Che Cosa Può Sapere Irina Aleksandrova su Matteo Salvini


- 11/01/2020

I giornali italiani si sono fiondati sulla notizia della presenza di Irina Aleksandrova in Procura a Milano definendola "una supertestimone" nel Russiagate di Matteo Salvini, ma di cosa ? fatti privati, pubbliche relazioni, intermediazioni professionali, coincidenze ?


/media/vjphifws/salvini-alexandrova-savoini-2.jpg

Matteo Salvini e Irina Aleksandrova

Matteo Salvini e Irina Aleksandrova

Irina Afonichkina Aleksandrova il 16 luglio 2018 entra nella sala delle conferenze della Tass a Mosca assieme a Matteo Salvini. Tutti gli altri, compreso Gianluca Savoini che ha organizzato l'intervista, sono dall'altra parte del tavolo ad ascoltare una serie di domande e risposte confezionate per l'occasione, molta propaganda per il boss della Lega, l'allora ministro degli Interni in Campagna Elettorale Permanente e un pò per la cronista russa in cerca di carriera. La quale non mancherà di ringraziare pubblicamente "... Gianluca Savoini che è stato di grande aiuto per questo incontro" .

Matteo Salvini saluta Irina Alexandrova

Matteo Salvini saluta Irina Alexandrova

I due, Irina e Matteo, alla fine della conferenza si abbracciano e salutano, scambiandosi parole di convenienza. "Ci rivediamo ?" "Certamente, ci saranno altre occasioni qui a Mosca".

L'occasione si ripresenta ad ottobre, come rivela Fanpage:

La cronista dell'agenzia di Stato Tass – ha ricostruito Fanpage.it – era infatti presente la sera del 17 ottobre a Mosca, all'incontro riservato tra il leader della Lega e il vicepremier russo Dimitry Kozak.

Il meeting mai smentito da Matteo Salvini, in cui l'allora vice presidente del Consiglio italiano parlò segretamente con il suo omologo russo, l'uomo del Cremlino con la delega agli affari energetici. Salvini fa questo incontro la sera che precede il cosiddetto scandalo Metropol ovvero la riunione tra il suo ex portavoce, Gianluca Savoini, e manager russi

 https://www.fanpage.it/attualita/la-giornalista-ascoltata-dai-pm-era-presente-allincontro-tra-matteo-salvini-e-il-vicepremier-russo/
http://www.fanpage.it/

 Savoini va all'Hotel Metropol con due amici, l’avvocato Gianluca Meranda e l’ex bancario Francesco Vannucci per contrattare un affare di import di petrolio da un miliardo e mezzo di dollari con annesse tangenti per 65 milioni da far confluire per esigenze elettorali di partito.


Di quell'incontro al Metropol si verrà a sapere alcuni mesi dopo, prima con un'inchiesta del Espresso e poi con le registrazioni audio pubblicate da BuzzFeed.


Le iniziali smentite di Salvini e Savoini, grottesche e sfrontate, crollano dopo l'ascolto delle registrazioni, che ora si scopre potrebbero essere state fatte da uno dei partecipanti all'incontro (inconsapevolmente ?) tramite una app-spia sul cellulare.


I file audio delle registrazioni sul cellulare di Meranda sono stati acquisiti dai magistrati, ma dovete avere pazienza ancora qualche giorno per conoscerne il contenuto. Prima o dopo il voto sul caso Salvini-Gregoretti ? prima o dopo il voto regionale in Emilia Romagna ?


I giornali italiani si sono ovviamente fiondati sulla notizia della presenza di Irina Aleksandrova in Procura a Milano definendola "una supertestimone" nel Russiagate padano di Matteo Salvini, ma di cosa ? fatti privati, pubbliche relazioni, intermediazioni professionali, coincidenze ?

Se la cronista russa era presente la sera del 17 ottobre, sicuramente avrà fatto da interprete madrelingua tra Salvini e il vicepremier russo Dimitry Kozak, e avrà memorizzato l'intera conversazione. Ecco spiegato il titolo di "supertestimone" per Irina Aleksandrova

Non siamo interessati agli eventuali risvolti da gossip, ma alla semplice constatazione che il futuro Primo Ministro e Plenipotenziario del Governo Italiano potrebbe essere ricattato da una cronista russa agganciata da qualche servizio segreto e da alcuni affaristi con i cellulari spiati con un'app alla portata di tutti.

il futuro Primo Ministro e Plenipotenziario del Governo Italiano potrebbe essere ricattato da una cronista russa agganciata da qualche servizio segreto



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu