/media/n4ejeiij/atlanta-rayshard-brooks.jpg

RAYSHARD BROOKS AFROAMERICANO FUCILATO ALLE SPALLE AD ATLANTA, AMERICA


- 13/06/2020

Dopo George Floyd soffocato sadicamente, gli agenti della polizia di Atlanta giustiziano l'afroamericano Rayshard Brooks sparandogli alle spalle mentre sfugge ad un arresto immotivato. Il video scatena un'altra ondata di proteste. Incendiato il Wendy's dove Rayshard è stato ucciso.


__________________

Dopo George Floyd soffocato sadicamente, gli agenti della polizia di Atlanta giustiziano l'afroamericano Rayshard Brooks sparandogli alle spalle mentre sfugge ad un arresto immotivato.

Il video scatena un'altra ondata di proteste ed alimenta le richieste dei movimenti che chiedono di sottrarre fondi alla polizia o di riformarla.


Dalle prime ricostruzioni Rayshard Brooks 27 anni stava dormendo in un parcheggio pubblico, dove faceva il parcheggiatore saltuario, quando è stato avvicinato da una pattuglia che ha cercato di arrestarlo senza alcun motivo.

Riuscito a sfuggire, gli agenti gli hanno sparato alle spalle molti colpi, uccidendolo.

Rayshard Brooks non aveva violato alcuna legge, non c'era alcuna ragione di sparargli alle spalle, se non quella di soddisfare le regole razziste di una polizia istruita ad uccidere sulla base del colore della pelle.

Black Lives Matter

____________

Dopo l'uccisione di Rayshard Brooks, il capo del Dipartimento di polizia di Atlanta, la signora  Erika Shields,  si è dimesso.

In serata un gruppo di manifestanti ha dato fuoco al Wendy's Restaurant, il luogo dove è avvenuta l'uccisione di Rayshard.



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu