JOE BIDEN POPULISTA, 'VACCINATEVI PER 100 DOLLARI'


i.fan. - 30/07/2021 - aggiornato il 30/07/2021 16:40:53


/media/jnwkjzjd/joe-biden-100-dollari-vaccino.jpg

In calo nei sondaggi, con la campagna di vaccinazione che rallenta mentre i contagi per la variante Delta aumentano, il presidente USA Joe Biden gioca la carta del populista: 100 dollari di bonus per chi si vaccinerà. E chi lo ha fatto nei mesi scorsi? Zero.



Dopo sei mesi dall'insediamento alla Casa Bianca Joe Biden inizia a perdere colpi.

Il grado di apprezzamento del suo operato, secondo i sondaggi Gallup, é sceso di sei punti, dal 61 al 55%.

Aveva promesso di dichiarare l'independence day dal Covid il 4 luglio, con un numero di vaccinati vicino all'80% e invece si ritrova a meno di due terzi del cammino, proprio mentre la variante Delta del coronavirus ha ripreso a far galoppare i contagi in tutti gli States, al punto da obbligare molti governatori a reintrodurre l'odiato obbligo della mascherina nei luoghi chiusi accompagnato dall'obbligo del green pass - tutto il mondo è paese - e due tamponi a settimana per i dipendenti pubblici no-vax.

Per gli americani si tratta di olio bollente su un umore già annerito dal fumo degli incendi, con ondate di caldo torrido alternate a violenti tornado.

Anche l'economia sembra galoppare meno del previsto, nonostante le centinaia di miliardi di dollari stampati ancora dalla Federal Reserve per sostenere il gigantesco debito pubblico.

I No Vax, che negli Stati Uniti si identificano principalmente nel partito repubblicano e nei nostalgici di Donald Trump, hanno ripreso la piazza, dopo il fallito assalto a Capitol Hill del gennaio scorso, mentre i democratici per non smentirsi hanno ricominciato a litigare con se stessi su quasi tutto.

Anche su Cuba, con la richiesta di gran parte dei progressisti di porre fine alle sanzioni contro L'Avana e i generali di Biden che non ne vogliono sapere.

Il dottor Anthony Fauci, eroe della guerra alla gestione trumpiana della pandemia, si è detto preoccupato dagli sviluppi della variante Delta, perché "gli Stati Uniti stanno andando nella direzione sbagliata".

La scorsa estate, prima che ci fosse un vaccino, c'erano circa 80.000 nuovi casi di COVID-19 segnalati ogni giorno e quasi 500 decessi – quasi esattamente lo stesso conteggio di oggi anche se metà della popolazione è vaccinata e molti altri hanno l'immunità perché sono già stati infettati.

Per cercare di risollevare il morale e i sondaggi, Joe Biden si affida all'unica arma che funziona sempre, la scelta populista di elargire denaro a destra e a manca.

E per questo ha ordinato alle amministrazioni locali di pagare 100 dollari a tutti coloro che decideranno di farsi vaccinare nei prossimi giorni.

Caspita, ottima idea da suggerire anche a Mario Draghi, nel caso in cui non ci avesse ancora pensato.

La platea dei possibili beneficiari negli USA ammonta a circa 100 milioni di individui, e magari qualcuno riesce a mettersi in fila più di una volta per arrotondare la paga.

Quelli che si erano già vaccinati nei mesi scorsi si chiedono se anche loro avranno diritto al bonus di Joe Biden, ma sembra di no.

Sono stati troppo affrettati nel vaccinarsi con spirito patriottico. Se avessero aspettato ...che Biden rivelasse il suo volto populista !

Ora i vaccinati si ritrovano con 1) la variante Delta che mette in dubbio l'efficacia dell'immunizzazione, 2) non riceveranno il bonus 100 dollari e, 3) in quanto contribuenti, avranno anche l'onere di pagare le tasse per elargire il bonus ai non vaccinati !!

La mossa di Joe Biden non sembra aver risollevato i suoi sondaggi, anzi ha fatto arrabbiare anche i suoi elettori che si erano precipitati a vaccinarsi nei mesi scorsi e saranno doppiamente beffati.

A Wall Street, vero tempio del "rischio calcolato", c'è già che invita ad aspettare ancora prima di vaccinarsi attratto dal "bonus 100 USD" di Biden.

Dicono che tra un mese Joe dovrà raddoppiare la posta se vuole sperare di vincere la mano di poker contro Covid-19.

E in caso di terza dose di vaccino, c'è da arricchirsi!

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Covid-19, obbligo, vaccino, NO-VAX, Joe Biden, bonus 100 USD, populista, Coronavirus USA, Anthony Fauci, green pass,

Date Created: 30/07/2021 10:22:22


Post recenti

next


/media/zphak3q4/covid-19-estate-2021.jpg

IL FALLIMENTO DELLE STRATEGIE ANTI COVID

I numeri tragici della pandemia di covid-19 nell'agosto 2021 decretano il fallimento dei governi di tutto il mondo, nonostante i vaccini e i green pass.
Vaccinare tutti è illusorio, non basta e tra qualche mese sarà inutile ...

previous


/media/qopnzgnk/israele-terza-dose-vaccino.jpg

COVID-19, TERZA DOSE DI VACCINO IN ISRAELE

Israele decide di procedere alla terza dose di vaccino per gli over 60, anche se la FDA è scettica sui benefici. La variante Delta aumenta il contagio e il numero dei morti. Brutto segno per il resto del mondo.


---
_______ ALTRI POST _____________