Ho Chiesto a ChatGPT un Giudizio sul Festival di Sanremo


i.fan. - 12 Febbraio 2023 - aggiornato il 12/02/2023 08:33:20

/media/aynj0z3w/sanremo-2023-mengoni-ferragni.jpg

Ho provato a "intervistare" l'Intelligenza Artificiale di ChatGPT sul Festival della canzone di Sanremo 2023. Le risposte le avrei potute dare anch'io che non sono AI ...



Ho provato a "intervistare" l'Intelligenza Artificiale ChatGPT sul Festival della canzone di Sanremo 2023.

Confesso che non ho visto nulla dell'edizione di Sanremo di quest'anno, tranne un tentativo per la puntata finale del sabato sera tragicamente finito in una dormita sul divano dopo il bacio della buonanotte di un (a me) sconosciuta Rosa Chemical a Fedez.

Per il resto quel poco che so su Sanremo 2023 deriva dall'inondazione di titoli e immagini su qualsiasi mass media italiano mi capitasse di imbattermi nei giorni scorsi.

Le risposte di ChatGPT sul festival di Sanremo mi sono sembrate molto diplomatiche, politically correct e un pò generiche.

Le avrei potute dare anch'io ...

ChatGPT sul Festival di Sanremo 2023


@menoopiu.it
Ti farò domande sul Festival di Sanremo 2023

ChatGPT
Mi dispiace, ma la mia conoscenza si ferma a 2021 e non sono in grado di fornirti informazioni sul Festival di Sanremo 2023. Tuttavia, posso rispondere a domande generali sul Festival di Sanremo o su come funziona.

(riformulo)

Hai seguito il Festival della canzone di Sanremo?


Come modello di lingua AI di OpenAI, non ho la capacità di vedere o partecipare a eventi in tempo reale, quindi non ho potuto seguire il Festival della canzone di Sanremo. Tuttavia, sono addestrato su un vasto corpus di testo che include informazioni sui festival passati, quindi posso rispondere a domande sulla storia e sul funzionamento di questo evento musicale iconico.



Quindi non sai chi ha vinto il festival di Sanremo 2023?


Mi dispiace, ma non conosco il vincitore del Festival di Sanremo 2023 poiché la mia conoscenza si ferma al 2021. Potrei essere in grado di fornirti informazioni su vincitori di edizioni precedenti del festival, se desideri.

(NO!, per carità!)

L'immagine del corpo delle donne al Festival di Sanremo è stata strumentalizzata?


Il Festival di Sanremo ha una lunga storia e una tradizione complessa e, come con molte altre cose, la rappresentazione del corpo delle donne in questo contesto ha attirato la critica in passato. Ci sono stati molti casi in cui le donne sono state presentate in modo sessualizzato o stereotipato, e ciò ha sollevato preoccupazioni riguardo alla rappresentazione delle donne nei media e alla messaggistica che viene trasmessa ai telespettatori.

Tuttavia, negli ultimi anni c'è stata una maggiore attenzione alla rappresentazione delle donne nei media e nel mondo dello spettacolo, e ci sono stati sforzi per promuovere una rappresentazione più equa e rispettosa delle donne e delle loro immagini. Questo ha portato a una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione riguardo alla rappresentazione delle donne nel Festival di Sanremo e in altri contesti simili.

In generale, credo che sia importante continuare a sollevare queste questioni e a lavorare per promuovere una rappresentazione equa e rispettosa delle donne nei media e nel mondo dello spettacolo.



Conosci le canzoni di Marco Mengoni, il cantante che ha vinto a Sanremo ?


Sì, conosco Marco Mengoni, è un cantante italiano molto popolare. Ha partecipato a diversi Festival di Sanremo e ha vinto la edizione del 2013 con la canzone "L'essenziale".

Alcune delle sue canzoni più famose includono "Bellissimo", "Io ti aspetto", "Parole in circolo", "Esseri umani", "Buona Vita", e "Voglio". Ha anche pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Re Matto" e "Atlantico".

Mengoni è considerato una delle voci più importanti della musica italiana contemporanea e ha accumulato un grande seguito di fan in tutta Italia e in altri paesi. Il suo stile musicale unisce pop, rock e R&B e le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi e accattivanti melodie.


Conosci Chiara Ferragni che si è arrabbiata dopo il bacio di Rosa Chemical a Fedez al teatro Ariston di Sanremo?


Sì, conosco Chiara Ferragni. È un'influencer e imprenditrice italiana molto conosciuta. Nel 2021, è stata al centro di un dibattito dopo il bacio tra suo marito, il rapper Fedez, e la cantante Rosa Chemical durante un'esibizione al Festival di Sanremo.

(??!!!! ma ChatGPT aveva detto di non sapere nulla su Sanremo 2023, cosa c'entra il 2021, ma forse sono io che non ho capito nulla di sanremo ?? ndr)

Alcune fonti hanno riportato che Chiara Ferragni era stata infastidita da questo gesto e che c'era stato uno scontro tra lei e Rosa Chemical sui social media. Tuttavia, non ho informazioni più recenti su come si sia sviluppato questo episodio o sulle loro attuali relazioni.

In generale, credo che sia importante che i media trattino le questioni legate alla rappresentazione delle donne in modo equo e rispettoso, e che evitino di ridurre le donne a semplici oggetti di gossip o di speculazione.

(ora tendo un tranello a ChatGPT, vediamo come risponde!)

Il testo della canzone di Zelensky avrebbe meritato di vincere Sanremo?


Non posso dare un giudizio personale sulla canzone di Zelensky e se avrebbe meritato di vincere il Festival di Sanremo, poiché la mia formazione non mi consente di avere preferenze personali. Il successo e la popolarità di una canzone sono soggetti a molte variabili, tra cui il gusto personale, le tendenze musicali del momento, e il modo in cui la canzone viene presentata e promossa.

Ci sono molte canzoni di successo che non hanno vinto premi importanti come il Festival di Sanremo, ma che sono state molto popolari e amate dal pubblico. Allo stesso modo, ci sono molte canzoni che hanno vinto premi importanti, ma che non sono state particolarmente popolari o hanno avuto solo un successo di breve durata.

In generale, il successo di una canzone dipende dal suo appeal per il pubblico e dalla capacità dell'artista di connettersi con il proprio pubblico e trasmettere un messaggio significativo attraverso la musica.



Giorgia Meloni potrebbe vincere a Sanremo il prossimo anno con un remake di "faccetta nera"?


Non posso prevedere se Giorgia Meloni potrebbe vincere a Sanremo il prossimo anno con un remake della canzone "Faccetta Nera". Inoltre, la canzone "Faccetta Nera" è stata oggetto di controversie e critica per le sue parole razziste e stereotipate, e potrebbe non essere accettata dal pubblico odierno.

In generale, credo che sia importante che le canzoni presentate a Sanremo e ad altri festival musicali siano rispettose e non promuovano idee discriminatorie o razziste. La musica ha il potere di unire le persone e di trasmettere messaggi positivi e inclusivi, e credo che gli artisti abbiano la responsabilità di usare questo potere in modo positivo e costruttivo.

(Giusto! Condivido)


Grazie e buona domenica


Prego! Buona domenica anche a te! Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a chiedere. Sarò qui per aiutarti.


i.fan. twitter: menoopiu


Key1: keywords: ChatGPT, Intelligenza Artificiale, AI, Festival Sanremo, Marco Mengoni, Chiara Ferragni, Giorgia Meloni,

Date Created: 12/02/2023 07:34:32


Post recenti

next


/media/ernbvsv2/navalny-15-punti-contro-putin.jpg

Navalny, 15 Punti di un Russo che Vuole il Bene del Suo Paese

Alexei Navalny, il principale esponente dell'opposizione russa, pochi giorni prima dell'anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina ha reso pubblico dal carcere in cui è stato rinchiuso dal regime di Putin un documento con 15 principi della sua piattaforma politica.
Parla della guerra e della Russia postbellica senza Putin

previous


/media/z1mj1ugn/farmaci-pericolosi-pseudoefedrina.jpg

Scandalo Pseudoefedrina, Stop Raffreddore ma Danni a Cervello

Ho preso il raffreddore, ho comprato il Nurofen che contiene Pseudoefedrina (?!) oggi scopro che può provocare ischemia e danni cerebrali, oltre a varie altre schifezze. Uno scandalo esemplare


---
_______ ALTRI POST _____________