Anche in Cina una Banca Popolare che Truffa i Risparmiatori


i.fan. - 11 Luglio 2022 - aggiornato il 11/07/2022 20:05:37


/media/0n0nkhoi/truffa-banca-popolare-cina.jpg

Quattro banche popolari locali nello Henan, Cina, truffano migliaia di piccoli risparmiatori attirati da promesse di guadagni. Le banche falliscono, lo Stato non arresta i banchieri e non rimborsa i risparmiatori. Che attuano una clamorosa protesta



Quattro banche popolari locali nello Henan, Cina, truffano migliaia di piccoli risparmiatori attirati da promesse di guadagni. Uno "schema Ponzi" alla cinese.

Le banche falliscono, lo Stato non non arresta i banchieri e non rimborsa i risparmiatori.

I quali si organizzano e decidono di attuare una clamorosa protesta davanti alla sede della Banca Centrale cinese, il simbolo finanziario del regime di Xi Jinping. La protesta viene repressa non dalla polizia ma con l'uso di squadre di picchiatori anonimi e con una app anti Covid che viene manipolata dal regime. Tutti i partecipanti alla protesta vengono segnalati dalla app come contagiati da Covid e obbligati alla quarantena.

Ma la protesta si svolge ugualmente, la censura scatta in ritardo e le immagini circolano sui social cinesi.

Solo una brutta figura per Xi Jinping ? o un campanello d'allarme di tensioni sociali crescenti?


un video delle proteste nello Henan



Un aspetto grave della vicenda è rappresentato dalla repressione arbitraria e "delegata" dalle forze di polizia ad anonimi cittadini (agenti in abiti civili, per lo più di colore bianco).

I quali hanno attaccato brutalmente i manifestanti-risparmiatori, li hanno picchiati e trascinati verso le forze dell'ordine "regolari".

Una polizia "parallela" agli ordini del partito comunista locale?



i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Cina, Risparmio truffato, Regime Xi Jinping, Banca Popolare, Henan, proteste cinesi, app Covid,

Date Created: 11/07/2022 18:56:38


Post recenti

next


/media/xwnn0um2/cronache-draghiane.jpg

Mario Draghi Ha Fallito, il Suo Governo Disciolto da Conte

Ore 18:45 - Draghi si è dimesso

Il presidente del consiglio Mario Draghi si è dimesso: ne ha dato comunicazione il premier in consiglio dei ministri

Il Governo Draghi è finito, disciolto nel caldo torrido dell'estate 2022. Doveva essere il governo dei "Migliori" e durare fino al termine della Legislatura a primavera del 2023. Giuseppe Conte alla testa dei brandelli del Movimento Cinque Stelle oggi certifica il fallimento di Mario Draghi

previous


/media/rwmpuzcl/shinzo-abe-ucciso.jpg

Shinzo Abe Ucciso Senza Motivo con una Pistola Fatta in Casa

L'ex premier giapponese Shinzo Abe ucciso dall'ex soldato Tetsuya Yamagami per motivi "non politici" e con due colpi di una pistola autocostruita.
All'apparenza sembra l'omicidio "casuale" per mano di un maniaco depresso, ma ci sono motivi per sospettare che l'uccisione di Shinzo Abe sia stata organizzata. Da una banda criminale o da una potenza straniera?


---
_______ ALTRI POST _____________