i.fan. - 22 Febbraio 2025 ID: 4588


Germania al voto, Heidi Reichinnek con Die Linke al Bundestag?


Un ultimo sondaggio del 21 febbraio attribuisce a Die Linke l'8%.

Se Die Linke spinta da Heidi Reichinnek riuscirà a superare il 5% sarà un risultato imprevisto e importante per i futuri equilibri in Germania. Scontata la vittoria elettorale della CDU con Merz e la catastrofe SPD, il futuro si gioca sull'argine alla destra "Musk & Trump" neonazi e putiniana di AfD

Germania al voto, Heidi Reichinnek con Die Linke al Bundestag?
Germania al voto, Heidi Reichinnek con Die Linke al Bundestag?

Se Die Linke spinta da Heidi Reichinnek riuscirà nel voto di domenica a superare lo sbarramento del 5% per entrare al Bundestag sarà un risultato imprevisto e importante per i futuri equilibri in Germania. 

Die Linke veniva data per spacciata fino a 3 settimane fa, mentre la scissionista Sara Wagenknecht con BSW veniva accreditata oltre la soglia.

 

Adesso le parti si sono invertite e i sondaggi attribuiscono a Die Linke il 6% e quindi la possibilità di rientrare nel Parlamento mentre BSW si fermerebbe al 4%.

Un ultimo sondaggio del 21 febbraio attribuisce a Die Linke addirittura l'8%.

 

Scontata la vittoria elettorale della CDU con Merz e la catastrofe SPD, il futuro si gioca sull'argine alla destra neonazi e putiniana di AfD, sostenuta da "Musk & Trump". 

Un successo di Die Linke consentirebbe la formazione di una coalizione di governo tra CDU, SPD e Verdi (che in caso contrario sarebbero ininfluenti per la raggiungere la maggioranza), con un asse politico un pò più a sinistra e soprattutto più schierato a favore di un argine europeo contro la spartizione dell'Ucraina proposta da Trump e Putin.

 


 

Germania al voto, come Heidi Reichinnek ha trasformato Die Linke

21 febbraio - Die Linke veniva data per spacciata, dopo la scissione dei filoputiniani di Sara Wagenknecht e il suo gruppo BSW. Invece la Rosa-Luxemburg-del-2000 Heidi Reichinnek l'ha rilanciata soprattutto tra i più giovani. Die Linke alle prossime elezioni in Germania del 23 febbraio potrebbe essere la vera sorpresa superando lo sbarramento del 5% per entrare al Bundestag.

Un buon risultato di Linke-Reichinnek sarebbe una cattiva notizia anche per Putin, che nel voto tedesco punta sia sull'estrema destra AfD che sulla sinistra filorussa BSW. Quest'ultima sembra perdere voti a favore di Die Linke fermandosi al 4%, mentre AfD pur al 20% non entrerebbe in coalizioni di governo. Almeno così ha promesso il futuro cancelliere Friedrick Merz.

 

Corvo nero sulla Germania

Elezioni Germania, Trump Musk e Putin tutti uniti con AfD contro EU

Tra una settimana si vota in Germania, scontata la sconfitta di Scholz, la vittoria di Merz e l'avanzata dell'estrema destra AfD sponsorizzata da Trump Musk e Putin

16 Febbraio 2025 - Leggi Donald Trump Putin Elon Musk Europa elezioni Germania guerra Ucraina

i.fan.


Key1: Heidi Reichinnek keywords: Heidi Reichinnek, elezioni Germania, Die Linke, CDU, SPD, BSW, AfD, Merz,

Date Created: 22/02/2025 08:08:58


Post recenti

next


/media/azxdnba1/heidi-putin-trump.jpg

In Germania l'Asse Trump Putin non sfonda, Ucraina ringrazia

In Germania con una grande affluenza al voto si confermano i sondaggi: vince CDU, crolla SPD, avanza ma non sfonda AfD. La Linke entra al Bundestag, arretrano i Verdi.

Le prime dichiarazioni del futuro cancelliere Merz non piacciono né a "Trump & Musk" né a Putin.

Europa e Ucraina ringraziano i tedeschi per il voto

previous


/media/1h0na325/shi-zhengli-batwoman-covid-19.jpg

Shi Zhengli è tornata con un altro coronavirus di pipistrello

Shi Zhengli, la batwoman ricercatrice del Wuhan Institute of Virology su cui grava il sospetto di aver originato il COVID-19, è tornata con un altro coronavirus (merbecovirus) prelevato da escrementi di pipistrello, e se gli scappa di nuovo?


---