JOE BIDEN, SOLO DONALD TRUMP PEGGIO DI LUI


A 10 mesi dall'inizio del suo mandato Joe Biden precipita nei sondaggi e perde un test elettorale importante in Virginia. Tra un anno potrebbe dimettersi per "motivi di salute"

i.fan. - 05/11/2021

/media/c0ynah44/joe-biden-disapproved-poll.jpg

Solo il 42% dei cittadini americani approva il suo operato.

Joe Biden colleziona la peggiore performance di un presidente americano, se si esclude quella di Donald Trump (sotto il 40%), raffrontata allo stesso periodo.

A 10 mesi dall'arrivo alla Casa Bianca la popolarità di Biden si è già esaurita, dopo la fuga dall'Afghanistan, il rallentamento della campagna di vaccinazione anticovid, il piano economico bloccato in Congresso, la pessima gestione degli immigrati al confine con il Messico.

Biden riesce a scontentare sia le fasce sociali suburbane povere, sia i moderati che nelle ultime presidenziali avevano disertato le urne contribuendo al suo successo su Trump.

Nei rapporti internazionali non sembra avere un carisma sufficiente per uno che dovrebbe guidare la maggiore potenza militare ed economica della Terra.

Biden a COP26

La presenza alla COP26 di Glasgow è passata alla storia più per le sue dormite in sala che per gli impegni a combattere i cambiamenti climatici.

Probabile che Biden si dimetterà nel 2022 per "motivi di salute", magari subito dopo le elezioni di "midterm" che potrebbero consegnare la maggioranza del Congresso e del Senato ai Repubblicani.

Chi pensava che con la sconfitta di Donald Trump il Partito Democratico avesse risolto i suoi problemi dovrà ricredersi. Anche in Europa.

da USATODAY

- l'analisi dei sondaggi su Biden

 - l'analisi della sconfitta dem in Virginia

i.fan.


keywords: Joe Biden, U.S.A., Sondaggi, Elezioni USA, Partito Democratico, midterm, Virginia, Glenn Youngkin, Donald Trump,

Post recenti

next

COVID-19, PERCHE' ORA PIOVONO FARMACI PER COMBATTERLO

COVID-19, PERCHE' ORA PIOVONO FARMACI PER COMBATTERLO

Molto strano, 24 ore dopo l'annuncio che la Gran Bretagna utilizzerà il farmaco orale Molnupiravir di Merck per curare gli ammalati di COVID-19, anche Pfizer chiede l'autorizzazione per il suo antivirale Paxlovid. Allora non c'è più bisogno di vaccinarsi e ancora meno della terza dose? Intanto Covid-19 scatena la "battaglia d'inverno" in tutta Europa 

05/11/2021 - Leggi

previous

PD E RENZI UNITI CONTRO LA TRASMISSIONE REPORT SU COVID-19

PD E RENZI UNITI CONTRO LA TRASMISSIONE REPORT SU COVID-19

Parlamentari del PD, berlusconiani e matteo renzi si scagliano contro il giornalista di Report Sigfrido Ranucci, accusandolo di aver diffuso tesi No Vax e No Green Pass sui vaccini. Rispunta l'inclinazione al conformismo e alla prevaricazione dei burocrati di sinistra

02/11/2021 - Leggi