Groenlandia si vendica, ondata di freddo attacca gli Stati Uniti

Americani, volete il freddo della Groenlandia? eccolo a casa vostra! temperature mai viste negli Stati Uniti invasi da un gelo artico con effetti catastrofici per 160 milioni di americani e per Trump

scritto da i_fan >> 24 gennaio 2026 Climate Change Disastri Ambientali Donald Trump Groenlandia ICE Storm

logo menoopiu

From Greenland to White House

 un anno dopo il ritorno alla Casa Bianca, i tassi di approvazione del presidente Donald Trump sono ai minimi del suo mandato.

Con l'avvicinarsi dell'anniversario del suo insediamento, Trump stava promuovendo l'impopolare idea di annettere la Groenlandia, un territorio autonomo della Danimarca, membro della NATO . Diversi sondaggi condotti per diverse settimane mostrano che molti elettori avrebbero voluto che Trump si concentrasse sull'accessibilità economica (alias povertà, ndr) . Trump alla fine si è dovuto tirare indietro (TACO) dalle minacce di annettere la Groenlandia.

da USATODAY
Venerdì una violenta tempesta invernale si è abbattuta sull'ovest, portando pioggia gelata e neve, mentre una folata di aria polare ha contribuito a far scendere le temperature fino a -58 gradi nelle pianure settentrionali.

Secondo le previsioni del National Weather Service Weather Prediction Center, la tempesta si sposterà sul Paese il 24 e 25 gennaio, con zone sparse lungo il suo percorso che dovrebbero presentare profondi accumuli di ghiaccio, fino a 30 cm di neve o più e temperature sotto lo zero. Il ghiaccio potrebbe essere "paralizzante" in alcune località e il nevischio potrebbe causare un "evento estremo" con interruzioni di corrente e conseguenze durature sui trasporti, ha avvertito il servizio meteorologico.

Di seguito sono riportate le mappe delle previsioni del servizio meteorologico, che rientra nell'ambito della National Oceanic and Atmospheric Administration:

... Pioggia gelata, mappe del ghiaccio
Il servizio meteorologico utilizza termini come "catastrofico" e "devastante" per descrivere gli effetti della pioggia gelata e del ghiaccio lungo due corridoi, uno dal Texas al Kentucky e un altro dalla Georgia alla Virginia.

da AXIOS.com
Una violenta tempesta invernale potrebbe mettere a nudo i tagli di Trump alla FEMA
Oltre 160 milioni di americani potrebbero essere colpiti da una violenta tempesta invernale questo fine settimana, con le aziende di servizi pubblici che lanciano l'allarme su pericolose interruzioni di corrente, potenzialmente letali.

Perché è importante: la tempesta rappresenterà la prima grande attivazione rapida multistato della FEMA da quando l'amministrazione Trump ha iniziato a ridurre il personale dell'agenzia, e gli organismi di controllo avvertono che potrebbe non essere pronta.

... Secondo un foglio informativo della FEMA , ogni dollaro speso dall'agenzia per la mitigazione del rischio fa risparmiare circa sei dollari sui costi post-disastro. Una coalizione di stati ha intentato una causa per bloccare i tagli, e ha vinto. ...  Nuvoletta di pensiero di Alex Fitzpatrick di Axios: la tempesta metterà alla prova la volontà dell'amministrazione Trump di trasferire la risposta ai disastri e i soccorsi agli Stati Uniti.

La FEMA (Federal Emergency Management Agency) è l'agenzia del governo federale degli Stati Uniti, parte del Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), responsabile della gestione delle emergenze, dei disastri naturali e delle calamità. Il suo compito principale è sostenere i cittadini e le squadre di emergenza prima, durante e dopo i disastri, coordinando gli aiuti federali con quelli statali e locali. 

Americani, volete il freddo della Groenlandia? eccolo a casa vostra! temperature mai viste negli Stati Uniti invasi da un gelo artico con effetti catastrofici per 160 milioni di americani e per Trump.

Il trasporto sia terrestre che aereo sarà paralizzato, i prezzi del gas e gasolio schizzano alle stelle, i supermercati vengono presi d'assalto e svuotati, la corrente elettrica verrà a mancare per effetto del collasso delle reti causato dal ghiaccio, milioni di persone si troveranno senza riscaldamento ed esposti al gelo mortale. 

Una catastrofe di proporzioni mai viste negli ultimi decenni, ma Donald Trump non si è perso d'animo e ha annunciato che

1) il cambiamento climatico non esiste, è una fake news di Joe Biden: "si lamentano del Global Warming e ora torna l'era glaciale!"

2) farà costruire una Golden Dome attorno alla Groenlandia per impedire alle correnti fredde dei cattivi groenlandesi di strabordare e arrivare fino a Washington. Costo dell'opera 40 trilioni di dollari ma sarà un grande business per America First

ICE Storm, la tempesta della polizia privata di Trump

-

La cattura di Liam Conejo Ramos

- -

Grande impresa di Trump, catturato pericoloso bambino di 5 anni

Gli agenti del ICE hanno catturato e trattenuto un bambino di 5 anni a Minneapolis, la città dove hanno assassinato Renee Good.
Il bambino Liam Conejo Ramos è stato prelevato assieme al padre immigrato da un agente all'uscita della scuola e trasferito in un centro di detenzione per essere espulso. Gli sgherri di Trump hanno commentato: "Liam Ramos è figlio di un pericoloso immigrato, quindi è un pericoloso bambino di 5 anni"

-