Quando Matteo Salvini fara' cadere il governo Salvini?


i.fan. - 23/4/2019 - aggiornato il 23/10/2021 12:46:57


/media/ca2j1j1u/salvini-gregoretti.jpg

L'unico che ci ha guadagnato dopo un anno di governo e' stato Matteo Salvini. Anzi per molti e' lui il vero capo di governo e non l'avvocato Conte. Perche' allora Salvini dovrebbe far cadere il governo Salvini ?



L'unico che ci ha guadagnato dopo un anno di governo e' stato Matteo Salvini.

Anzi per molti e' lui il vero capo di governo e non l'avvocato Conte.

Perche' allora Salvini dovrebbe far cadere il governo Salvini ? Il boss leghista fa circolare la voce che dopo il voto per il parlamento europeo di fine maggio stacchera' la spina all'alleanza con Luigi Di Maio, aprendo la strada che dovrebbe portare alle elezioni politiche in ottobre.

La previsione appariva scontata gia' sei mesi fa, quando ancora i toni delle polemiche erano circoscritti e i 5 Stelle facevano a gara per immolarsi sull'altare del governo Conte.

Figuriamoci adesso, che volano stracci e mitragliate, e persino l'avvocato Conte, fingendo di essere un primo ministro, si mette a urlare contro il commercialista Salvini, vero primo ministro dell'attuale esecutivo.

Dunque e' ormai certo che Salvini fara' cadere il governo Salvini, ma il paradosso e' solo apparente. La crisi di governo non sara' una manifestazione di autolesionismo politico ma solo lo sbocco naturale di un progetto che punta a stravolgere gli equilibri dei prossimi venti anni.

Al boss leghista non basta aver occupato posizioni di potere inimmaginabili solo 12 mesi fa, sia in Italia che in Europa: si e' messo in testa di governare da solo e di passare alla storia, ovviamente nella sezione dark, e di farla finita una volta per tutte con i comunisti, gli immigrati, gli omosessuali, gli oppositori, i notav, i francescani e quant'altro.

Non pensiate che sia tutta farina del suo sacco, queste cose sono previste e scritte nel manuale di Steve Bannon, tradotto in italiano dal suo attendente Morisi con l'aggiunta di qualche nota di folclore militarista che va di moda come Christchurch insegna. Nessuno puo' permettersi di fermare l'irresistibile ascesa dell'Orco italiano, che si mangia Di Maio e la Raggi con un solo boccone e ai magistrati scomodi rinfresca la memoria di quando le inchieste sugli amici degli amici finivano in altro modo. Quindi nessuna meraviglia o contraddizione se Salvini fara' cadere il governo Salvini in modo da preparare il terreno per la monarchia Salvini�

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: Politica, Italia, Governo Conte, Matteo Salvini, Lega Salvini, Movimento 5 Stelle, Steve Bannon, Luca Morisi,

Date Created: 11/12/2020 16:54:54


Post recenti

next


/media/3ado5o1l/hong-kong-01102019_1.jpg

Chiedere democrazia in Cina e' un disturbo alla quiete pubblica

Un tribunale di Hong Kong condanna per aver disturbato la quiete pubblica 9 esponenti del "Movimento degli Ombrelli" che 5 anni fa manifestavano per chiedere democrazia e indipendenza.

previous


/media/3ado5o1l/hong-kong-01102019_1.jpg

Chiedere democrazia in Cina e' un disturbo alla quiete pubblica

Un tribunale di Hong Kong condanna per aver disturbato la quiete pubblica 9 esponenti del "Movimento degli Ombrelli" che 5 anni fa manifestavano per chiedere democrazia e indipendenza.


---
_______ ALTRI POST _____________