Fate quello che vi pare, a Berlusconi basta il Quirinale


i.fan. - 23/10/2021 - aggiornato il 23/10/2021 08:41:31

/media/lubd5tsd/silvio-berlusconi-caimano3.jpg

Salvini e Meloni dopo la sconfitta elettorale si affidano al mago Silvio Berlusconi in cambio del Quirinale ...



Salvini e Meloni dopo la sconfitta elettorale si affidano al mago Silvio Berlusconi.

Gli promettono il Quirinale, anche a nome di Renzi, in cambio di un aiutino per salutare Mario Draghi e andare alle elezioni.

Berlusconi ci crede. a modo suo.

Salire sul Colle più prestigioso di Roma lo considera un suo diritto, l'unico modo per ripagarlo del "sopruso" di 10 anni fa quando la Troika lo costrinse a dimettersi per cedere il governo a Mario Monti.

Gli unici che possono realizzare il suo sogno (il nostro incubo) di diventare Presidente della Repubblica d'Italia quando a febbraio 2022 scadrà il mandato di Sergio Mattarella, sono Matteo Salvini, Matteo Renzi, Giorgia Meloni, oltre ovviamente ai suoi maggiordomi a libro paga in Forza Italia che considera già acquisiti.

Per portare Berlusconi al Quirinale, nonostante i suoi 86 anni e un curriculum impresentabile, Salvini-Renzi-Meloni chiedono un prezzo molto alto: la fine del governo Draghi, la nascita di un governo "tecnico" di centrodestra per saccheggiare il tesoro del PNRR-Recovery Fund  e poi le elezioni da vincere a man bassa. 

A Berlusconi del "dopo" interessa ben poco. Lui ha imparato ad accontentarsi. Una volta salito al Quirinale vuole solo trasformare l'Italia in una repubblica presidenziale ... e una sua statua a cavallo nella piazza del Quirinale.

I sogni son desideri ... per qualcuno, per tutti gli altri sono incubi .

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Presidente della Repubblica, Silvio Berlusconi, Quirinale, Lega Salvini, Giorgia Meloni, governo Draghi, Matteo Salvini, Matteo Renzi ,

Date Created: 23/10/2021 08:16:35


Post recenti

next


/media/54gowg1b/osman-kavala-release.jpg

Dichiarazione sui 4 anni di detenzione di Osman Kavala

Il testo della dichiarazione sui quattro anni di detenzione di Osman Kavala, sottoscritta dagli ambasciatori di Stati Uniti, Francia, Germania, Canada, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia e Svezia, che ha provocato l'ira di Erdogan e l'espulsione dalla Turchia.

previous


/media/lslfmyll/mario-draghi-videomessaggio.jpg

LA VANAGLORIA DI MARIO DRAGHI SUL COVID-19 IN ITALIA

Nel tentativo di nascondere il vistoso calo di popolarità, il Presidente del Consiglio bulgaro Mario Draghi si autoincensa e sfoggia risultati diversi dalla realtà nella lotta alla pandemia di Covid-19 in Italia


---
_______ ALTRI POST _____________