Joe Biden, l'Invasione Russa dell'Ucraina è Imminente


i.fan. - 20/01/2022 - aggiornato il 23/01/2022 17:45:55


/media/sddnpzx3/russia-invade-ucraina-1.jpg

In una strana conferenza stampa il Presidente USA Joe Biden annuncia che la Russia di Putin sta per invadere l'Ucraina, ma non è ancora certo se si tratterà di "incursioni" o di "invasione". Draghi ha informato Mattarella sul pericolo di guerra che coinvolge la NATO e potrebbe far rinviare l'elezione del Presidente della Repubblica italiana



In una strana conferenza stampa il Presidente USA Joe Biden annuncia che la Russia di Putin sta per invadere l'Ucraina, ma non è ancora certo se si tratterà di "incursioni" intimidatorie o di vera e propria "invasione".

Solo nel secondo caso, secondo Biden, scatterebbero pesanti reazioni e sanzioni da parte di USA e Europa.

Il "distinguo" di Biden ha fatto arrabbiare molto gli Ucraini, che si sentono già traditi e abbandonati dagli USA.

Anche a Kiev si aggira il fantasma di Kabul, ovvero l'impotenza del più potente esercito del mondo di fronte alle minacce di autocrati e regimi integralisti.

Putin ha migliaia di carri armati e centomila soldati al confine con l'Ucraina e ha iniziato a ritirare i diplomatici da Kiev.

Altri movimenti di truppe russe si notano ai confini con la Bielorussia con il placet dell'amico di Putin Lukashenko che lascia prefigurare una manovra di accerchiamento di tutta l'Ucraina.

L'Europa è divisa e ricattata come al solito per via del gas in pieno inverno.

Draghi ha informato Mattarella sul pericolo di guerra che coinvolge la NATO e potrebbe far rinviare l'elezione del Presidente della Repubblica italiana.


dalla CNN

"Una cosa è se si tratta di un'incursione minore e finiamo per dover litigare su cosa fare e cosa non fare", ha detto Biden ai giornalisti in una conferenza stampa nella East Room . "Ma se effettivamente fanno ciò che sono in grado di fare con le forze ammassate al confine, sarà un disastro per la Russia se invadono ulteriormente l'Ucraina".
Più tardi, alla domanda di chiarire cosa intendesse per "piccola incursione", Biden ha detto di aver tracciato un limite alle "forze russe che attraversano il confine, uccidendo combattenti ucraini"

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Joe Biden, Russia, Invasione Ucraina, Vladimir Putin. NATO, Kiev, Bielorussia, Europa,

Date Created: 20/01/2022 12:16:08


Post recenti

next


/media/qmnmwiwe/ucraina-strada-porta-guerra-in-europa.jpg

Ucraina Putin Biden, le Strade Che Portano Guerra in Europa

Biden invia altri 8500 soldati in Europa, le ambasciate occidentali a Kiev si svuotano, la NATO mette in stato di massima allerta le truppe in Europa dell'Est. La popolazione ucraina è terrorizzata.

Con l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia torna la Guerra in Europa? oppure si prospetta un disimpegno americano stile Afghanistan?

previous


/media/bkllfysv/quirinale-mercato-frattini-presidente-repubblica.jpg

Nuovo Presidente Italia, Fuori Berlusconi Dentro Frattini

Elezione del Presidente della Repubblica italiana, Berlusconi lascia dopo che Salvini e Meloni lo hanno scaricato. Il centrodestra alla ricerca di un nome da proporre a PD e M5S. Crescono le quotazioni di Franco Frattini


---
_______ ALTRI POST _____________