Il Dittatore Modello


i.fan. - 1/10/2019 - aggiornato il 12/05/2021 21:56:03


/media/b3mk1k0w/xi-jinping2.jpg

I 70 anni della Rivoluzione Cinese vengono festeggiati nel National Day secondo i rituali delle dittature di ogni epoca. Parata militare, bandiere al vento, nuovi missili nucleari. Ma sopra di tutto il culto di Xi Jinping, modello esemplare di dittatura high tech. Intanto ad Hong Kong continua la protesta.



manifestazione di protesta ad Hong Kong manifestazione di protesta ad Hong Kong le nuove unita' anti-terrorismo: un avvertimento per Hongkongers e Uighuri le nuove unita' anti-terrorismo: un avvertimento per Hongkongers e Uighuri Come si puo' definire un sistema in cui il segretario generale dell'unico partito autorizzato e' anche presidente della repubblica ed anche capo delle forze armate ? e non ha alcun limite di rinnovo e puo' quindi restare in carica per altri 20 anni o fino alla morte naturale? Terminate le celebrazioni del National Day ( a proposito, ma Xi Jinping puo' essere considerato un "sovranista" come Matteo Salvini o la Le Pen ?) qualcuno prevede che il regime cinese si occupera' con "maggiore determinazione" delle proteste degli hongkongers. Tradotto nel linguaggio comune, potrebbe accentuare la stretta repressiva o far intervenire le migliaia di soldati che, camuffati da poliziotti, occupano ormai tutta la citta'.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords:

Date Created: 11/12/2020 16:55:24


Post recenti

next


/media/lhqdxt05/january-2020-global-departures-from-average-map_0.jpg

Fake News: l'Emergenza Climatica e' una Fake News

Mentre in tutto il mondo ci si mobilita per ridurre le emissioni di gas-serra causate dai trasporti, produzioni e consumi non piu' compatibili con gli ecosistemi, un gruppo di "scienziati" rilancia le tesi di Richard Lindzen, ex professore del MIT che da anni nega che ci sia una emergenza CO2, anzi piu' anidride carbonica fa bene alla Natura. Greta Thunberg puo' tornarsene a scuola

previous


/media/xekb3c4m/trump_thunberg.jpg

Greta Thunberg Contro Donald Trump & C

Il mondo si sta svegliando. E il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o meno.


---
_______ ALTRI POST _____________