Xi, Putin e i "Cambiamenti che NON si Vedevano da 100 Anni"


i.fan. - 22 Marzo 2023 - aggiornato il 22/03/2023 17:14:05

/media/wymd42cd/xi-jinping-putin-dear-friend.jpg

La visita di Xi Jinping al dittatore amico Putin si conclude come era iniziata, molta retorica - "cambiamenti che non si vedevano da 100 anni" - e nessun passo verso un soluzione diplomatica della guerra scatenata dalla Russia contro l'Ucraina. Putin lancia missili su Zaporizhzhia e uccide civili



Si sono salutati come due pensionati al termine di una riunione di condominio. "Stammi bene, riguardati".


da Al Jazeera

"Il presidente Xi Jinping e il suo omologo russo Vladimir Putin sono stati ripresi mentre si salutavano calorosamente a conclusione del loro incontro di due giorni, con il leader cinese che proclama "stiamo guidando guidando il cambiamento geopolitico in tutto il mondo".

I due leader hanno chiesto un "dialogo responsabile" per risolvere la crisi ucraina, con Xi che ha riconosciuto che Pechino e Mosca hanno firmato un accordo che porta i loro legami in una "nuova era" di cooperazione.

In questo momento ci sono cambiamenti – come non si vedevano da 100 anni – e siamo noi a guidare questi cambiamenti insieme”, ha detto Xi a Putin mentre si trovava davanti alla porta del Cremlino per salutarlo.

Il presidente russo ha risposto: "Sono d'accordo".

Xi ha poi allungato la mano per stringere quella di Putin e ha detto: "Abbi cura di te, caro amico". Putin ha risposto tenendo la mano di Xi con entrambe le sue e dicendo: "Fai buon viaggio".

-------------------------

Per salutare  con ancora più convinzione l'amico Xi Jinping, Putin ha ordinato alle sue truppe in Ucraina di lanciare un attacco missilistico contro la città di Zaporizhzhie, dove si trova l'omonimo impianto nucleare.

I missili sono esplosi sui palazzi residenziali, uccidendo 10 civili inermi e altre decine di feriti.

Nella macabra simbologia del criminale russo, significa che Xi Jinping gli ha lasciato mano libera per fare ciò che vuole in Ucraina.

Altro che piano di pace !

I due despoti hanno parlato di affari economici, con la Cina ovviamente nella parte di chi impugna il coltello dal manico, e hanno riproposto la retorica di un "mondo multipolare" concepito come la libertà di opprimere come e quando vogliono: Putin invadendo l'Ucraina e Xi Jinping opprimendo Uighuri e Hongkongers, domani anche Taiwan.



Dopo 2 giorni Xi Jinping non ha ancora telefonato a Zelensky


Dopo 2 giorni Xi Jinping non ha ancora telefonato a Zelensky

La diplomazia cinese alla vigilia del viaggio di Xi a Mosca, aveva lasciato intendere che ci sarebbe stata anche una interlocuzione con Zelensky, per dimostrare che il piano di pace cinese era animato da equidistanza e buone intenzioni.

Anche il presidente ucraino ci aveva sperato, o comunque si era detto interessato a conoscere i dettagli un pò meno generici dei 12 punti del piano di pace.

Ma Xi Jinping ha ripreso l'aereo per tornare a Pechino e non risulta che abbia telefonato a Zelensky.

Con ogni probabilità il boss cinese ha dovuto accettare i niet di Putin che sui 12 punti non ha concesso nulla oltre la nebbia.


Putin ha affermato che "una proposta cinese per porre fine al conflitto potrebbe essere utilizzata come base per un accordo di pace, ma l'Occidente e Kiev non sono ancora pronti".

E a riprova dell'ennesima bugia ha sparato missili contro i civili ucraini.

Uccidendone una decina.

Non credo che Xi Jinping troverà il tempo di telefonare a Zelensky.


Perché Putin ha Deportato Migliaia di Bambini dall'Ucraina?


Russia-Cina, Putin consegna a Xi Jinping le chiavi di Mosca

21 marzo - Con tanta retorica e nessun atto concreto di distensione, il Piano di Pace in 12 punti ė scomparso dai radar, si svolge a Mosca la visita di Stato di Xi Jinping, con Vladimir Putin a fargli da maggiordomo.
Lo scopo della visita del boss cinese è molto chiaro: farsi consegnare le chiavi del Cremlino dal boss russo a fronte di un impegno cinese a limitare i danni della sconfitta militare e politica in Ucraina.
La Cina si prende a poco prezzo il gas e il petrolio russo e in cambio fornisce prodotti e rese di magazzino made in china, tra cui anche qualche drone e missile.
I falchi russi (da sempre diffidenti verso la Cina) per ora ingoiano il rospo, ma sono in molti a pensare che Putin abbia consegnato le chiavi di Mosca al nuovo padrone di casa.

video: Putin con Xi Jinping

mandato di arresto

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Cina, Russia, Xi Jinping, Putin, Guerra Russia-Ucraina, Zelensky, centrale Zaporizhzhia, piano di pace,

Date Created: 22/03/2023 16:34:12


Post recenti

next


/media/re4jliqj/pericolo-deutsche-bank.jpg

Pericolo Crollo Deutsche Bank, dalla Germania all'Europa

La crisi di Deutsche Bank, la più grande banca tedesca che dopo oltre 10 anni non ha ancora smaltito i titoli tossici, era prevista. Depositanti e risparmiatori non si fidano e Deutsche Bank crolla in Borsa. Può fallire come Credit Suisse? oppure si farà una colletta europea per salvare la banca tedesca "whatever it takes"?

previous


/media/4n2hso3l/putin-contro-bambini-ucraini.jpg

Perché Putin ha Deportato Migliaia di Bambini dall'Ucraina?

Dopo il mandato di cattura della Corte Penale Internazionale contro Vladimir Putin, tutti si sono chiesti perchè il despota russo ha preso di mira i bambini ucraini e perché li ha avviati alla "russizzazione". Il progetto IUNARMIA. Quali effetti avrà il mandato di cattura contro Putin?


---
_______ ALTRI POST _____________