GOVERNO DRAGHI, RETROSCENA DEL COPRIFUOCO COVID Blog menoopiù

GOVERNO DRAGHI, RETROSCENA DEL COPRIFUOCO COVID


"È un precedente grave". Pausa. "Prendiamo atto, è molto grave". Nuova pausa, punto.
"Senti Giorgetti, vai dal tuo Matteo e digli che avrà presto modo di . . ."

i.fan. - 22/04/2021

/media/eykktsaj/draghi-camaleonte-4.jpg

"È un precedente grave". Pausa. "Prendiamo atto, è molto grave". Nuova pausa, punto.


Mario Draghi sembra colto di sorpresa e seccato dall'improvvisa decisione del "collaboratore" Salvini di astenersi sul "decreto Covid-19", soprannominato liberi-tutti.

Forse pensa già di far cadere il Draghi-1? Forse si avvicina l'estate e sente il richiamo del Papetee?


"Eravamo tutti d'accordo, perchè ora Salvini si impunta e si sfila?", chiede Draghi a Giorgetti, mediatore sociale della Lega.


"E' l'effetto Meloni" gli spiega Giorgetti. Non è una cosa grave, ma le punture dell'estrema destra che sta all'opposizione provocano questo effetto collaterale nel boss dei commercialisti.


"Ma glielo avevo spiegato in tutte le lingue che il coprifuoco alle 22 mi serve per coprirmi a sinistra, da quei rompiscatole amici di Speranza che altrimenti mi accusano di averlo licenziato sotto dettatura di Matteo & Matteo".


"Capo,forse parli un inglese troppo stretto" ha osservato Giorgetti "prova a dirglielo in italiano di Montecitorio"


"OK, gli dirò che sfilarsi da una decisione così importante per le sorti della Patria è un precedente grave, molto grave, un'ora di coprifuoco in più o in meno non è così importante da giustificare un'astensione su tutto il resto.

Abbiamo licenziato Speranza, abbiamo fatto capire a tutti gli italiani che possono fare quello che vogliono, anche dopo le 22 tanto nessuno li controlla!


Se Salvini ha problemi di concorrenza con Meloni, deve capire che la gente ha capito che il coprifuoco è tutta una finzione.


E poi deve stare calmo, altrimenti manda tutto a monte.

In giro già si comincia a dire che questo è il governo Draghi-Salvini, come quando c'era Conte. Ma allora c'erano solo quei fessi di 5Stelle, adesso chi lo tiene buono Letta se quello capisce che mi faccio dare ordini da Matteo & Matteo?


Senti Giorgetti, vai dal tuo Matteo e digli che avrà presto modo di riprendersi una soddisfazione. Tra qualche settimana finiremo questa messa in scena del rosso, arancione e giallo. Dovremo pensare a spartire il PNRR, cioè Recovery Fund, cioè Next pacchia Eu.


Tra un pò diremo che Covid è finito, finisce tutto, anche il blocco dei licenziamenti, con la bella stagione e il caldo torneremo a respingere i migranti verso le coste della Libia.

A proposito, devo ricordarmi di dire al mio Garofalo di chiamare quel magistrato open arms, che non faccia scherzi, che altrimenti si va a votare...

i.fan.



Post recenti

next

COVID-19, LA CATASTROFE INDIANA MINACCIA IL MONDO INTERO

COVID-19, LA CATASTROFE INDIANA MINACCIA IL MONDO INTERO

L'India soffoca. Quello che sta accadendo in India con l'ondata esponenziale di COVID-19 è sottovalutato dai governi asiatici e occidentali. La crisi indiana avrà conseguenze anche nei paesi che stanno vaccinando la popolazione con un ritmo elevato.

Leggi

previous

I CAN BREATHE, GRAZIE GEORGE FLOYD

I CAN BREATHE, GRAZIE GEORGE FLOYD

COLPEVOLE. COLPEVOLE. COLPEVOLE. Il verdetto di condanna di Derek Chauvin per l'omicidio di George Floyd scrive una pagina importante nella battaglia contro il razzismo negli Stati Uniti. Black Lives Matter, I can Breathe.

Ma'Khia Bryant, ragazza di colore, 16 anni, uccisa a Columbus, Ohio, dalla polizia poche ore prima del verdetto di Minneapolis.

Leggi

-->