COVID-19, Centomila morti, un numero falso ma simbolico


- 10/04/2020

superato il limite dei 100mila morti per coronavirus in tutto il Mondo. Tutti sanno che quel numero è sottostimato di almeno 10 volte, ma è pur sempre un numero spaventoso e simbolico.


/media/batbo5ir/coronavirus-new-york-fossecomuni.jpg

Giuseppe Conte ci informa che staremo ancora dentro casa, almeno fino al 3 maggio

______________________

Nelle ultime ore del Venerdì Santo prima della Pasqua 2020 sarà superato il limite dei 100mila morti per coronavirus in tutto il Mondo. Tutti sanno che quel numero è manipolato e sottostimato di almeno 10 volte, ma è pur sempre un numero spaventoso e simbolico.

Il numero vero di morti supera il milione. A cominciare dalla Cina, dove l'epidemia è stata prima sottaciuta e poi affrontata con metodi militari, sia nel contenimento( e va bene) sia nell'occultamento (ed è una gravissima colpa).

Se i cinesi avessero dichiarato i numeri veri della "polmonite di Wuhan" gli idioti sparsi nei governi di mezzo mondo, soprattutto in quelli che contano negli Stati Uniti e in Europa, non avrebbero perso il tempo ad interrogarsi se COVID-19 era più pericoloso di un'influenza o meno.

A Wuhan si sono visti i morti cadere per strada, i sacchi portati ai crematori e le decine di miglia di parenti che sono andati a ritirare le ceneri dei loro cari scomparsi.

Donald Trump adesso accusa Xi Jinping di aver mentito, ma i suoi servizi di informazione lo avevano avvisato già a metà gennaio di quanto fosse pericolosa la situazione. Ma l'America aveva altro a cui pensare, i record di Wall Street non potevano essere disturbati. A New York la vita scorreva tranquilla, come a Milano, Parigi, Londra, Tokyo, Rio de Janeiro ...

Centomila morti e ancora il mondo non ha capito se le mascherine sono utili o meno, se la hydroxychloroquine fa guarire almeno in parte, se l'immunità deve essere di gregge o di vaccino, se il picco arriverà a maggio, o a giugno e se ci sarà una seconda e poi una terza ondata di epidemia e di morti.

Centomila morti che poi sono un milione e i contagiati forse già superano i centomilioni, e i governi stampano trilioni di biglietti con sopra scritto che (forse) pagheranno, pagheremo per tutti gli errori fatti e quelli ancora da fare.

A New York i morti riempiono i parchi pubblici e i cimiteri abbandonati dei poveri, dentro lunghe fosse comuni.



ULTIMI POST

menoopiu' blog - le mie opinioni www.menoopiu.it - Questo sito non é una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7/3/2001. - "menoopiu.it" sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee, quindi tutti i post possono essere riprodotti ricordandosi di menzionare il blog o inserire un link al post originale. - Copyright © 2019 - realizzato con Umbraco v8.0.1 - i.fantasiaatmenoopiu.it - twitter: https://www.twitter.com/atmenoopiu
-->