COVID-19 NON STA ANDANDO VIA


i.fan. - 23/5/2020 - aggiornato il 12/05/2021 21:55:40

/media/bmxog0rd/coronavirus-fase-2.jpg

Da alcuni giorni il numero di contagi di Covid-19 registrati in tutto il mondo dal Johns Hopkins cresce ad un ritmo di oltre 100mila al giorno, il massimo dall'inizio della pandemia. Mentre cala in Europa, il coronavirus si diffonde a ritmi crescenti in altre parti del mondo, e come una ruota che gira tornera' nei luoghi infettati in precedenza?



Alla sera del 22 maggio, quattro mesi dopo l'inizio del lockdown di Wuhan, i numeri ufficiali della pandemia registrati dal Center for Systems Science and Engineering (CSSE) presso la Johns Hopkins University indicano che nel Mondo sono stati riscontrati 5.213.557 di infettati, e 338.232 casi di morte la cui causa e' certamente attribuibile a Covid-19. Da alcuni giorni il tasso di crescita dei contagi e' aumentato ai massimi livelli, oltre 100mila al giorno, smentendo la sensazione che il coronavirus abbia rallentato la sua corsa. Una sensazione tutta europea, oltre che cinese, dove le misure di quarantena, distanziamento e blocco delle attivita' hanno consentito di arginare o azzerare la crescita di COVID19.

Ma c' e' l'altra meta' del mondo, dall'India alla Russia, dagli Stati Uniti al Brasile e al Sud Africa, che invece combatte ancora la fase iniziale della pandemia, per ragioni diverse e con misure diverse, ma spesso accomunate da un tragico fattore. I loro governanti, chi piu' chi meno, hanno dapprima negato e poi sottovalutato la pericolosita' di Covid-19, consentendo al virus di diffondersi ed aggredire. Il continente americano, Stati Uniti al Nord e Brasile a Sud, e' l'epicentro del "negazionismo" con effetti tragici e sottovalutati che rappresentano una vera e propria strage di innocenti. Jair Bolsonaro, il presidente del Brasile amico di neo-nazisti, stragisti, incendiari, narcotrafficanti, si e' rifiutato di applicare rigide misure di distanziamento e blocco delle attivita',dichiarando con macabra faccia tosta che "la liberta' e' piu' importante della vita". Detto da lui, che in un mese ha licenziato due ministri della Salute che cercavano timidamente di farlo ragionare e di salvare la vita a migliaia di brasiliani, soprattutto poveri, e' un'offesa all'umanita' intera. Bolsonaro dovrebbe essere indagato per crimini contro l'umanita'. In Brasile Covid-19 fa strage, al di la' dei numeri ufficiali, pur drammatici ma sottovalutati (al 22 maggio 331.000 contagi e 21.000 morti, ma soprattutto una curva di crescita che si e' impennata nelle ultime due settimane e preannuncia altre decine di migliaia di morti) Al Nord, il compare di Bolsonaro Donald Trump comincia solo ora a limitare le idiozie e la baldanza dei primi giorni, dopo che i numeri hanno oltrepassato 1,6 milioni di contagi e i morti (ufficiali) si avvicinano alla drammatica soglia psicologica di 100 mila. Anche Trump non perde occasione per ribadire che il lockdown sarebbe una limitazione di liberta' dannosa per l'economia, con apprezzamenti per le milizie armate di fucili che protestano contro i liberticidi governatori (ovviamente seguaci di Nancy Pelosi) che ancora si ostinano a non riaprire tutto e tutti, dato che in molti Stati la crescita dei contagi e' ancora preoccupante. In Russia invece il gran genio di Putin ha adottato una strategia un po' diversa, non nascondendo i contagi effettivamente riscontrati - comunque pochi, 326 mila - dalle scarse e traballanti strutture sanitarie ma nascondendo il numero dei morti, che si sa fa piu' impressione. Solo 3mila, meno dell'1%, gli altri decessi sono per cause naturali improvvise a cui i russi dovranno abituarsi per chissa' quanti altri anni, se Putin contnuera' impunemente a dominare.

_____________

E se COVID-19 facesse come il Sole, che tramonta da una parte mentre sorge dall'altra ? A proposito di MODERNA e di vaccini

____________

Le cronache finanziarie hanno scoperto che molti dirigenti di MODERNA, l'amica di Trump, hanno venduto azioni della propria azienda subito dopo che la notizia del vaccino testato su 45 cavie umane ne aveva fatto schizzare il valore del 30%. Una classica speculazione che gli squali di Wall Street conoscono molto bene, che arricchisce pochi, soprattutto amici di Trump, e danneggia molti trader ignari, come avevo gia' denunciato su menoopiu' il 19 maggio, Inizia lo Scandalo dei Vaccini Anti Coronavirus

_____________ L'Argentina e' di nuovo in default per non aver potuto pagare una tranche di 500 milioni di dollari sul debito di 65miliardi verso il FMI e i boss della finanza internazionale. _____________ Quando torneremo a frequentare gli aeroporti di tutto il mondo, non sara' piu' visibile l'insegna della Hertz, la multinazionale dell'autonoleggio. Ha dichiarato bancarotta per colpa di Covid-19. I maligni credono invece che sia una mossa per non pagare i debiti, licenziare i dipendenti e ritornare sotto altre spoglie e con nuovi azionisti dopo che la pandemia sara' finita. Un esempio che molti si apprestano a seguire. Lockdown Hong Kong Lockdown Hong Kong Lockdown Hong Kong ______________ A Hong Kong torna la paura della repressione . Il regime di Xi Jinping e' caritatevole e premuroso verso il popolo della ex Perla dell'Asia. Per questo e' intenzionato a prevenire qualsiasi ritorno del coronavirus di Wuhan attuando un ultra-rigido lockdown preventivo e permanente, anche in assenza di virus, non si sa mai. Lo fara' introducendo nella legislazione speciale di Hong Kong le stesse norme che valgono gia' in Cina e che si sono dimostrate molto efficaci nel combattere terroristi e idee sovversive di democrazia.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:56:55


Post recenti

next


/media/tf1degz5/hamster-wheel-man_600.jpg

Racconto Breve, Lo Sfrattatore e l'Uomo-Criceto

"Immagini di avere tempo, completamente libero. Ha finito tutto quello che doveva fare, che pensava di dover fare, che era giusto fare, e che era il caso di fare. Ora ha una settimana di tempo libero. Che fa?�.

previous


/media/bckaijrz/covid-19-corruzione.jpg

COVID-19 Corruzione, Uno Su Mille Non Ce La Fa

In Sicilia gli arresti di politici, faccendieri e imprenditori che festeggiavano il nuovo business del coronavirus, miliardi di fondi pubblici da cui rubare tangenti e favori, e' una brillante operazione di pulizia oppure serve a coprire gli altri 999 casi di corruzione che resteranno impuniti?


---
_______ ALTRI POST _____________