Moretti strage di Crans-Montana come Netanyahu genocidio di Gaza

Un amico di Jacques Moretti responsabile della strage di Crans-Montana paga la cauzione per farlo tornare a casa; un amico di Netanyahu indagato per il genocidio di Gaza paga 1 miliardo di dollari e lo fa entrare nel Board of Peace di Trump

scritto da i_fan >> 24 gennaio 2026 genocidio Gaza strage Crans-Montana

logo menoopiu

Jacques Moretti come Bibi Netanyahu

Un incognito amico di Jacques Moretti, il proprietario del bar Le Constellation, indagato per la strage di Crans-Montana che ha causato 41 morti e decine di ustionati gravissimi, paga la cauzione per farlo uscire dal carcere e fargli godere l'obbligo di restare a casa;

un amico molto noto di Netanyahu, indagato dalla Corte Internazionale per il genocidio di Gaza - 100mila morti, 2 milioni di disperati senza casa e in condizioni disumane - paga 1 miliardo di dollari e lo fa entrare nel Board of Peace di Trump, dove potrà fare business sulle macerie e sui morti palestinesi. 


Due casi diversi ma con un terribile filo conduttore: non esistono più regole certe per colpire i criminali, basta avere un amico che ti paga la cauzione o che ti protegge con la cupola mafiosa soprannominata cinicamente Board of Peace.

La scarcerazione di Jacques Moretti - Jessica sua moglie complice non è mai stata arrestata - ha provocato un giusto e vasto moto di sdegno tra i familiari delle vittime e nell'opinione pubblica internazionale, Italia compresa.
Il governo Meloni ha richiamato l'ambasciatore in Svizzera per definire i passi diplomatici coerenti con le proteste istituzionali e sociali, ma senza mettere in discussione i legami economici e affaristici che tanti italiani nascondono nella opaca Svizzera.

Tutti si chiedono chi può essere l'amico tanto generoso di Jacques Moretti che ha versato la cauzione di 200mila franchi svizzeri (215mila euro), e perché è stato così premuroso? Affari oscuri collaterali, odore di mafia e ricatti che oltrepassa le Alpi, crimine organizzato che corre in aiuto di un membro dell'organizzazione.

L'orribile sviluppo della strage di Crans-Montana causata dalla cupidigia della coppia Jacques e Jessica Moretti si intreccia con il cupo spettacolo offerto da Trump a Davos - sempre in Svizzera - con l'ufficializzazione del Board of Peace, un comitato di affaristi, gaglioffi, dittatori e criminali che dovrà fare affari sulle macerie palestinesi di Gaza, non per ricostruire un futuro per chi è scampato al genocidio voluto da Israele ma solo per fare soldi tanti soldi e tanto spettacolo di potere, forza e impunità.

Il governo Meloni, dopo aver assistito alla presentazione del Board of Peace avrebbe dovuto convocare gli ambasciatori nei paesi membri della Cosa Nostra trumpiana, ma se ne è guardato bene, perché spera di convincere Mattarella a chiudere un occhio e consentire anche all'Italia di partecipare al macabro BoP di Trump, assieme a Netanyahu, indagato per i crimini contro il popolo palestinese. al quale l'amico Donald Trump ha regalato 1 miliardo di dollari per iscriversi al suo club di impuniti.

I duecentomila franchi svizzeri pagati per garantire a Jacques Moretti la libertà sono l'equivalente in scala del miliardo di dollari che Trump ha versato per l'amico Netanyahu, garantendogli di poter sfuggire all'arresto della Corte Internazionale.

Sono tempi felici per i criminali, piccoli o grandi e con gli amici che contano.