Il Piano di Trump e Putin sono 28 pugnalate all'Ucraina

C'è di nuovo un Piano (osceno) di Trump e Putin per costringere l'Ucraina alla resa con 28 pugnalate. Questa volta purtroppo potrebbe avere successo

scritto da i_fan >> 21 novembre 2025 Donald Trump Guerra Russia-Ucraina invasione Ucraina Putin Russia Zelensky

logo menoopiu
Il piano Trump Putin per pugnalare Ucraina

Il Piano Trump Putin per decapitare Zelensky

L'agente Donald Krasnov Trump ha ricevuto nei primi giorni di ottobre l'ordine definitivo di agire.

Un mese e mezzo prima aveva raccolto e discusso le ultime istruzioni direttamente dalla viva voce del suo capo mandamento Vladimir Putin, atterrato in Alaska su un tappeto rosso come si conviene ai boss vincitori.

Trump Krasnov in quella occasione si era spinto troppo oltre nel dimostrarsi servizievole e devoto nei confronti del suo capo, rischiando di compromettere la già scarsa credibilità del presunto presidente americano da parte delle diplomazie internazionali e dei suoi stessi idioti concittadini.

Per riguadagnare un margine di apparente equidistanza il biscazziere nei giorni successivi al meeting in Alaska ha dovuto esibirsi in numerose manovre da TACO (Trump always chicken out) minacciando sanzioni contro la Russia, ovviamente mai applicate, o sparando promesse di armamenti tipo Tomahawk a favore di Kyiv ovviamente mai realizzate.

Da due mesi Trump recita la parte del duro contro Putin mentre di nascosto realizza la strategia per costringere Zelensky ad accettare "l'offerta che non si può rifiutare" fatta nello Studio Ovale alla fine di febbraio scorso, quando tutto il mondo vide in diretta il modo brutale con cui il mafioso e i suoi luogotenenti cercavano di bullizzare l'esterrefatto presidente ucraino.

Da quel lontano 28 febbraio il chiodo fisso di Trump è stato quello di trovare il modo di realizzare la missione affidatagli dal capo Putin senza apparire un agente al servizio della Russia: come aiutare il Cremlino a prendersi l'Ucraina, destituire Zelensky, umiliare e isolare l'Europa, far rientrare gli oligarchi russi nel giro d'elite (G8) degli affari commerciali e politici internazionali .


Il tutto senza dare troppo nell'occhio, ovvero mettendo a tacere sia gli imbelli europei sia quei settori dell'apparato politico-militare americano che ancora ritengono la Russia una minaccia per le democrazie liberali, mentre Trump ritiene che sia un modello di gestione del potere da imitare.

Se Trump non avesse avuto i lacci e lacciuoli ancora presenti nell'opinione pubblica e politica americana, la pace putiniana in Ucraina sarebbe già cosa fatta da un pezzo, mettendo a tacere i soliti europei che ancora si illudono di vivere in uno spazio di libertà, garantito dall'ombrello nucleare americano e senza pagare il prezzo dovuto.

Questo spiega gli zig zag che da dieci mesi a questa parte Trump è costretto a fare per realizzare il "Piano di pace" cioè la Resa dell'Ucraina ordinatogli da Putin.

Senza troppa fretta, perché il criminale russo da quando il suo agente Krasnov è ritornato alla Casa Bianca sa di aver vinto, basta solo aspettare il momento giusto con pazienza, perché la fretta potrebbe compromettere tutto e svelare il vero volto dell'agente Trump, bruciandolo irrimediabilmente.

Donald Trump è l'asset più prezioso che Putin abbia mai avuto. Un dono inaspettato di 20 anni fa. Lo ha ricattato coltivato e gestito con grande cura e lungimiranza, guai a scivolare a pochi metri dall'arrivo.

Ora il momento è giunto, il Piano di Putin e Trump per pugnalare con 28 colpi l'Ucraina alle spalle è pronto per essere realizzato.

Zelensky è assediato, isolato, indebolito, inseguito dalle indagini sullo scandalo per corruzione di alcuni dei suoi più fidati uomini dello staff.

La macchina dell'intelligence russo-americana, con l'ausilio di personaggi benvoluti dal Cremlino come Steve Witkoff e Tulsi Gabbard, ha messo con le spalle al muro gran parte dell'apparato politico-militare ucraino. Il più fidato e spregiudicato consigliere di Zelensky Yermak e il capo di Stato maggiore dell'esercito di Kyiv Oleksandr Syrskyi sono coinvolti nelle accuse di corruzione e incapacità a guidare la resistenza.

Questo è il momento per mettere Zelensky davanti al foglio su cui è scritta la sua decapitazione, la resa dell'Ucraina, la vittoria di Putin garantita da Trump, la sconfitta dell'Europa, la spartizione del mondo tra tiranni vecchi e nuovi.

Riaffiorano i fantasmi di Ribbentrop e Molotov, il precipizio delle democrazie liberali incapaci di trovare la forza per opporsi ai nuovi tiranni e allo strapotere degli affaristi multitrilionari.

Ci eravamo illusi che la resistenza ucraina avrebbe potuto garantire anche la nostra libertà, e non solo quella degli ucraini.
Quella Resistenza ormai è stata sconfitta, e con essa anche le nostre libertà stanno scomparendo.

L'agente Donald Krasnov Trump ha realizzato la sua missione affidatagli 10 anni fa dal criminale Vladimir Putin.

Le 28 pugnalate del Piano Trump Putin

  1. La sovranità dell’Ucraina sarà confermata (caspita! che generosità, ndr)
  2. Sarà concluso un accordo di non aggressione completo e completo tra Russia, Ucraina ed Europa. Tutte le ambiguità degli ultimi 30 anni saranno considerate risolte.

3. Non si prevede che la Russia invada i paesi vicini e non si prevede che la NATO si espanda ulteriormente (ma le previsioni possono anche cambiare, ndr).

4. Si terrà un dialogo tra Russia e NATO, con la mediazione degli Stati Uniti, per risolvere tutte le questioni di sicurezza e creare le condizioni per una de-escalation, al fine di garantire la sicurezza globale e aumentare le opportunità di interazione e di futuro sviluppo economico.

5. L'Ucraina riceverà garanzie di sicurezza affidabili (molto affidabili per la Russia, ndr)

6. Il numero delle Forze armate ucraine sarà limitato a 600.000 unità (per facilitare il compito di Putin, ndr).

7. L'Ucraina accetta di sancire nella propria Costituzione che non aderirà alla NATO, e la NATO accetta di includere nei propri statuti una disposizione che stabilisca che l'Ucraina non sarà ammessa in futuro.

8. La NATO accetta di non inviare truppe in Ucraina (un privilegio concesso solo alla Russia, ndr)

9. I caccia europei saranno schierati in Polonia (??, ndr)

10. Garanzia USA:

▪️ Gli Stati Uniti riceveranno un risarcimento per la garanzia

▪️ Se l'Ucraina invade la Russia, perderà la sua garanzia

▪️ Se la Russia invadesse l'Ucraina, oltre a una risposta militare coordinata e decisa, tutte le sanzioni globali verrebbero ripristinate, il riconoscimento del nuovo territorio e tutti gli altri vantaggi di questo accordo verrebbero revocati.

▪️ Se l'Ucraina lancia un missile su Mosca o San Pietroburgo senza motivo, la garanzia di sicurezza sarà considerata invalida (ne basta uno solo e il gioco è fatto, ndr)

11. L'Ucraina ha i requisiti per entrare a far parte dell'UE e, mentre la questione viene esaminata, otterrà un accesso preferenziale a breve termine al mercato europeo.

12. Un potente pacchetto globale di misure per ripristinare l'Ucraina, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

a. Istituzione del Fondo di sviluppo dell'Ucraina per investire in settori ad alta crescita, tra cui tecnologia, data center e intelligenza artificiale.

b. Gli Stati Uniti coopereranno con l'Ucraina per ripristinare, sviluppare, modernizzare e gestire congiuntamente le infrastrutture del gas ucraino, compresi i gasdotti e gli impianti di stoccaggio.

c. Sforzi congiunti per ripristinare i territori devastati dalla guerra per ripristinare, ricostruire e modernizzare le città e le aree residenziali

d. Sviluppo delle infrastrutture

e. Estrazione di minerali e risorse naturali

f. La Banca Mondiale svilupperà un pacchetto di finanziamenti speciale per accelerare questi sforzi.

13. La Russia sarà reintegrata nell'economia globale:

a. La revoca delle sanzioni sarà discussa e concordata gradualmente e su base individuale.

b. Gli Stati Uniti stipuleranno un accordo di cooperazione economica a lungo termine per raggiungere uno sviluppo reciproco nei settori dell'energia, delle risorse naturali, delle infrastrutture, dell'intelligenza artificiale, dei data center, dei progetti di estrazione di terre rare nell'Artico e di altre opportunità aziendali reciprocamente vantaggiose.

c. La Russia sarà invitata a tornare al G8 

14. I fondi congelati saranno utilizzati come segue:

100 miliardi di dollari di asset russi congelati saranno investiti in iniziative di ricostruzione e investimento in Ucraina guidate dagli Stati Uniti. Gli Stati Uniti riceveranno il 50% dei profitti derivanti da questa iniziativa. L'Europa contribuirà con 100 miliardi di dollari per aumentare l'importo degli investimenti disponibili per la ricostruzione dell'Ucraina. I fondi europei congelati saranno sbloccati. I restanti fondi russi congelati saranno investiti in un veicolo di investimento separato tra Stati Uniti e Russia, che implementerà progetti congiunti in aree specifiche. Questo fondo mirerà a rafforzare le relazioni e ad accrescere gli interessi comuni per creare un forte incentivo a non tornare al conflitto.

15. Sarà istituito un gruppo di lavoro congiunto USA-Russia sulle questioni di sicurezza per facilitare e garantire l'attuazione di tutte le disposizioni del presente accordo.

16. La Russia sancirà per legge la sua politica di non aggressione nei confronti dell'Europa e dell'Ucraina.

17. Gli Stati Uniti e la Russia concorderanno di estendere i trattati sulla non proliferazione delle armi nucleari e sul loro controllo, incluso il trattato START-1

18. L'Ucraina accetta di essere uno Stato non nucleare in conformità con il Trattato di non proliferazione delle armi nucleari

19. La centrale nucleare di Zaporizhzhia sarà avviata sotto la supervisione dell'AIEA e l'elettricità generata sarà divisa equamente tra Russia e Ucraina: 50:50.

20. Entrambi i Paesi si impegnano a implementare programmi educativi nelle scuole e nella società volti alla comprensione e alla tolleranza delle diverse culture e all'eliminazione del razzismo e dei pregiudizi:

a. L'Ucraina adotterà le norme dell'UE sulla tolleranza religiosa e sulla tutela delle minoranze linguistiche.

b. Entrambi i Paesi accetteranno di abolire tutte le misure discriminatorie e di garantire i diritti dei media e dell'istruzione ucraini e russi.

c. Ogni ideologia e attività nazista deve essere respinta e proibita.

21.Territori:

a. La Crimea, Luhansk e Donetsk saranno riconosciute de facto come russe, anche dagli Stati Uniti.

b. Kherson e Zaporizhzhia saranno congelate lungo la linea di contatto, il che significherà un riconoscimento di fatto lungo la linea di contatto (non chiamatela annessione!, ndr)

c. La Russia rinuncia ad altri territori concordati (probabilmente si riferisce alle parti delle regioni di Kharkiv, Sumy e Dnipropetrovsk sequestrate dalla Federazione Russa - N.d.R.), che controlla al di fuori delle cinque regioni

d. Le forze ucraine si ritireranno dalla parte dell'Oblast' di Donetsk attualmente sotto il loro controllo, e questa zona di ritiro sarà considerata una zona cuscinetto demilitarizzata neutrale, riconosciuta a livello internazionale come territorio appartenente alla Federazione Russa. Le forze russe non entreranno in questa zona demilitarizzata. (che gentile concessione! ndr)

22. Dopo aver concordato i futuri accordi territoriali, sia la Federazione Russa che l'Ucraina si impegnano a non modificare tali accordi con la forza. Eventuali garanzie di sicurezza non saranno applicate in caso di violazione di tale obbligo.

23. La Russia non interferirà con l'uso del fiume Dnepr da parte dell'Ucraina per attività commerciali e saranno raggiunti accordi sul libero trasporto del grano attraverso il Mar Nero.

24. Sarà istituito un comitato umanitario per risolvere le questioni aperte:

a. Tutti i prigionieri e i corpi rimanenti saranno scambiati sulla base del principio "tutti per tutti".

b. Tutti i civili detenuti e gli ostaggi saranno restituiti, compresi i bambini.

c. Sarà attuato un programma di ricongiungimento familiare.

d. Saranno adottate misure per alleviare le sofferenze delle vittime del conflitto

25. Tra 100 giorni si terranno le elezioni in Ucraina (per far sloggiare Zelensky e nominare Medvedev presidente dell'Ucraina, ndr).

26. Tutte le parti coinvolte in questo conflitto riceveranno un'amnistia completa per le loro azioni durante la guerra e accetteranno di non avanzare alcuna richiesta o prendere in considerazione alcuna lamentela in futuro (la grazia per il criminale Putin, ndr).

27. Il presente accordo sarà giuridicamente vincolante. La sua attuazione sarà monitorata e garantita da un Consiglio per la Pace presieduto dal Presidente Trump (un uomo di pace fidato, ndr). Le violazioni saranno soggette a sanzioni.

28. Una volta che tutte le parti avranno concordato il presente memorandum, il cessate il fuoco (non chiamatela resa incondizionata, ndr) entrerà in vigore immediatamente dopo che entrambe le parti si saranno ritirate nei punti concordati per iniziare ad attuare l'accordo.

--------------

Novaya Gazeta EU
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "non è interessato" a discutere del nuovo piano di pace sull'Ucraina elaborato da Washington e dai funzionari russi, che potrebbe aver portato al fallimento dei colloqui programmati con l'inviato speciale americano Steve Witkoff in Turchia mercoledì, ha riferito il portale di notizie indipendente Axios .

Il piano, che non è stato ancora reso noto ufficialmente ed è stato elaborato senza consultare Kiev, dovrebbe prevedere importanti concessioni territoriali e militari ucraine a Mosca, in particolare la cessione del Donbass e della Crimea alla Russia e il dimezzamento delle dimensioni delle Forze armate ucraine, ha continuato Axios.

Si ritiene che i suoi principali artefici siano Witkoff e l'inviato di Vladimir Putin, Kirill Dmitriev, che secondo il Guardian avrebbe istituito "un importante ma non ufficiale canale di comunicazione tra Mosca e Washington".

Elina Valtonen , ministro degli Esteri finlandese
"A giudicare dal contenuto, le loro [condizioni del piano di pace] sono state scritte a Mosca. Ignorano completamente i principi della Carta delle Nazioni Unite, [legittimando di fatto l'aggressione armata]."

 


Arseniy Yatsenyuk , ex primo ministro  dell'Ucraina
“[So] dalle mie fonti negli Stati Uniti che si tratta praticamente della stessa cosa di cui Putin e Trump hanno discusso in Alaska. Tutto ciò che ora viene presentato come un presunto nuovo piano di pace non ha nulla a che fare con la pace. È un piano per la capitolazione strisciante dell'Ucraina. E ogni punto ripete pienamente la posizione espressa da Putin quasi quattro anni fa.”


È stato reso noto l'accordo tra il generale americano Driscoll (inviato da Trump) e Zelensky a Kiev.
WP: Gli Stati Uniti e l'Ucraina hanno concordato tempi molto stringenti per raggiungere un accordo di pace.

Nel gergo mafioso significa che Zelensky ha ricevuto dai picciotti di Trump (Putin) una "proposta che non si può rifiutare).

Il generale Driscoll, subentrato a Kellogg ritenuto troppo vicino a Kyiv, ha presentato a Zelensky la lista delle condizioni imposte da Trump, tra cui il ritiro immediato di ogni supporto logistico e di intelligence da parte del Pentagono all'esercito ucraino.