Covid-19, la Francia Vota ed Esporta l'Epidemia in Europa


i.fan. - 14/3/2020 - aggiornato il 18/09/2021 07:11:08

/media/atinf14b/coronavirus-francia-700.jpg

"Nulla impedira' ai francesi di recarsi alle urne", ha detto Macron intervenendo in diretta tv alle 20. Quindi prepariamoci al piu' grande esperimento di contagio di massa nella storia dell'umanita', le elezioni francesi..



l'Italia inizi a chiudere le frontiere con la Francia

AGGIORNAMENTO: idiozia totale. Il governo del macroniano Edouard Philippe dispone la chiusura di bar, ristoranti e negozi non essenziali, ma consente i raduni fino a 100 persone e conferma il voto amministrativo di domenica 15 marzo, che causera' una incredibile accelerazione del contagio di Covid-19

_____________________

Macron annuncia "mezze misure" di contenimento del coronavirus, senza fretta e senza chiudere troppo, nonostante l'impennata di contagi e morti. "Nulla impedira' ai francesi di recarsi alle urne", ha detto Macron intervenendo in diretta tv alle 20. Quindi prepariamoci al piu' grande esperimento di contagio di massa nella storia dell'umanita', le elezioni francesi.

"Nulla impedira' al coronavirus di diffondersi immediatamente" infettando in un solo giorno milioni di persone. L'unica alternativa sarebbe quella di astenersi in massa. Ma i francesi sono bombardati di rassicurazioni ottimistiche e quindi molti andranno certamente alle urne.

Entro le prossime due-tre settimane la Francia diventera' una grande Wuhan e i francesi diventeranno il focolaio di infezione piu' grave in Europa. Domenica 15 marzo in Francia si svolgeranno regolarmente le elezioni amministrative in 36.000 comuni compresa Parigi con decine di milioni di persone che andranno a spargere coronavirus nei seggi elettorali e se non bastasse ci sara' il ballottaggio il 22 marzo, quando la situazione avra' raggiunto livelli ancora piu' drammatici.

In Francia l'epidemia ha lo stesso andamento esponenziale di altri paesi tra cui l'Italia e alla sera di venerdi' c'e' stato il primo segnale di un'impennata dei contagi, 3660 e dei morti,79. Con tono solenne ma poco credibile Macron e' andato in televisione ad annunciare le misure di "distanziamento sociale" che pero' inizieranno con molta calma da lunedi' 16, quindi dopo le elezioni. Misure alquanto blande con la chiusura di scuole e universita', ma tenendo aperti gli asili con meno di dieci bambini, nessuna sospensione o limitazione delle attivita' produttive e dei trasporti, chiusura dei luoghi di maggior affollamento come i musei e alcuni eventi sportivi.

Meno di "mezze misure", tanto che molti in Francia si stanno chiedendo se Macron abbia scelto, senza dirlo, di combattere il coronavirus con la strategia della "immunita' di gregge", che consiste nel non contrastare decisamente l'epidemia, aspettando che ci sia una vasta diffusione del coronavirus allo scopo di creare una massa di individui immunizzzati pari ad almeno il 60% del totale. Con una popolazione di 68 milioni di abitanti e un tasso di contagio minimo del 60%, ci sarebbero circa 40 milioni di infettati e 400.000 morti, ipotizzando un tasso di mortalita' di appena 1%. In definitiva si sceglierebbe di accettare subito il rischio "calcolato" di un numero di decessi elevato per sperare che dopo la strage la popolazione sopravvissuta abbia gli anticorpi per difendersi, a meno che il virus non subisca mutazioni ed inizi un nuovo giro della morte.

E' ormai acclarato che la fascia sociale piu' a rischio di morire e' quella degli ultrasessantenni, il cui decesso pero' garantisce un grande risparmio sulla spesa pensionistica e una "sofferenza affettiva" giudicata "tollerabile". Persino un giornale moderato come Le Figaro sospetta che questa sia la scelta di Macron. da leFigaro.fr La Francia punta sull'immunita' di gruppo per fermare il coronavirus DECISIONE - Senza dirlo in modo esplicito, il Presidente della Repubblica ha optato per la gestione a lungo termine dell'epidemia. e' leggendo tra le righe del discorso solenne del Presidente della Repubblica giovedi' sera che si puo' avere un'idea della scelta strategica fatta dietro le quinte. Nel dichiarare che l'attuale epidemia di Covid-19 e' stata "la piu' grave crisi sanitaria che la Francia abbia conosciuto per piu' di un secolo" , Emmanuel Macron ha ovviamente pianificato per il futuro.

Perche' con 3661 casi identificati e 79 morti giovedi', non e' la situazione attuale ad essere drammatica, ma quella che ci aspetta: milioni di persone infette, centinaia di migliaia di casi gravi e decine di migliaia di morti potenziale. Sembrano idee partorite da un gruppo di folli neonazisti e invece pare che la scelta della "immunita' di gregge" si stia facendo strada nel ceto politico di alcuni paesi europei ad iniziare dalla Gran Bretagna, altro caso in cui le misure di contenimento e prevenzione sono ancora blande, pur in presenza dell'epidemia. Perche' cercare di fermare subito il coronavirus, si chiedono i teorici del "gregge", affrontando costi finanziari, economici e sociali altissimi, anziche' aspettare qualche mese, far "correre in modo controllato" l'epidemia in modo che faccia il suo corso e crei le difese immunitarie in una fascia ampia di popolazione?. Quando poi tra 12-18 mesi ci sara' il vaccino, l'immunizzazione sara' portata a termine, avendo gia' eliminato la fascia debole che comunque "prima o poi sarebbe deceduta". Peccato che Macron non abbia il coraggio di dirlo in televisione. Se i sospetti di Le Figaro sono fondati, sara' bene che l'Italia inizi a chiudere subito le frontiere con la Francia e ad impedire l'accesso ai francesi in Italia anche per altre vie, a partire dalla prossima settimana, prima che sia troppo tardi, prima che il "gregge esca dal recinto". ___________________ post precedenti Ecco Come si Muore di Coronavirus Covid-19 13/03/2020 CORONAVIRUS, L'ITALIA INIZIA OGGI LA VERA BATTAGLIA PER SALVARSI 12/03/2020 Coronavirus, Tutta Italia e' Stordita ma Dentro Casa Coronavirus Italia, Basta Perdere Tempo, Chiudere Tutto e Tutti 11/03/2020 CORONAVIRUS, IL PREMIER CONTE ANNUNCIA IL VERO BLOCCO DI TUTTA L'ITALIA 11/03/2020

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: COVID-19, Coronavirus Mondo, Francia Coronavirus, Macron, elezioni francesi, pandemia,

Date Created: 11/12/2020 16:56:28


Post recenti

next


/media/qjxewu5o/coronavirus-allarme-italia.jpg

COVID-19, nella Trincea Italia si Tirera' a Sorte Chi Deve Morire?

Inizia a farsi strada la consapevolezza che le conseguenze del disastro non sono ancora immaginabili ne' quantificabili sono i danni affettivi, sociali, psicologici ed economici.

previous


/media/qjxewu5o/coronavirus-allarme-italia.jpg

COVID-19, nella Trincea Italia si Tirera' a Sorte Chi Deve Morire?

Inizia a farsi strada la consapevolezza che le conseguenze del disastro non sono ancora immaginabili ne' quantificabili sono i danni affettivi, sociali, psicologici ed economici.


---
_______ ALTRI POST _____________