PANDORA PAPERS, QUELLI CHE LO OFFSHORE ...


i.fan. - 04/10/2021 - aggiornato il 04/10/2021 10:37:08


/media/ehwfurim/pandora-papers-2021-brazil.jpg

Le rivelazioni dell'inchiesta #PandoraPapers sulle enormi ricchezze accaparrate e nascoste offshore da capi di stato, industriali, mafiosi, criminali, politici e affaristi di tutto il mondo. In Brasile un'inchiesta giornalistica su i poveri delle favelas che si accaparrano carcasse di animali macellati.



Quelli che lo OFFSHORE lo fanno nelle Isole Vergini ... e quelli che l'OFFSHORE è un furgone carico di ossa animali scartate

Pandora Papers, la più vasta inchiesta nella storia giornalistica sui paradisi fiscali rivela le partecipazioni offshore segrete di oltre 300 politici e funzionari pubblici di oltre 90 paesi.

La raccolta di oltre 11,9 milioni di file riservati mostra come presidenti, primi ministri, reali, funzionari eletti - e alcuni dei loro familiari e collaboratori più stretti - nascondono risorse in un sistema finanziario segreto con l'aiuto di aziende che creano società in giurisdizioni segrete.

Esplora chi sono i politici più famosi scoperti dall'inchiesta #PandoraPapers.

Da Tony Blair, simbolo della sinistra postmoderna che ha ispirato Matteo Renzi, al re di Giordania, al primo ministro cecoslovacco Babis, alla nomenclatura di Vladimir Putin, dagli arabi ai tiranni africani, dal Cile all'India, sono tanti "quelli che lo offshore".

Tra questi c'è anche il ministro dell'Economia Brasiliana Paulo Guedes, compare di governo di Jair Bolsonaro, in uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di Covid-19 e dalle endemiche disuguaglianze sociali.

L'immagine stridente tra l'ostentazione di potere economico e criminale rivelato da #PandoraPapers e la povertà mondiale ce la fornisce un'inchiesta fotografica di Domingos Peixoto pubblicata dal giornale EXTRA che documenta la consuetudine dei poveri brasiliani ad "accaparrarsi" le carcasse degli animali macellati, in cerca di resti di carne ancora attaccata alle ossa.

La Fame dei Diseredati contro i Paradisi Offshore dei Potenti.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Pandora Papers, #PandoraPapers, Paradisi Offshore, ICIJ, Mafia e Potere, Evasione Fiscale, Brasile Povertà, Tony Blair, Putin, Politica e Criminalità,

Date Created: 04/10/2021 09:17:09


Post recenti

next


/media/nbuh0x1e/meloni-salvini-disfatta.jpg

LA DISFATTA DI SALVINI E MELONI PREOCCUPA MARIO DRAGHI

I risultati delle elezioni comunali nelle grandi città vedono la disfatta del centrodestra e in particolare di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. A Milano, Napoli, Torino, Bologna vince il centrosinistra o l'alleanza PD-M5S. A Roma si va al secondo turno con la vittoria certa di Gualtieri PD appoggiato da M5S

previous


/media/sddl1b1q/pandora-papers-2021.jpg

PANDORA PAPERS 2021

Pandora Papers, la nuova inchiesta di International Consortium of Investigative Journalists, ha portato alla scoperta dei segreti finanziari di 35 leader mondiali attuali ed ex, più di 330 politici e funzionari pubblici in 91 paesi e territori e una schiera globale di fuggitivi, truffatori e assassini


---
_______ ALTRI POST _____________