in Parlamento a Westminster mentre era detenuto nel carcere "H Block". Bobby Sands attuò uno sciopero della fame contro le condizioni carcerarie disumane a cui erano sottoposti i militanti indipendentisti, una protesta che si concluse 66 giorni dopo con la sua morte. Il governo Tatcher non accettò le richieste alla base dello sciopero. Ora sarà lo Sinn Féin di Bobby Sands a guidare l'Assemblea di Stormont.




A CUBA ESPLODE UN HOTEL NEL CENTRO DI L'AVANA, FUGA DI GAS, NO TERRORISMO, 22 MORTI


CNC TV Granma «NO FUE UNA BOMBA» Tras la fuerte explosión esta mañana en #HotelSaratoga, de #LaHabana, el periodista de Canal Habana, Eduardo Cedeño Milán, publicó en Facebook: «NO FUE UNA BOMBA.... La Empresa de Gas estaba serviciando al hotel. No fue un atentado, fue un accidente» El medio oficial Cubadebate aseguró en un primer reporte que había "graves daños y posibles pérdidas" y apuntó, citando testigos, un posible escape de gas, un hecho aun sin confirmar. Es de resaltar que el hotel tiene cinco estrellas y es considerado uno de los más lujosos de la ciudad.

LA HABANA, Cuba - Una enorme explosión ocurrida en la mañana de este viernes en el centro histórico de la capital cubana, dejó entre escombros al hotel Saratoga de La Habana, un hecho trágico que ha conmovido a los habitantes de la isla.

Fuerte explosión en #HotelZaratoga d la Habana #Cuba, en el momento en que estaban recibiendo el servicio de gas desde un camión. Hasta el momento, se aprecian graves daños materiales a la instalación y otras aledañas así como 13 heridos y 4 víctimas fatales. #DeZurdaTeam



LA CORTE SUPREMA DI TRUMP VUOLE LA FINE DI "ROE v WADE"


Corte Suprema USA contro Roe v Wade

Corte Suprema USA contro Roe v Wade


maggio 2022 - Negli Stati Uniti è scoppiata la bomba "Roe v. Wade" innescata nell'era di Donald Trump: la Corte Suprema a maggioranza conservatrice per effetto delle nomine di Trump vuole annullare la storica sentenza su cui si basa il diritto delle donne americane all'aborto. Una "bozza di revisione" della "Roe v. Wade" trapelata nei giorni scorsi sta scatenando proteste in tutti gli Stati Uniti

"Roe v. Wade"



MENO MALE MACRON


Macron vince su Le Pen

Macron vince su Le Pen


24 aprile - La Francia rielegge Presidente il male minore Emmanuel Macron con un'ampia maggioranza. Non è amato ma fa meno paura di Marine Le Pen e di Vladimir Putin. Speriamo che Macron ora dica come Mario Draghi: "meglio liberi e pacifici che condizionati, basta con il gas russo!"



Terrore a New York

Terrore a New York


TERRORE A NEW YORK, SPARI NELLA METRO, ORDIGNI INESPLOSI


12 aprile - Un attentatore spara nella metro di New York a Brooklyn, 13 passeggeri feriti, l'attentatore fugge, ritrovati alcuni ordigni inesplosi. Chi ha cercato la strage? e perché?


PAKISTAN, LO STRANO COLPO DI MANO CONTRO IMRAN KHAN


11 aprile - Il capo del governo pakistano Imran Khan, ex eroe del cricket e amato dal popolo, destituito con un colpo di mano parlamentare che lo ha sfiduciato per pochi voti. Un "semi-golpe" organizzato dagli USA ma ben visto anche dalla Cina e dall'India, oltre che dall'esercito e dai partiti pakistani tradizionali che sostengono l'ascesa di Shehbaz Sharif. Imran Khan il 24 febbraio (!?) era andato a Mosca a chiedere aiuto a Putin...

In Pakistan grandi manifestazioni popolari a sostegno di Imran Khan


Pakistan, "sfiduciato"  Imran Khan

Pakistan, "sfiduciato" Imran Khan



Macron - Le Pen al Ballottaggio, la Francia in Cerca di Lumi

Liberation: Per la “tartaruga” Jean-Luc Mélenchon, questa volta era quasi quella giusta

10 aprile 2022 - Emmanuel Macron e  Marine Le Pen vanno al ballottaggio. Exit Poll: il presidente uscente (28,6%) e la sfidante di destra (23,9%) sono in vantaggio al primo turno, davanti a Jean-Luc Mélenchon (sinistra) 20,1%, Éric Zemmour (estrema destra) 7%, Yannick Jadot (Verdi) 4,8% e Valérie Pécresse (repubblicani) 4,7%

Per Macron la vittoria è scontata, grazie anche agli effetti sull'elettorato francese della guerra scatenata da Putin in Ucraina e all'appoggio da sinistra e dai conservatori.


Scarcerato il Fratello Che Uccise Qandeel Baloch "Per Onore"

Qandeel Baloch era una giovane pakistana emancipata. Il fratello la uccise per aver portato "disonore" nella famiglia, perchè una donna non può essere libera di mostrarsi sui social come vuole. La sua uccisione scatenò una protesta nazionale che costrinse il parlamento a cambiare le leggi sul "delitto d'onore". Ma dopo 6 anni un tribunale scarcera il fratello di Qandeel Baloch, perchè la famiglia ha giustificato l'assassino e lo ha perdonato


David Sassoli, il volto buono del giornalismo, della politica e dell'europeismo


David Sassoli, da giornalista a Presidente del Parlamento Europeo, sempre dando un'impressione di vicinanza, uno di quelli che ti immagini di poter incontrare e sederti con lui al tavolo di un bar, a parlare di persone, diritti, giustizia, dignità, speranze, felicità.


A fare politica per passione, facendo appassionare anche gli altri.



L'ex agente di polizia Kim Potter riconosciuta colpevole di omicidio colposo nella morte di Daunte Wright

"Dall'inutile e travolgente tragico blocco del traffico alla sparatoria che gli ha tolto la vita, quel giorno rimarrà un giorno traumatico per questa famiglia e un altro esempio per l'America del perché abbiamo disperatamente bisogno di cambiamenti nella polizia, nella formazione e nei protocolli", hanno detto gli avvocati Benjamin Crump, Antonio Romanucci e Jeff Storms in una dichiarazione.

In una conferenza stampa, la madre di Wright, Katie Bryant, ha ringraziato pubblici ministeri e sostenitori.



Perché Elon Musk è "Uomo dell'Anno" per TIME ?

elon musk TIME 2021

1) Perché è il più ricco dei ricchi che non pagano le tasse;

2) Perché ha promesso la transizione marziana;

3) Perché odia i sindacati terrestri;

4) Perché le sue auto elettriche non hanno bisogno di esseri umani;

5) Perché è più simpatico di Covid-19;

6) Perché è il più intelligente di tutti

7) Perché non c'é niente di meglio


Patrick Zaki libero ma la felicità deve attendere

8 dicembre 2021 - Patrick Zaki abbraccia i suoi familiari fuori dal carcere. "Sto bene, Forza Bologna".

patrick-zaki-esce-dal carcereDopo 22 mesi di carcere immotivato Patrick Zaki torna "libero ma in attesa di processo".

Il suo caso, assieme all'omicidio di Giulio Regeni, è un atto d'accusa al regime egiziano

menoopiu' blog - le mie opinioni


commissione parlamentare giulio regeni

Al Sisi colpevole dell'omicidio di Giulio Regeni

01/12/2021 -  Il regime di Al Sisi è, secondo la commissione parlamentare d’inchiesta sull'omicidio di  Giulio Regeni, il vero responsabile della sua morte.
Le bugie degli egiziani, che nascosero l'arresto, furono determinanti nella morte del ricercatore italiano. L'appello al governo italiano per una legge speciale che superi l’inganno della mancata notifica per poter far svolgere il processo


24/11/2021 BRUNSWICK, Georgia — Una giuria ha giudicato tre uomini bianchi colpevoli di omicidio e altre accuse per la morte di Ahmaud Arbery all'inizio dello scorso anno.

Travis McMichael, che ha sparato, suo padre, Gregory McMichael , e il loro vicino, William "Roddie" Bryan , che ha registrato il video dell'omicidio, erano accusati di omicidio e altri crimini nella sparatoria mortale del 23 febbraio 2020. Gli uomini sono stati arrestati due mesi dopo, dopo la diffusione del video del cellulare di Bryan che ha suscitato indignazione a livello nazionale.

I pubblici ministeri hanno sostenuto che Arbery era "sotto attacco" da parte di uomini bianchi che avevano visto un uomo di colore correre nel loro piccolo quartiere e sono saliti su un furgone per inseguirlo. Arbery non aveva commesso alcun crimine ma aveva tentato di fuggire durante all'inseguimento durato cinque minuti.
Nel corridoio fuori dall'aula, Wanda Cooper-Jones singhiozzava. "Finalmente abbiamo avuto giustizia", ​​ha detto mentre i sostenitori l'abbracciavano


cop26 blah blah blahCOP26 BLAH BLAH BLAH

COP26 BLAH BLAH BLAH

COP26 بلاه بلاه कॉप26 ब्ला ब्ला ब्लाह
COP26等等等
COP26 a Glasgow finisce con un gigantesco blah blah blah


per COP26 carbone e petrolio non sono un problema

Greenpeace ha rivelato il testo della prima bozza di accordo finale a COP26: non c'è alcun obiettivo di uscita dai combustibili fossili, le parole "carbone" e "petrolio" non vengono neanche menzionate per non urtare gli interessi di Arabia Saudita, Australia.

Una conferma del fallimento di COP26, grazie alle lobby e alle alleanze di USA, Cina, Russia e blah blah blah


John Grant "Let's Go!"


Elezioni di fuoco a Roma

Qualcuno, nella notte prima delle elezioni a Roma, ha bruciato il Ponte di Ferro sul Tevere. Molti danni e il dubbio che si sia trattato di un "avvertimento" politico a poche ore dal voto che sancirà la sconfitta di Salvini-Meloni e la fine dell'esperimento Raggi. Cui prodest il fuoco di Roma?


Elezioni di fuoco a Roma

Qualcuno, nella notte prima delle elezioni a Roma, ha bruciato il Ponte di Ferro sul Tevere. Molti danni e il dubbio che si sia trattato di un "avvertimento" politico a poche ore dal voto che sancirà la sconfitta di Salvini-Meloni e la fine dell'esperimento Raggi. Cui prodest il fuoco di Roma?


Grindadràp, la strage di delfini simbolo di questa epoca esagerata e crudele

Grindadràp la strage di delfini

Domenica 12 settembre 2021 un branco di 1428 delfini atlantici dai lati bianchi è stato massacrato nelle acque davanti la spiaggia di Skálabotnur nelle Isole Faroe danesi. Si tratta della Grindadràp, la tradizionale strage di delfini atlantici che quest'anno è stata portata all'eccesso, per attrarre turisti affamati di "emozioni" post covid-19. 

Sea Shepherd Global

Rahul Gandhi chiede a Modi di proclamare il lockdown in tutta l'India per bloccare la diffusione del coronavirus

Rahul Gandhi, anziano leader del Partito del Congresso indiano, ha rivolto un appello al primo ministro Narendra Modi affinché prepari un altro lockdown nazionale, accelerando il programma di vaccinazione a livello nazionale e tracciando scientificamente il virus e le sue mutazioni.

Gandhi ha affermato che la seconda nazione più popolosa del mondo ha la responsabilità in "un mondo globalizzato e interconnesso" di fermare la crescita "esplosiva" del COVID-19 all'interno dei suoi confini.

"L'India ospita un essere umano su sei sul pianeta. La pandemia ha dimostrato che le nostre dimensioni, diversità genetica e complessità rendono l'India terreno fertile per la rapida mutazione del virus, trasformandosi in una forma più contagiosa e pericolosa", ha scritto Gandhi.

"Permettere la diffusione incontrollabile del virus nel nostro paese sarà devastante non solo per la nostra gente ma anche per il resto del mondo."

il 7 maggio l'India ha riportato un altro aumento giornaliero record dei casi di coronavirus, 414.188, portando il totale dei nuovi casi per la settimana a 1,57 milioni. I decessi per COVID-19 sono aumentati di 3.915 a 234.083.


Gli esperti medici dicono che la reale portata del COVID-19 in India è da cinque a 10 volte il numero ufficiale.

Nell'ultima settimana, l'India ha segnalato altri 1,5 milioni di nuove infezioni e registra il numero giornaliero di morti mentre i suoi ospedali esauriscono i letti e l'ossigeno medico.

Dall'inizio della pandemia, ha riportato 21,49 milioni di casi e 234.083 decessi. Attualmente ha 3,6 milioni di casi attivi.

Modi è stato ampiamente criticato per non aver agito prima per sopprimere la seconda ondata, dopo che le feste religiose e i raduni politici hanno attirato decine di migliaia di persone nelle ultime settimane e sono diventati eventi "super spreader".

Il suo governo è stato anche criticato per aver revocato le restrizioni sociali troppo presto dopo la prima ondata e per i ritardi nel programma di vaccinazione del paese, che secondo gli esperti medici è l'unica speranza dell'India di controllare la seconda ondata di COVID-19.

razzismo e sessismo contro le donne asiatiche in USA

§§§

Kim Jong-Un c'è, Corea del Nord spara due missili balistici

25/03/2021

E' tornato di nuovo a sparare missili. Il pazzo nordcoreano, orfano di Trump, si diverte a far arrabbiare Biden sparando due missili balistici in segno di avvertimento.

Durante la pandemia di Covid-19 sembrava scomparso, addirittura morto. Qualcuno sostiene che Kim Jong-Un non sia più quello di prima, cioè sia un sosia, e che il vero boss in Corea del Nord ora sia la perfida sorella Kim Yo-Jong.

Certo è che il missili qualcuno li ha sparati per tornare a ricattare gli USA e il resto del mondo con l'incubo delle testate nucleari, non per divertire la famiglia Adams nordcoreana.

§§§

Colorado, USA, una strage dopo l'altra

23-03-2021

  10 persone uccise in un market a Boulder, Colorado. Una settimana dopo la strage di donne asiatiche ad Atlanta, Georgia. Ma anzichè parlare della follia delle armi a tutti, l'America si aggrappa al poliziotto eroe morto a Boulder

La Russia protesta contro Putin, migliaia di arresti

Migliaia di russi hanno raccolto l'appello di Navalnyj e hanno manifestato contro il regime di Putin in tutte le principali città della Russia.

Le manifestazioni erano state vietate ma questo non ha impedito agli oppositori di scendere in piazza. Violenta reazione della polizia che ha arrestato più di 3600 persone.

A fianco l'immagine di poliziotti che arrestano un manifestante a Mosca bloccandolo con il ginocchio sul collo, come quello che ha ucciso George Floyd

#23GENNAIO IN RUSSIA, NAVALNYJ DAL CARCERE SFIDA PUTIN

Navalnyj sfida Putin e si fa arrestare a Mosca

A cinque mesi di distanza dal tentativo di avvelenamento per il quale era stato ricoverato a Berlino, Alexey Navalnyj è ritornato a Mosca e subito arrestato dalla polizia.
L'arresto è apparentemente motivato da un pretesto legale: Navalnyj avrebbe violato i termini della libertà vigilata del suo penultimo arresto, prima dell'avvelenamento ordinato da Putin ai suoi servizi segreti.

L'aereo che trasportava Navalnyj e sua moglie Yulia avrebbe dovuto atterrare a Vnukovo dove si era radunata un'enorme folla di sostenitori. Il regime ha ordinato di dirottare l'aereo a Mosca per evitare quella che sarebbe stata una imbarazzante situazione. Arrestare Navalny sotto gli occhi di migliaia di persone, dopo aver cercato di avvelenarlo, avrebbe scatenato una protesta incontrollata. Il ritorno di Navalnyj in Russia lo espone a grandissimi rischi per la sua incolumità ed è certo che gli uomini di Putin cercheranno di eliminarlo un'altra volta. Ma il leader dell'opposizione al regime ha deciso di sfidare la sorte, ovvero il regime, e di portare fino in fondo la sua battaglia contro la corruzione della nomenclatura putiniana.

ORE DECISIVE PER CACCIARE TRUMP

11 gennaio 2021 - Il Congresso USA vota l'impeachment di Trump, se Pence non applicherà il 25° Emendamento per cacciarlo. Nancy Pelosi ha dato martedì 12 gennaio come termine ultimo per prendere una decisione da parte dello schieramento repubblicano. L'impeachment, oltre ad un valore simbolico di grande rilievo, avrevve l'effetto di inibire Trump da qualsiasi carica pubblica futura, compresa l'eventuale ricandidatura nel 2024.


Steven Sund, ex capo della polizia di Capitol Hill dimessosi dopo l'assalto delle milizie di Trump, ha fornito un altro indizio d'accusa contro l'ex presidente. Prima della manifestazione violenta, aveva chiesto l'intervento della Guardia Nazionale ma non gli era stato concesso. Chi doveva autorizzare l'utilizzo della GN che avrebbe evitato la profanazione del Campidoglio e la morte di 5 persone?

Qualcuno che stava alla Casa Bianca ?
Un altro elemento che porta dritto a Trump che vede avvicinarsi l'ora dell'incriminazione, subito dopo l'Inauguration Day a cui gli è stato vietato di partecipare.

FILOMENA LA NEGAZIONISTA DEL GLOBAL WARMING CONGELA MADRID

9 gennaio 2021 - Madrid è sepolta dalla neve, con grande gioia dei bambini e del coronavirus. Morti e feriti per il gelo, alberi caduti, bloccate le strade.
L'hanno chiamata Filomena, l'ondata di freddo che ci fa rimpiangere il global warming degli inverni scorsi.
I meteorologi prevedono sia solo l'inizio del grande freddo che arriverà tra qualche giorno dalla Siberia, in Italia e in tutta Europa.
I critici di Greta Thumberg esultano: è iniziata la parabola discendente delle teorie sul riscaldamento globale, non c'è alcun bisogno di ridurre la CO2, nè di salvare l'Amazzonia, i ghiacciai torneranno ad invadere la pianura padana, e gli imbecilli potranno divertirsi a rincorrere i lupi in automobile. Meno male che almeno Trump non può più twittare stupidaggini.

Trump riperde in Georgia, vincono due senatori Dem che conquistano la maggioranza in Senato, oggi il Congresso licenzia il Biscazziere

6 gennaio 2021 - L'ultima speranza di Trump era quella di veder vincere i due senatori repubblicani nel ballottaggio elettorale in Georgia, due senatori Dem contro due del GOP.

In caso di vittoria dei repubblicani Trump avrebbe potuto rilanciare la sua tesi sui brogli elettorali e giustificare il criminale ricatto telefonico contro il segretario dello Stato di Georgia.

Invece in Georgia hanno vinto i due sfidanti Dem, e il partito democratico, grazie anche a Trump, conquista la maggioranza al senato, dopo quella della Camera.

Per Trump la disfatta è completa.

Trump, "I just want to find 11,780 votes"

3 gennaio 2021 -

Donald Trump, che tra qualche giorno diventerà ufficialmente ex, ha fatto pressioni sul segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger intimandogli di "trovare" voti per ribaltare i risultati delle elezioni dopo la sua sconfitta contro il presidente eletto Joe Biden, secondo una registrazione audio di una telefonata ottenuta dalla CNN e riportata per la prima volta dal Washington Post .

Negli estratti della splendida telefonata di un'ora di sabato, Trump ha criticato il suo collega repubblicano per essersi rifiutato di affermare falsamente di aver vinto le elezioni in Georgia e ripetutamente propagandato affermazioni infondate di frode elettorale. Il biscazziere Trump è davvero in gran forma, l'ultima bischerata prima dello sfratto dalla Casa Bianca.

Tirannia senza limiti nella Cina di Xi Jinping, 10 condanne contro Hong Kong

29-12-2020 Dieci dei 12 giovani Hongkongers arrestati per aver cercato di raggiungere Taiwan su un gommone, sono stati condannati con pene fino a tre anni di prigione dal tribunale in Cina. La loro condanna è stata motivata sulla base della nuova legge di "sicurezza nazionale" introdotta nel giugno scorso per soffocare i movimenti pro-democrazia di Hong Kong
La liberazione dei 12 hongkongers è stata chiesta con forza dalla comunità internazionale, ma nella Cina di Xi Jinping la tirannia non può concedersi limiti.
https://www.theguardian.com/world/2020/dec/30/hong-kong-china-jails-1o-who-fled-by-boat-to-taiwan-for-up-to-three-years

TRUMP PERDONA 4 ASSASSINI E SI BARRICA NELLA CASA BIANCA

A meno di un mese dall'Inauguration Day, quando il nuovo inquilino Joe Biden suonerà il campanello, Donald Trump non ha ancora sgomberato la Casa Bianca. Anzi, continua a fare danni (a tanti) e favori (agli amici) come fosse il Presidente degli Stati Uiti d'America.
Avvalendosi dei poteri presidenziali, ha concesso il "perdono", cioè la grazia, a 4 ex mercenari dell'azienda militare Blackwater riconosciuti colpevoli della strage di 14 civili iracheni nel 2007 a Baghdad. Inoltre ha perdonato alcuni vecchi amici del Russiagate, tra cui Michel Flynn, grazie ai quali era stato eletto nel 2016, ma che avevano confessato le numerose porcherie.
Spero proprio che Trump non se ne vada dalla Casa Bianca, e si barrichi dentro la Stanza Ovale assieme al suo staff, con Joe Biden e Kamala Harris che dal Rose Garden lo invitano con un megafono a deporre le armi e consegnarsi alla polizia.
Che spettacolo!!

MATTATOIO IRAN, RINVIATA L'IMPICCAGIONE DI DJALALI

Nuova sospensione in extremis dopo quella di due settimane fa. Lo scienziato, che ha insegnato all'università in Belgio, Italia e Svezia, era in viaggio d'affari in Iran quando è stato arrestato dai funzionari del ministero dell'Intelligence nell'aprile del 2016 - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/iran-rinviata-esecuzione-medico-iraniano-svedese-djalali-condannato-per-spionaggio-a-favore-di-israele-01745ba2-6980-4e70-8d0f-97ba5ac90a2a.html
Nuovo rinvio in Iran dell'esecuzione di Ahmad Reza Djalali, il medico iraniano-svedese con un passato da ricercatore in Italia, che è stato condannato a morte in via definitiva per "spionaggio" a favore di Israele. L'impiccagione, che era prevista per il 16 dicembre, è stata sospesa in extremis, come già avvenuto due settimane fa, secondo quanto riferito da fonti della famiglia del ricercatore.

Djalali, 49 anni, resta in isolamento nella prigione di Evin a Teheran e non ci sarebbero al momento informazioni su un'eventuale nuova data fissata per l'esecuzione.

TERRORE IN IRAN, GIUSTIZIATO IL GIORNALISTA ROUHOLLAH ZAM

12 Dicembre 2020 - Rouhollah Zam, giornalista iraniano ed esponente dell'opposizione e del movimento di protesta nell'inverno 2017-2018, è stato giustiziato a Teheran, dopo la sentenza di condanna a morte emessa da un tribunale del regime sciita nel giugno scorso.
Rouhollah Zam viveva in esilio in Francia ed è stato rapito in circostanze misteriose dai servizi segreti iraniani durante un viaggio in Iraq.

L'esecuzione di Zam segue quella del campione sportivo Navid Afkari, anche lui giustiziato per aver preso parte alle proteste del 2018.
Il regime di Ali Kamenei reagisce con una repressione sempre più crudele e cieca alle richieste della società iraniana, impoverita, impaurita e ridotta allo stremo.

COVID-19, GRANDE ENTUSIASMO PER L'INIZIO DELLA VACCINAZIONE IN GRAN BRETAGNA

"The sun had yet to rise, but a new dawn had broken in the UK’s fight against the coronavirus pandemic."

8 dicembre 2021 - Cosi il Guardian ha raccontato il V-DAY, l'inizio della vaccinazione anti-Covid19 in Gran Bretagna. La prima ad essere vaccinata è stata la 91enne Margaret Keenan a Coventry. La Gran Bretagna punta vaccinare tutta la popolazione entro l'estate del 2021.

PER DONALD TRUMP E' PROPRIO FINITA, ANCHE IL SUO MAGGIORDOMO BARR LO ABBANDONA

1 dicembre 2020 - Il ministro della Giustizia William Barr, il maggiordomo più fidato ed ubbidiente di Donald Trump, ha dichiarato che non ci sono prove di frodi elettorali su larga scala nel voto del 3 novembre, tali da giustificare le azioni legali che la squadra di avvocati di Trump sta portando avanti negli Stati-chiave dove ha perso.Se anche i maggiordomi fanno le valigie, per l'inquilino sotto sfratto della Casa Bianca sarà difficile e triste passare il Natale. Tra due settimane verrà cacciato definitivamente.

E' MORTO DIEGO ARMANDO MARADONA, EL PIBE DE ORO

25 NOVEMBRE 2020 -

La leggenda del calcio mondiale, l'argentino Diego Armando Maradona El Pibe de Oro, è morto mercoledì mattina nella casa del quartiere San Andrés, in Buenos Aires del Tigre, dove viveva dopo un intervento chirurgico alla testa. Il 30 ottobre aveva compiuto 60 anni. Maradona, il più grande e il più sregolato calciatore di tutti i tempi.

Elezioni USA - #Protect2020

18 novembre 2020


Donald Trump licenzia via Twitter il suo capo della sicurezza informatica Chris Krebs che aveva definito le elezioni del 3 novembre come "le più sicure della storia degli Stati Uniti". 
La replica di Krebs via Twitter : "Honored to serve. We did it right. Defend Today, Secure Tomrorow. #Protect2020"
Entro domani 19 novembre Donald Trump sarà licenziato dall'esito del recount in Georgia

USA 2020 - Trump ci prova, ma ancora non ce la fa

13 novembre 2020 - Nella prima apparizione pubblica dopo la sconfitta del 3 novembre, Donald Trump parla, a modo suo, di COVID-19 e vaccini. Ad un certo punto sta per pronunciare la frase che tutti aspettano, cioè il riconoscimento della nuova amministrazione Biden, ma le parole gli restano sulla lingua.
Parlando dell'aggravarsi della pandemia e della possibilità di un lockdown in tutti gli Stati Uniti, Trump dice "I will not ... this administration will not be doing a lockdown, hopefully whatever happens in the future ... who knows which administration it will be ... I guess time will tell, but I can tell you this administration will not go to a lockdown."
Chi sa quale amministrazione ci sarà ? Trump comincia a prendere atto che forse non sarà più lui il presidente ?
Non subito, Trump aspetterà l'esito del riconteggio manuale in Georgia, previsto per la prossima settimana. Se sarà confermata la vittoria di Joe Biden, lancerà i suoi ultimi insulti e dirà "arrivederci al 2024".

Come e perché l'opposizione legislativa di Hong Kong si è "chiamata fuori"

11 novembre 2020 - I deputati dei movimenti pro-democrazia eletti nel Consiglio Legislativo di Hong Kong si sono tutti dimessi in segno di protesta contro la decisione dell'amministrazione filo-Pechino di privare della loro carica quattro membri del Consiglio legislativo appartenenti a partiti politici pro-democrazia .
Il gesto dei rappresentanti democratici delegittima il governo fantoccio di Carrie Lam e rafforza la resistenza passiva degli hongkongers dopo l'introduzione della legge di "sicurezza nazionale" con cui il regime di Xi Jinping sta soffocando il sistema politico di Hong Kong.

Un articolo di Hong Kong Free Press spiega cosa sta accadendo

JOE BIDEN E' IL 46° PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, KAMALA HARRIS PRIMA DONNA VICE PRESIDENTE

ELEZIONI USA 2020 - 7 NOVEMBRE, "HA VINTO JOE BIDEN"

Pennsylvania ribalta la situazione e fa vincere Biden, che ottiene 284 grandi elettori e supera la soglia di 270. Anche in Georgia Trump perde e contesta i voti.

Biden è vicino al traguardo dei 270 elettori.Trump scatena la guerra degli avvocati per contestare i risultati negli Stati dove ha perso per pochi voti, contro il voto per posta. Trump chiede di fermare il conteggio dei voti nel Nevada, dove è indietro a Biden.

Biden flop spiana la strada a Trump horror. Due Americhe per due Presidenti.

Ci sarà tempo per le analisi socio-politiche, anche se non mancano già le prime considerazioni sul deludente risultato di Biden e l'ennesima brutta figura dei sondaggisti. Ora la priorità è capire come andrà a finire, come si esce dal vicolo cieco in cui l'elettorato, con una partecipazione mai vista da oltre cento anni, ha trascinato l'America.

I risultati di Pennsylvania, Michigan, Georgia, Wisconsin, Nevada e North Carolina sono in bilico e possono determinare l'esito della partita a favore di uno o dell'altro. Ma sono in bilico soprattutto perchè mancano alla conta finale molte centinaia di migliaia di voti postali, quelli che Trump ha sempre contestato come un mezzo per "rubargli le elezioni".

Inizia una battaglia legale da un lato e una mobilitazione politica dall'altro che potrebbe sfociare in violenti scontri. La rabbia degli elettori democratici è alle stelle, quelli che hanno votato Trump affilano le armi.

A nessuno viene in mente che l'elezione di un Presidente della superpotenza imperiale americana forse dovrebbe avere metodi di rappresentanza e regole un pò più moderne di quelle concepite duecento anni fa dagli eredi degli ex galeotti europei.

-------------

3 novembre, oggi si vota, anzi si finisce di votare, perchè già quasi 100 milioni di americani hanno votato per posta o in anticipo nei giorni scorsi.

Al voto non potranno partecipare gli oltre 230000 morti per COVID-19 e molti dei 9,3 milioni di contagiati, ai quali Trump ha dedicato un pensierino finale : "Se sarò rieletto licenzierò il Doc Anthony Fauci", colpevole di aver criticato la sua gestione della pandemia di coronavirus.


Gli ultimi sondaggi confermano Biden in testa al voto popolare ma restringono il margine negli Stati Chiave come la Pennsylvania e la Florida al di sotto dell'errore statistico, e si teme che il biscazziere possa ribaltare l'esito elettorale all'ultimo momento.


Un sondaggio rileva che quasi l'80% degli americani teme che al termine del voto si scateneranno violenze e scontri armati da entrambe le parti, soprattutto dopo che le bande armate di Trump hanno tentato di assaltare la carovana elettorale di Biden.

Azzardo una previsione, viziata dalla speranza: "NON FINIRA' COME NEL 2016"

2 novembre - Domani si vota - Gli ultimi dati di FiveThirtyEight indicano Joe Biden in vantaggio su Donald Trump di 5 punti in Pennsylvania, Stato chiave che garantirebbe all'ex vice di Obama di superare la soglia di 270 Grandi Elettori per l'elezione a Presidente degli Stati Uniti.

1 novembre 2020 - Il Fantasma del "IOWA POLL" agita le ultime ore della campagna di Biden. Il sondaggio di una piccola ma stimata compagnia, la Selzer & Co. di Anne Selzer, attribuisce a Donald Trump un vantaggio di 7 punti nell'Iowa, dove fino a ieri l'esito era considerato in bilico.
Uno scarto così grande getta un'ombra anche sugli altri sondaggi favorevoli a Joe Biden. E se il fenomeno registrato da Anne Selzer, non solo nel piccolo Iowa (solo sei seggi elettorali) si estende anche nei più importanti Stati come la Florida e la Pennsylvania ? Oh, no!, No more 4 years of Trump !!

29 ottobre, Rasmussen Reports corregge il sondaggio precedente e ora Biden è avanti di un punto su Trump, 48 a 47. Inoltre fa notare che nel 2016, il giovedì precedente l'Election Day Trump era in vantaggio di 3 punti su Hillary Clinton, 45 a 42, secondo Rasmussen.

IBT/TIPP vede Biden in vantaggio su Trump di 5 punti

27 ottobre, uno dei due sondaggi è una fake news.
1 - sondaggio Economist/YouGov: Trump 43, Biden 54, vantaggio Biden +11.
2 - di segno opposto il sondaggio Rasmussen Reports: Trump 48, Biden 47, vantaggio Trump +1
Tra un sondaggio e l'altro c'è una differenza di 12 punti! Chi dei due imbroglia?

26 ottobre, sondaggio IBD/TIPP - Trump 46,3,  Biden 50,7, vantaggio Biden +4,4. Il sondaggio è aggiornato al 26 ottobre e vede il vantaggio di Biden assottigliarsi fino al limite dell'errore statistico. Secondo il sondaggio, nell'ultima settimana di campagna elettorale prima del voto del 3 novembre, la situazione potrebbe ribaltarsi a favore di Trump, come avvenne nel 2016. Il voto negli Stati chiave, Florida e Pennsylvania in particolare, sarà determinante.

24 ottobre, sondaggio IBD/TIPP - Trump 45,  Biden 51, vantaggio Biden +6. Il sondaggio è aggiornato al 23 ottobre e registra una parziale ripresa di Biden dopo il dibattito TV con Trump .

23 ottobre, dibattito TV Trump-Biden : niente rissa e parti invertite. Trump fa lo sfidante arrabbiato e Biden fa il Presidente tranquillo.
Trump non vince, ma non gli basta il pareggio. I bookmakers danno la vittoria di misura a Biden.
L'ago della bilancia diventa Doc Anthony Fauci, l'anti-Covid-19 insultato da Trump.
Fauci farà una dichiarazione a favore di Biden due giorni prima del voto del 3 novembre?

22 ottobre. Donald Trump è invidioso del successo di Covid.


Durante un rally elettorale US 2020, nelle stesse ore in cui il numero ufficiale di morti per Covid-19 superava i 222000 con oltre 8,3 milioni di contagiati, Trump si è lamentato con i mass media che non fanno altro che parlare del coronavirus, oscurano i suoi successi : “All you hear is Covid, Covid, Covid, Covid, Covid, Covid, Covid, Covid, Covid, Covid, Covid.” Ha ripetuto la parola Covid per 11 volte. Alla fine del comizio,  qualcuno ha avvisato The Moron che il successo mediatico di Covid-19 è dovuto in gran parte alle scelte disastrose della Casa Bianca.


Questa sera c'è il dibattito Tv con Biden, e Trump parlerà solo di "Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter, Hunter Biden". Il figlio di Joe Biden è al centro dello scandalo scoperto e montato dagli informatori russi di Rudy Giuliano, dopo che un laptop di Hunter Biden contenente email compromettenti sarebbe stato misteriosamente abbandonato dallo stesso Hunter in un negozio di riparazioni, il cui proprietario lo avrebbe consegnato a Giuliani.
L'aiutino di Putin all'amico Donald arriva giusto in tempo per la fine della campagna elettorale, e i sondaggi ne prendono atto segnalando una ripresa del Biscazziere.

Sondaggio IBD/TIPP - Trump 44,5 Biden 49,5 vantaggio Biden +5. Il sondaggio è aggiornato al 17 ottobre e registra una parziale ripresa di Trump .
Il sostegno a Biden è scivolato dal 51,9% al 49,5% in una corsa a quattro, mentre quello per Trump sono saliti dal 43,4% al 44,5%. Il vantaggio di 5 punti di Biden, il suo più piccolo dall'inizio di ottobre, è sceso da un picco di 8,6 punti nel sondaggio di martedì.
Il margine più ristretto per Biden riflette il guadagno di Trump e un maggiore sostegno per i candidati di terze parti. Il candidato libertario Jo Jorgensen ha il 2,4% e il candidato dei Verdi Howie Hawkins l'1%. Nel frattempo, sempre più elettori si rifiutano di dire chi sostengono.

Anche le quote scommesse di Betfair al 18 ottobre segnano un recupero di Trump: Biden 63, Trump 39

Savannah Guthrie For President


"Tu sei il presidente!" ha esclamato Savannah Guthrie, giornalista di NBC, a Donald Trump durante un'intervista televisiva "Non sei come lo zio pazzo di qualcuno che può ritwittare qualsiasi cosa." Si parlava di QAnon, dei suprematisti bianchi e della "simpatia" di Trump verso di loro manifestata attraverso Twitter. Trump si era difeso dicendo che si era limitato solo a ritwittare un messaggio da un sito, che c'è di male ? E la Guthrie di rimbalzo : “You’re the president! You’re not, like, someone’s crazy uncle who can retweet whatever.”

I telespettatori si sono chiesti per chi votare, lo zio pazzo o la giornalista coraggiosa?

..........

Sondaggio IBD/TIPP - Trump 42,7, Biden 50,4, vantaggio Biden +7,7

Il sondaggio è aggiornato al 13 ottobre e rileva che gran parte dell'elettorato che nel 2016 determinò la vittoria di Trump, anziani e residenti suburbani, ora si sta schierando con Joe Biden.
IBD/TIPP nel 2016 fu tra i pochi che pronosticava la vittoria-sorpresa di Trump, mentre quasi tutti i sondaggi favorivano la Clinton. Ma questa volta secondo IBD/TPP non sarà così e ne spiega i motivi.

Quote scommesse Betfair al 14 ottobre: Biden 69, Trump 33

-------------------

Sondaggio ABC News/Wash Post - Trump 43, Biden 55, vantaggio Biden +12

il sondaggio è stato svolto dal 6 al 9 ottobre e comprende quindi il giudizio sul caso Covid-19 di Trump e dei suoi successivi video-spot elettorali dopo l'uscita dall'ospedale, e del dibattito tv tra Pence e Kamala Harris.

Quote scommesse Betfair al 11 ottobre: Biden 68, Trump 33

-------------------

ELEZIONI USA 2020 - SONDAGGI AL 5 OTTOBRE

NBC/WALL STREET JOURNAL - Trump 39, Biden 53, vantaggio Biden +14

il sondaggio tiene conto del dibattito tv Trump-Biden ma non ancora del test positivo al Covid-19 di Trump e dei suoi successivi video-spot elettorali dall'ospedale.

Quote scommesse Betfair - quotazioni sospese dopo che Trump è risultato positivo al test del coronavirus

--------------------

ELEZIONI USA 2020 - SONDAGGI AL 1 OTTOBRE
Rasmussen Reports - Trump 43, Biden 51, vantaggio Biden +8
Quote scommesse Betfair - Biden 63, Trump 38

---------------------

27 settembre 2020 - 750 (settecentocinquanta) dollari è l'ammontare delle tasse federali sul reddito che Donald Trump ha pagato nel 2016. Ed è tanto in confronto con zero tasse pagate per dieci anni, avendo dichiarato più perdite che guadagni.

Lo rivela il New York Times che è riuscito a verificare le dichiarazioni fiscali che Trump si è sempre rifiutato di rendere pubbliche. Nei 15 anni precedenti l'elezione a Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump ha dichiarato redditi inferiori a quelli di un barbone.

23 settembre 2020 - REN ZHIQIANG, EX TYCOON CINESE CHE OSO' DEFINIRE XI JINPING UN "PAGLIACCIO", CONDANNATO A 18 ANNI DI CARCERE.

Membro di lunga data del Partito Comunista Cinese, Ren Zhiqiang è stato condannato a 18 anni di prigione. Ren era scomparso a marzo e si diceva che fosse sotto inchiesta, poco dopo aver scritto e condiviso un saggio ampiamente diffuso sui social media in cui criticava i massimi leader del partito e accusava Xi Jinping per la gestione dell'epidemia di COVID-19. Un tribunale di Pechino lo ha dichiarato colpevole di corruzione, concussione, appropriazione indebita e abuso di potere mentre era dirigente presso Huayuan, una società di sviluppo immobiliare di proprietà statale. Ren è stato costretto a "confessare" e ad "accettare" la condanna.
Ren Zhiqiang è un personaggio molto conosciuto e apprezzato negli ambienti del PCC.
Anche Cai Xia, la ex funzionaria della scuola di partito rifugiata negli Stati Uniti dopo essere stata accusata di tradimento dal regime di Xi Jinping, aveva un forte legame di stima e collaborazione con Ren Zhiqiang.

Scientific American Endorses Joe Biden

We’ve never backed a presidential candidate in our 175-year history—until now

September 15, 2020 — THE EDITORS

10 settembre 2020 - Un gruppo di 27 scienziati, tra cui Enrico Bucci – prof alla Temple University (USA), ha scritto una lettera aperta a The Lancet, nella quale si esprimono dubbi sui risultati delle fasi di sperimentazione del "vaccino di Putin" Sputnik V, pubblicati e avvalorati da The Lancet la scorsa settimana.

8 settembre 2020 - Il video che mostra come la patriottica polizia di Hong Kong ha arrestato una pericolosa sovversiva mascherata da ragazzina di 12 anni che tentava di fuggire. https://www.youtube.com/embed/VOqciE9TmfE

7 settembre 2020 - #WhiteHouseSiege - Starts September 17th - Alright you redeemers, rebels and radicals out there, Trump is trying to steal the election . . . it’s got many of us pretty rattled . . . and things could turn very ugly very quickly as November 3rd approaches.

2 settembre 2020 - Coronavirus Italia, Flavio Briatore ha infettato Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi, 83 anni, è positivo al coronavirus. Lo rende noto Forza Italia. «In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, «il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2 . Continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto». Sardegna, 12 agosto 2020 - Flavio Briatore e Silvio Berlusconi insieme su Instagram in un video. Briatore: «Sono venuto a trovare il mio amico, ti trovo in forma Silvio»

25 agosto 2020 - Jakob Blake, 29 anni, in fin di vita per i colpi di pistola che un poliziotto gli ha sparato alle spalle a bruciapelo mentre apriva la portiera della sua auto con a bordo tre dei suoi 4 piccoli figli.
A Kenosha, Wisconsin, è scattata immediata la protesta dei Black Lives Matter, contro la violenza impunita della polizia, nonostante il video di un testimone che mostra i momenti del tentato omicidio dell'afroamericano Jakob Blake.

20 agosto 2020 - Steve Bannon, ex consigliere e filosofo di Donald Trump, ex editore di Breitbart, tuttora amico di Matteo Salvini e della Lega, è stato arrestato per truffa nei confronti di ingenui donatori di destra che gli avevano affidato circa 25 milioni di dollari per costruire il Muro al confine con il Messico.

'We Build the Wall', aveva promesso Bannon ai finanziatori e invece ha utilizzato gran parte del denaro per scopi personali, assieme ad altri tre compari, falsificando le fatture grazie agli insegnamenti di alcuni commercialisti lombardi.

16 agosto 2020 - Minsk (Bielorussia) - 200.000 persone hanno manifestato contro il dittatore Lukashenko, chiedendone le dimissioni dopo la farsa elettorale del 9 agosto. La “Marcia per la libertà” è stata indetta con un video-messaggio dalla candidata dell'opposizione Svetlana Tikhanovskaja, costretta a rifugiarsi in Lituania. L'unico rimasto a difendere Lukashenko è il suo vero padrone Vladimir Putin che minaccia un'invasione stile Ungheria '56 pur di difendere il suo fantoccio e il dominio sulla provincia dell'ex impero sovietico.

12 agosto 2020 - Kamala Harris, senatrice del Partito Democratico, è stata scelta come vice di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca. La senatrice Harris, madre indiana e padre giamaicano, rappresenta "l'America delle opportunità per tutti" contro la chiusura sovranista e reazionaria di Donald Trump. Il biscazziere, la cui rielezione è in dubbio, non ha perso tempo e ha già iniziato ad insultare Kamala Harris.

31 luglio 2020 - Xi Jinping si allea con Covid-19. Rinviate (annullate) le elezioni del Consiglio Legislativo di Hong Kong che si sarebbero dovute svolgere a settembre. Ovvero, non contento di arrestare e vietare qualsiasi espressione di pensiero in forza della nuova legge di insicurezza nazionale, Xi Jinping ha trovato il pretesto di eliminare qualsiasi tentazione di libertà per gli hongkongers.

30 luglio 2020 - Molto lavoro a Hong Kong per la Gestapo cinese
In 24 ore ad Hong Kong la polizia segreta di Xi Jinping realizza due colpi magistrali, nel segno della nuova Legge di insicurezza nazionale.
1) La notte del 29 luglio 4 ex membri del gruppo di studenti pro-indipendenza Studentlocalism sono stati prelevati dalle loro abitazioni e arrestati con l'accusa di "incitamento alla secessione" ai sensi della legge sulla sicurezza di Hong Kong. La polizia ha arrestato il diciannovenne Tony Chung e lo ha portato alla stazione di polizia di Ma On Shan. Anche l'ex portavoce di Studentlocalism Ho Nok-hang e l'ex membro Yanni Ho sono stati portati via da agenti della polizia segreta. L'arresto di Chung è il primo contro un personaggio politico ai sensi della legge contro "sovversione, secessione, terrorismo e collusione con potenze straniere"
2) il 30 luglio il comitato che decide sulla ammissibilità dei candidati alle prossime elezioni di settembre per il Consiglio Legislativo di Hong Kong ha annunciato l'esclusione di una dozzina di candidati dell'opposizione, tra cui Joshua Wong, uno dei leader più famosi a livello internazionale. L'HKFP ha confermato che il divieto è stato esteso al leader del Partito Civico Alvin Yeung e ai suoi colleghi Dennis Kwok, Kwok Ka-ki e Tat Cheng.
Stessa sorte per l'attivista per la democrazia Lester Shum e il consigliere del distretto meridionale Tiffany Yuen. Anche Alvin Cheng di Civic Passion, così come il consigliere distrettuale centrale e occidentale Fergus Leung, il legislatore democratico Kenneth Leung e gli attivisti Ventus Lau e Gwyneth Ho.
Per tutti l'esclusione e il probabile arresto riguarda le opinioni espresse in passato, prima della infame legge di Xi Jinping.

18 luglio 2020 - E' morto John Lewis, 80 anni, protagonista assieme a Martin Luther King delle grandi battaglie per i diritti civili in USA e nel mondo. Era malato di cancro dal 2019 ma aveva salutato con passione le proteste seguite all'omicidio di George Floyd.

John Lewis, civil rights icon and longtime congressman, dies

12 luglio 2020 - 600000 hongkongers "sovversivi" sfidano la legge di Xi Jinping e partecipano alle primarie del movimento pro-democrazia.

‘Hong Kong people made history again’: Over 600,000 vote in democrats’ primaries as co-organiser hails ‘miracle’ turnout

Co-organiser and law professor Benny Tai told the press after the polls closed that they recorded over 590,000 electronic ballots and more than 20,000 paper ballots throughout the two-day vote.

E' come se alle primarie di un partito italiano avessero partecipato più di 5 milioni di cittadini!

7 luglio 2020 - Jair Bolsonaro, presidente del "Brasile che non si maschera", al quarto tentativo ce l'ha fatta a beccarsi il coronavirus.
E' risultato positivo al test, dopo che aveva accusato lievi sintomi tipici del Covid-19. Il 4 luglio aveva festeggiato senza mascherina assieme all'ambasciatore USA, che ora è in quarantena.
In Brasile i contagiati sono 1,6 milioni e i morti dichiarati 66 mila, la metà di quelli reali. Bolsonaro è sicuro di guarire. Qualcuno pensa ad una messinscena per alimentare il mito dell'uomo forte che sfida il coronavirus e vince. I morti e i moribondi brasiliani si augurano ben altro.

29 giugno 2020 - Onda Verde nel ballottaggio per l'elezione dei sindaci in Francia. Il Partito Verde vince a Marsiglia, Bordeaux, Lione, Strasburgo, Besancon, Strasburgo, Tours, ed è determinante per la rielezione della socialista Hidalgo a Parigi. Astensione record al 60% e il partito di Macron En Marché diventa minoritario.

28 giugno 2020 - Una unità dei servizi segreti russi al servizio di Vladimir Putin, grande amico di Matteo Salvini, avrebbe promesso denaro a favore dei militanti Talebani per invogliarli ad uccidere soldati americani e delle truppe alleate di stanza in Afghanistan.
Anche i militari italiani della TAAC-W quindi erano potenziali bersagli della "taglia" promessa dagli agenti di Putin, grande amico di Matteo Salvini.
Lo ha rivelato il New York Times, secondo documenti dei servizi americani consegnati nel mese di marzo a Donald Trump, altro grande amico di Matteo Salvini, il quale però li ha tenuti nascosti, essendo grande amico di Vladimir Putin.

25 giugno 2020 - un video shock mostra la morte di un giovane uomo ispanico, disarmato e ammanettato, per mano di tre agenti. A Tucson in Arizona, Carlos Ingram Lòpez, 27 anni, è morto per arresto cardiaco dopo essere stato ammanettato e tenuto con il volto a terra per circa dodici minuti, mentre chiedeva dell'acqua, sia in inglese che in spagnolo, e implorava di non riuscire a respirare, "I can't breathe". I fatti risalgono al 21 aprile. 

23 giugno 2020 - La Bayer, proprietaria del marchio Monsanto che produce il diserbante cancerogeno Roundup a base di glifosato, spenderà 8 miliardi di dollari per conciliare le 50.000 cause per procurato cancro negli Stati Uniti. Altri 2 miliardi saranno spesi per future controversie. E in Europa ? !

21 giugno 2020 - Si aggrava l'andamento della pandemia di COVID-19 nel mondo -  i Paesi Top Ten del rischio coronavirus al 21/06/2020

18 giugno 2020 - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto le direttive del Presidente Trump per porre fine al DACA, un programma dell'era Obama che protegge dalla deportazione centinaia di migliaia di immigrati arrivati negli Stati Uniti da bambini, i cosiddetti "Dreamers".
Per Trump si tratta di un altro imprevisto schiaffo politico, su un argomento di propaganda a lui molto caro. I bambini degli immigrati per ora possono tornare a sognare.

17 giugno 2020 - 55 soldati, 20 indiani e 35 cinesi, sono morti negli scontri del 15 giugno nella Valle del Galwan al confine montuoso del Ladakh orientale tra India e Cina.
Una striscia di terra contesa da decenni da entrambi, ma questa volta il numero delle vittime è il più alto negli ultimi 50 anni.
Proteste e manifestazioni in numerose città dell'India, con l'immagine di Xi Jinping data alle fiamme. La Cina finora ha nascosto il numero dei suoi soldati uccisi negli scontri.
Quasi tre miliardi, 1,5 cinesi e 1,4 indiani, gli individui dei due Stati coinvolti nella contesa di confine.

15 giugno 2020 - Vietato licenziare solo se LGBT. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha emesso una sentenza che rappresenta una importante vittoria per la comunità LGBT.  Con una maggioranza di 6 a 3, La Corte ha stabilito che un datore di lavoro che licenzia un lavoratore solo perché gay o transgender viola il titolo VII del Civil Rights Act - che protegge gli individui dalle discriminazioni sessuali del datore di lavoro, così come quelle basate sulla razza, il colore, la religione o l'origine nazionale.
La sentenza non era scontata, perché la Corte Suprema, dopo le nomine fatte da Donald Trump, ha una maggioranza numerica conservatrice. Proprio oggi il BiscazzierePresidente aveva twittato esaltando la sua "maggioranza silenziosa" contrapposta alle minoranze violente, tra cui quelle dei movimenti LGBT. Dopo i generali e i preti, anche i giudici conservatori voltano le spalle a Trump?

12 giugno 2020 - Andamento della pandemia di COVID-19 nel mondo - I Paesi Top Ten

9 giugno 2020 - Il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un non risponde a telefono perché è morto. Tutte le linee di comunicazione con il Nord sono state interrotte per ordine della sorella Kim Yo-jong e di Kim Yong-chol numero due del boss.
Il black out per protesta contro le attività di frontiera degli attivisti sudcoreani che ogni giorno lanciano palloncini di propaganda che oltrepassano il confine con messaggi sgraditi al regime.
Ma la vera novità segnalata dall'agenzia Yonhap è data dal fatto che la decisione non è stata presa da Kim Jong-un ma dalla sorella. Un segno che il presunto redivivo dittatore sarebbe ancora gravemente malato e ormai incapace di intendere e volere. Qualcuno sostiene che Kim Jong-un sia morto e sostituito con un sosia.
Negli ultimi sessanta giorni Kim Jong-un (o chi per lui) è apparso solo due volte.

8 giugno 2020 - "Via Via la Polizia". In America non è solo uno slogan. Dopo l'omicidio razzista di George Floyd, il consiglio comunale di Minneapolis ha votato una mozione per ABOLIRE il Dipartimento di Polizia locale. In altre città, compresa New York, si sta decidendo il "de-funding" degli apparati di polizia. Le risorse economiche risparmiate saranno destinate ad attività sociali. Inoltre si stanno moltiplicando le richieste di abolizione delle norme che garantiscono l'immunità per i poliziotti violenti e assassini. Black Lives Matter.

7 giugno 2020 - Per il presidente paramilitare brasiliano Jair Bolsonaro il problema non è il COVID-19 ma le notizie che diffondono i dati sui contagi e sui morti. Quindi per eliminare l'epidemia di coronavirus in Brasile ( 700 mila contagiati e 36 mila morti ufficiali) è sufficiente eliminare le notizie e chi le diffonde.
Anche il presidente americano Donald Trump (2 milioni di contagiati e 110 mila morti) ritiene che la "cura Bolsonaro" sia un'ottima soluzione contro covid19 e #blacklivesmatter

29 maggio 2020 - Trump soffia sul fuoco di Minneapolis, Twitter lo ammonisce
Il tweet di Trump che minacciava di far sparare suidimostranti di Minneapolis che protestano per l'uccisione di George Floyd  è stato marchiato da Twitter con un'etichetta che avverte il lettore: "This Tweet violates our policies regarding the glorification of violence based on the historical context of the last line, its connection to violence, and the risk it could inspire similar actions today". "Questo Tweet viola le nostre politiche relative alla glorificazione della violenza basata sul contesto storico dell'ultima riga, sulla sua connessione con la violenza e sul rischio che potrebbe ispirare azioni simili oggi"

28 maggio 2020 - Hong Kong non c'è più  - Il "progetto di decisione sull'istituzione e il miglioramento del sistema giuridico e dei meccanismi di applicazione per la sicurezza nazionale della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong", è stato approvato dai delegati cinesi con 2.878 voti a favore e uno contrario, mentre sei si sono astenuti.
27 maggio 2020 - 300 arresti a Hong Kong - La polizia di Hong Kong ha sparato pallottole urticanti nel distretto centrale degli affari e ha arrestato quasi 300 persone dopo che alcune migliaia di manifestanti si erano riuniti per protestare contro la legge che vieta di criticare l'inno nazionale e quella sulla "sicurezza". I manifestanti hanno cantato slogan pro-democrazia a Causeway Bay e Central.  Manifesti e slogan: "l'indipendenza di Hong Kong, l'unica via d'uscita" e "una Nazione, una Hong Kong"
24 maggio 2020 Joshua Wong 黃之鋒 
@joshuawongcf
5/ Today’s rally is the prelude to a larger scale of protest before the announcement of evil law. It's time for HKers to fight back & safeguard HK. I call upon the world to #StandwithHK & oppose #nationalsecuritylaw which poses a threat to all ex-pats & travellers in global city.

VIDEO - Glory to Hong Kong - Singing a new protest anthem - BBC News

  • 22 maggio 2020 - in un documento dell'INPS i veri dati su numero e tipologia di morti da COVID-19 in Italia.I decessi causati dall'epidemia di coronavirus sarebbero più di 50.000, cioè 20.000 in più dei dati ufficiali comunicati dal Ministero della salute. Era un sospetto che da oltre un mese era emerso dall'analisi della mortalità durante lo stesso periodo degli anni scorsi. Ora l'INPS conferma quel sospetto."... Si è discusso molto su quale potrebbe essere il numero vero dei deceduti.
    Molti epidemiologi hanno dichiarato che è plausibile che il numero dei morti per Covid-19 sia
    sottovalutato in quanto non tutti i decessi vengono testati con un tampone. ....In questo contesto si vuole dare un contributo basandosi sui dati relativi ai decessi che affluiscono
    regolarmente all'Istituto e che risultano disponibili negli archivi amministrativi (“Anagrafica Unica”)
    aggiornati al 30.04.2020.
    Lo studio è stato condotto separando i due periodi che vanno dal 1° gennaio al 28 febbraio 2020 e dal
    1° marzo al 30 aprile in modo da evidenziare gli effetti sulla mortalità della pandemia da Covid-19
    che si è diffusa prepotentemente a partire dalla fine di febbraio.
    Tutti i dati esposti nella presente nota provengono dagli archivi amministrativi dell’Istituto a meno di
    diversa indicazione. "
  • 21 maggio 2020 - Pechino introdurrà nella legge sulla sicurezza nazionale il pretesto per soffocare i movimenti pro-democrazia di Hong Kong.
    Il progetto di legge classificherà come "attività terroristiche" le richieste di "indipendenza" , "libertà di informazione" , "diritti civili universali" ovvero i principali obbiettivi degli Hongkongers . Il progetto di repressione sarà presentato venerdì in una mozione al Congresso Nazionale del Popolo a Pechino. Inizierà un'altra estate torrida ad Hong Kong?
  • Più di 38 milioni i disoccupati negli Stati Uniti, oltre 1,5 milioni i contagiati, quasi 100mila i morti

    • 20 maggio 2020 Covid-19-Brasile, 275.000 contagiati, 18.000 morti, più di mille nell'ultimo giorno, Bolsonaro imita Trump e ordina di somministrare clorochina a tutti
    • 16 maggio 2020 "Coronavirus Bolsonaro" costringe il neo-ministro della salute Nelson Teich a dimettersi (dopo quelle di Luiz Mandetta un mese fa)