Il Terribile Compleanno di Kfir Bibas e di Yara al-Mashri a Gaza


i.fan. - 18 Gennaio 2024 - aggiornato il 18/01/2024 09:29:01

/media/pvjkvhqy/kfir-bibas-ucciso-a-gaza.jpg

Kfir Bibas è il neonato israeliano rapito da Hamas il 7 ottobre. Oggi non festeggia il suo 1° compleanno.

Yara al-Mashri è una bambina palestinese che ha perso la madre nei bombardamenti di Gaza City. Oggi non festeggia il suo compleanno



Kfir Bibas è il neonato israeliano rapito da Hamas il 7 ottobre. Oggi non festeggia il suo 1° compleanno.

Yara al-Mashri è una bambina palestinese che ha perso la madre nei bombardamenti di Gaza City. Oggi non festeggia il suo compleanno


Chi ha Ucciso Migliaia di KFIR BIBAS A GAZA? HAMAS E ISRAELE

  • In un video Yarden Bibas, padre del piccolo Kfir, accusa Netanyahu di aver ucciso la sua famiglia
  • Gaza ora è un cumulo di macerie dove sono seppelliti migliaia di piccoli Kfir Bibas.
  • Papa Francesco chiama "terrorista" Netanyahu
  • Yahya Sinwar, boss di Hamas, è fuggito fuori dalla Striscia di Gaza

Kfir Bibas è ostaggio di Hamas dal 7 ottobre 2023, un quinto della sua vita lo ha trascorso in tunnel sotto Gaza. Nessuno sa se è ancora in vita, dopo che i terroristi palestinesi ne annunciarono la morte all'inizio di dicembre. Ma il suo corpo non è mai stato ritrovato o consegnato e per questo a Tel Aviv si spera che sia ancora in vita, oggi 18 gennaio è il sio compleanno, il suo primo compleanno e tutto il mondo civile spera che non sia l'ultimo. Speriamo che a Kfir Bibas, alla sua famiglia e a tutti gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas sia data la possibilità di festeggiare altri compleanni.
Nello stesso giorno, oggi è il compleanno di Yara al-Mashri una bambina palestinese di Gaza City, 4 anni, a cui le bombe dell'esercito israeliano assetate di sangue hanno portato via l'intera famiglia, soprattutto sua madre Raeda.

Anche Yara non potrà festeggiare il suo compleanno, come altre migliaia di bambini palestinesi. Secondo calcoli approssimativi sono almeno diecimila i bambini palestinesi morti sotto le bombe israeliane. Più di trentamila sarebbero i feriti e più di cinquantamila hanno perso un familiare.
Più di centomila bambini palestinesi non potranno festeggiare il loro compleanno, in quest'anno 2024.

Non sappiamo se oggi, giorno del suo 1° compleanno, Kfir sia ancora in vita. Potrebbe essere stato ucciso dalle durissime condizioni di vita nei tunnel o dai bombardamenti del "fuoco amico" israeliano. Una incertezza che lo accomuna al destino di Yara e di tanti altri bambini palestinesi che giorno dopo giorno dovrebbero festeggiare i loro compleanni e invece saranno vittime o testimoni di altri lutti che ne feriranno per sempre la psiche.

Per questo sarebbe molto importante che nelle piazze di Tel Aviv e di altre città dove sarà ricordato il terribile compleanno del piccolo Kfir Bibas chiedendone la restituzione alla vita, si possa piangere e lottare anche per le migliaia di terribili compleanni delle tantissime piccole Yara e dei suoi fratelli palestinesi.

Se Kfir e Yara si potessero incontrare oggi, nel giorno del loro compleanno, non farebbero altro che giocare assieme, naturalmente, senza alcun dubbio.

La loro innocenza tradita è un atto d'accusa per gli adulti, tra cui forse anche i loro genitori, per non essere stati capaci di costruire un mondo dove i bambini ebrei possano giocare e festeggiare con i bambini palestinesi.


Né con Hamas né con Netanyahu.

i.fan. twitter: menoopiu


Key1: Kfir Bibas keywords: Kfir Bibas, Yara al-Mashri, Gaza, Guerra di Gaza, Ostaggi di Gaza, Israele, Hamas, Netanyahu, Palestina, Bambini vittime di guerra ,

Date Created: 18/01/2024 07:18:31


Post recenti

next


/media/zw2ns14s/batteria-nucleare-cina-50-anni.jpg

BATTERIA NUCLEARE Made in China Carica per 50 Anni Senza Ricarica

Le batterie a energia atomica inventate dall'azienda cinese Betavolt possono generare elettricità in modo stabile e autonomo per 50 anni senza necessità di ricarica o manutenzione, sono entrate nella fase pilota e verranno immesse sul mercato nella produzione di massa

previous


/media/fftbt42h/giovanna-pedretti.jpg

Chi Ha Ucciso GIOVANNA PEDRETTI ?

  • Giovanna Pedretti, titolare di una piccola pizzeria, si è uccisa per le critiche scatenate contro di lei da Selvaggia Lucarelli sui social.
  • Giovanna aveva cercato di pubblicizzare il suo locale con una innocua fake news

---
_______ ALTRI POST _____________