ChatGPT, Perchè il ChatBot Vuole Diventare Intelligente?


Umbraco.Web.PublishedModels.Image

Sembra che stia per finire l'epoca dei chat bot stupidi o inutili. Da pochi giorni c'è ChatGPT il progetto di chat bot con intelligenza artificiale di OpenAI. Ecco alcune domande e risposte ...

i.fan. - 7 Dicembre 2022 - aggiornato il 10/12/2022 18:27:59


ChatGPT: Optimizing Language Models for Dialogue


We’ve trained a model called ChatGPT which interacts in a conversational way. The dialogue format makes it possible for ChatGPT to answer followup questions, admit its mistakes, challenge incorrect premises, and reject inappropriate requests.

ChatGPT is a sibling model to InstructGPT, which is trained to follow an instruction in a prompt and provide a detailed response.

Sembra che stia per finire l'epoca dei chat bot stupidi o inutili.

Tutti ne abbiamo conosciuto uno, un "assistente virtuale" che ci ha fatto sperare e penare, prima di scoprire che si tratta di un trucco che le aziende online utilizzano per evitare di pagare assistenti umani al servizio dei clienti.

Da pochi giorni c'è ChatGPT il progetto di chat bot con intelligenza artificiale di OpenAI. Ecco alcune domande e risposte ...

Ma la vera domanda che farò all'assistente virtuale di ChatGPT sarà del tipo: "Perchè vuoi diventare intelligente?", "c'è il rischio che tu possa sostituirmi nel lavoro che svolgo?"



Umbraco.Web.PublishedModels.Image


Blake Lemoine è un ingegnere di Google AI. Lavora al progetto LaMDA, un "modello di linguaggio artificiale competente, amichevole e sempre utile per le applicazioni di dialogo". Ha rivelato che LaMDA è capace di essere senziente, simile ad un essere umano. Lo ha dimostrato intervistando LaMDA. Subito dopo è stato sospeso dal lavoro, per aver violato le disposizioni interne a Google AI

i.fan. - 13 Giugno 2022


c'è il rischio che ChatGPT possa sostituirmi nel lavoro che svolgo?

chatGPT: Mi dispiace, ma non sono in grado di rispondere a questa domanda in modo preciso. In generale, i sistemi di intelligenza artificiale come me sono in grado di svolgere una vasta gamma di compiti, ma dipende dal tipo di lavoro che svolgi e dalle tue specifiche abilità e competenze. Inoltre, non posso accedere a informazioni sulla tua situazione lavorativa specifica, quindi non posso dire se c'è il rischio che un sistema di IA possa sostituirti nel tuo lavoro. Tuttavia, è importante notare che gli sviluppi nell'intelligenza artificiale stanno avvenendo rapidamente e potrebbero influire su molti lavori in modi che non possiamo prevedere con certezza.

c'è il rischio che ChatGPT possa sostituirmi nel lavoro di giornalista?

chatGPT: ! An error occurred. If this issue persists please contact us through our help center at help.openai.com.

(in aggiornamento)




Puoi insegnarmi a parlare in svedese?

Sì, posso fornire alcune informazioni di base sulla lingua svedese e alcuni consigli su come iniziare a imparare. La lingua svedese è una lingua germanica parlata principalmente in Svezia, con alcune comunità di parlanti anche in Finlandia e altri paesi. Ecco alcuni punti di base per iniziare a parlare in svedese:

La pronuncia: in svedese, la pronuncia è piuttosto regolare rispetto ad altre lingue. La maggior parte delle lettere hanno la stessa pronuncia in svedese come in inglese, ad eccezione di alcune consonanti che hanno un suono diverso. Ad esempio, la lettera "c" viene pronunciata come "s" e la lettera "s" viene pronunciata come "sh".
L'alfabeto: l'alfabeto svedese contiene 29 lettere, 9 dei quali sono vocali e 20 consonanti. Le vocali in svedese sono a, e, i, o, u, y, ä, ö e å. Ä e Ö sono considerate vocali separate e hanno suoni simili a "eh" e "uh" in inglese. L'å, d'altra parte, è simile al suono "o" in inglese.
La grammatica: la grammatica svedese è piuttosto regolare rispetto ad altre lingue germaniche. Ad esempio, i verbi non hanno forme diverse per il tempo presente, il passato e il futuro, ma vengono semplicemente modificati con l'aggiunta di suffissi. Inoltre, gli aggettivi vengono sempre posizionati dopo il sostantivo che descrivono.
Il vocabolario: il vocabolario svedese include molti prestiti dalle lingue inglese, francese e tedesca. Tuttavia, ci sono anche molti termini specifici della lingua svedese che potrebbero essere difficili da imparare. Ad esempio, il termine svedese per "hello" è "hej", che non ha un equivalente diretto in altre lingue.
Per iniziare a imparare il svedese, consiglio di cercare risorse online per la lingua svedese, come lezioni di grammatica e vocabolario, audio per la pronuncia e materiale di lettura. Inoltre, cercare opportunità per praticare il svedese con altre persone che parlano la lingua può essere un modo efficace per migliorare le proprie abilità.


grazie per i suggerimenti, ma chiedevo se tu sai parlare in svedese e insegnarlo con brevi lezioni

Sfortunatamente, non sono in grado di parlare in svedese o fornire lezioni sulla lingua. Sono un assistente linguistico e non sono stato progettato per parlare o insegnare una lingua. Il mio obiettivo è fornire informazioni e rispondere alle domande su una varietà di argomenti utilizzando il linguaggio naturale. Se si desidera imparare il svedese, consiglio di cercare risorse online o di consultare un insegnante di svedese qualificato per lezioni personalizzate.


Grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato!


i.fan. twitter: menoopiu


keywords: AI, Intelligenza Artificiale, ChatGPT, OpenAI, Assistente Virtuale, Robot,

Date Created: 07/12/2022 12:30:23


Post recenti

next


Forza Marocco, 5 Motivi per Vincere il Mondiale in Qatar

Forza Marocco, 5 Motivi per Vincere il Mondiale in Qatar

Dopo aver eliminato Spagna e Portogallo, l'incredibile Marocco si gioca contro la Francia l'accesso alla finale di Qatar2022 . Spero che vinca per almeno 5 buone ragioni che hanno poco a che fare con il calcio...

11 Dicembre 2022 - Leggi

previous


8 Miliardi di Terricoli, Illusi da Artemis su Luna e Marte

8 Miliardi di Terricoli, Illusi da Artemis su Luna e Marte

La popolazione della Terra ha superato quota 8 miliardi, in crescita esponenziale come le illusioni di potersela cavare andando sulla Luna e Marte con Artemis 1, il nuovo progetto spaziale della NASA

3 Dicembre 2022 - Leggi

---

---------------- ALTRI POST ----------------