PANDORA PAPERS 2021


i.fan. - 03/10/2021 - aggiornato il 04/10/2021 07:40:33


/media/sddl1b1q/pandora-papers-2021.jpg

Pandora Papers, la nuova inchiesta di International Consortium of Investigative Journalists, ha portato alla scoperta dei segreti finanziari di 35 leader mondiali attuali ed ex, più di 330 politici e funzionari pubblici in 91 paesi e territori e una schiera globale di fuggitivi, truffatori e assassini



Pandora Papers, la nuova inchiesta di International Consortium of Investigative Journalists, ha portato alla scoperta dei segreti finanziari di 35 leader mondiali attuali ed ex, più di 330 politici e funzionari pubblici in 91 paesi e territori e una schiera globale di fuggitivi, truffatori e assassini.

I documenti segreti espongono i rapporti offshore del re di Giordania, dei presidenti di Ucraina, Kenya ed Ecuador, del primo ministro della Repubblica Ceca e dell'ex primo ministro britannico Tony Blair.

I file descrivono anche le attività finanziarie del "ministro della propaganda non ufficiale" del presidente russo Vladimir Putin e di più di 130 miliardari provenienti da Russia, Stati Uniti, Turchia e altre nazioni.

I documenti trapelati rivelano che molti degli uomini di potere che potrebbero aiutare a porre fine al sistema offshore ne beneficiano invece - nascondendo beni in società segrete e trust - mentre i loro governi fanno poco per rallentare un flusso globale di denaro illecito che arricchisce i criminali e impoverisce nazioni.


Paradisi offshore e ricchezze nascoste di leader mondiali e miliardari

il testo completo dell'inchiesta Panama Papers di International Consortium of Investigative Journalists (ICIJ)

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Pandora Papers, Offshore, ICIJ, Evasione Fiscale, Paradisi Offshore, Mafia e Potere, Politica e Criminalità, Andrej Babis, Tony Blair, Re di Giordania,

Date Created: 03/10/2021 20:02:41


Post recenti

next


/media/ehwfurim/pandora-papers-2021-brazil.jpg

PANDORA PAPERS, QUELLI CHE LO OFFSHORE ...

Le rivelazioni dell'inchiesta #PandoraPapers sulle enormi ricchezze accaparrate e nascoste offshore da capi di stato, industriali, mafiosi, criminali, politici e affaristi di tutto il mondo. In Brasile un'inchiesta giornalistica su i poveri delle favelas che si accaparrano carcasse di animali macellati.

previous


/media/jywnwgnt/tabella-morti-covid19-paesi.jpg

L'ALGEBRA DI COVID-19 BOCCIA L'ITALIA PIU' DEGLI USA

I mass media hanno evidenziato i 700mila morti per Covid-19 negli Stati Uniti, un numero tragicamente grande. Ma applicando l'algebra al numero degli abitanti, in Italia i morti sono stati di più. Un confronto tra alcuni paesi ...


---
_______ ALTRI POST _____________