Il Presidente Giorgia Meloni non ha fatto ancora in tempo ad arredare Palazzo Chigi che già è attesa ad un impegnativo G20, anzi G19 perchè per lei la Francia, ovvero Macron, è come se non ci fosse.
Il francese l'aveva redarguita pesantemente per l'atteggiamento che il governo italiano ha avuto in materia di migranti e ONG.
Poi Macron ha chiamato Sergio Mattarella per ribadirgli che lui non ce l'ha con l'Italia ma solo con il nuovo governo italiano di "Io sono Giorgia".
Mattarella ha chiesto a Macron di portare pazienza, ma non è riuscito a fargli dire qualcosa di carino nei confronti della Meloni.
Il governo degli horribili ha promesso di "spezzare le reni" alle ONG pur di bloccare il flusso di migranti nel mar Mediterraneo.
Matteo Piantedosi Salvini propone che le ONG non possano far salire a bordo delle loro navi i migranti se prima non dimostrano che si tratta di veri naufraghi bisognosi di essere salvati.
Sarà necessario che il migrante dimostri di avere almeno trequarti del proprio corpo immerso nell'acqua del mare in tempesta.
La matematica è il vero punto forte del governo di Giorgia Meloni.
Grazie agli esperti matematici il governo di estremo centrodestra sarà in grado di concedere un'ampia "tregua esattoriale" agli evasori piccoli e grandi, con sanatorie per commercianti e balneari, ampliamento della flat tax (solo per gli evasori), aumento del tetto dei contanti, aumento del debito pubblico, rottamazione di cartelle esattoriali, superbonus per le ville, e chi più evade più ne metta.
Presidenti e Dittatori convenuti al G20 in Asia saranno ben contenti di farsi fotografare assieme a Giorgia Meloni.
In queste riunioni di solito noiose maschiliste e scontate si è sempre alla ricerca della novità, dell'evento che possa catturare l'attenzione dei sudditi distratti.
Biden si incontra con Xi Jinping e spettegola su Putin.
Di cosa parlerà la Giovane Giorgia con il Vecchio Joe? A chi dispenserà i suoi utili consigli su come aiutare gli evasori?