26 aprile 2025 - Ai margini del funerale di Papa Francesco, nella Basilica di San Pietro si è tenuto il primo incontro faccia a faccia tra Trump e Zelensky dopo il disastroso duello alla Casa Bianca di febbraio.
Fonti diplomatiche, sia americane che ucraine, parlano di un incontro produttivo, senza ultimatum, insulti o minacce, nel quale Zelensky avrebbe esposto il piano di pace dell'Ucraina in alternativa a quello di Witkoff-Putin, che Trump considerava come già fatto.
"Abbiamo discusso a lungo, a tu per tu. Sperando in risultati concreti su tutto ciò che abbiamo trattato", ha scritto Zelensky. "Proteggere la vita del nostro popolo. Un cessate il fuoco completo e incondizionato. Una pace affidabile e duratura che impedisca lo scoppio di un'altra guerra.
Un incontro altamente simbolico che ha il potenziale di diventare storico, se raggiungeremo risultati congiunti".
In un post su Truth Social scritto al suo ritorno da Roma dopo l'incontro con Zelensky, Trump ha confermato il buon incontro nello scenario inconsueto ma evocativo della Basilica San Pietro con il presidente ucraino e ha ventilato la possibilità di applicare nuove sanzioni alla Russia dopo l'attacco a Kiev della scorsa settimana, chiedendosi se Putin sia interessato alla pace.
"Non c'era motivo per cui Putin dovesse lanciare missili contro aree civili, città e paesi, negli ultimi giorni", ha scritto Trump. "Mi fa pensare che forse non vuole fermare la guerra, mi sta solo prendendo in giro, e che debba essere trattato diversamente, con 'Banking' o 'Secondary Sanctions'? Troppe persone stanno morendo!!!"
Parole incredibili e inaspettate, frutto di un grande colpo di teatro o di un autentico MIRACOLO (cristianamente inteso) ?
Buone intenzioni di Trump per 24 ore
Data la forte e riprovata instabilità e variabilità del pensiero di Trump, ci sono fondati dubbi sul fatto che le buone intenzioni espresse al termine dell'incontro a San Pietro in Vaticano con Zelensky possano durare per più di 24 ore.
Soprattutto se Putin dovesse spedire qualche pizzino al biscazziere di Mar-a-Lago in cui gli rammenta alcuni episodi del passato di cui è a conoscenza...
In caso contrario, se davvero i dubbi di Trump su Putin porteranno ad un ribaltamento della strategia americana fin qui tenuta dopo il suo ritorno alla Casa Bianca, bisognerà prendere in seria considerazione, e lo dico per gli atei e agnostici e increduli di ogni specie, che i miracoli raccontati dalla dottrina cattolica possano davvero accadere e cambiare il corso delle umane vicende.
Se la conversione di Trump avrà il tempo di essere verificata e consolidata si potrà cominciare l'opera di santificazione di Papa Francesco.
E se persino Putin e Netanyahu dovessero smetterla di compiere crimini e nefandezze ....
Zelensky alla Casa Bianca toglie la maschera a Trump pupazzo di Putin
Tutto come previsto nello Studio Ovale della Casa Bianca: Trump ha cercato di umiliare Zelensky con una finta pace e finte trattative, Zelensky non ha ceduto e ha smascherato il vero Trump pupazzo di Putin davanti alle telecamere di tutto il mondo
28 Febbraio 2025 - Leggi Zelensky Donald Trump Putin Ucraina Russiai. fan.
Key1: Trump Zelensky keywords: Papa Francesco, Donald Trump, Zelensky, Putin, Ucraina, miracolo, San Pietro,
Date Created: 26/04/2025 18:04:38